Jump to content
Nokioteca Forum

Alcuni Problemi Da Risolvere


vlacek
 Share

Recommended Posts

Ciao,

ho un Nokia E72 con il pacchetto Vodafone "SMART Zero Limits+".

Scrivo per chiedere aiuto su alcuni problemi che sicuramente saranno di semplice soluzione ma che io non sono riuscito a risolvere...

1. Ogni tanto mi ritrovo un messaggio con punto esclamativo rosso che dice "Impossibile sincronizzare. Se il problema persiste, contattare l'amministratore". Di che si tratta e come lo elimino?

2. Ho impostato Mail for Exchange con una mia mail di Gmail, ma non riesco a scrivre una nuova mail, quando ci provo mi dice "Impossibile completare il comando". Come risolvo?

3. Mail for Exchange è la migliore soluzione per guardare Gmail?

4. Infine ho una domanda legata ai consumi della batteria: Ho impostato un "refresh" della mail ogni 15 minuti. E' troppo frequente? mi ritrovo con la batteria out tropo in fretta?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

1) la connessione internet è sempre attiva? se usi la rete wifi invece che la rete umts, fa lo stesso scherzo?

2) non ho idea di cosa sia, ma te lo da quando scrivi o quando cerchi di inviare?

3) secondo me anche il programma standard di E7 va bene, mfe non l'ho mai usato

4) dipende da quanto rapidamente vuoi ricevere le mail, se non hai un traffico intenso, puoi fare anche ogni mezz'ora, comunque, la batteria cala se ci stai sempre attaccato con lo schermo attivo, se lo lasci spento, anche se con connessione attiva, riesci ad arrivare a sera tranquillamente

:)

Link to comment
Condividi su altri siti

1) la connessione internet è sempre attiva? se usi la rete wifi invece che la rete umts, fa lo stesso scherzo?

Il messaggio "Impossibile sincronizzare. Se il problema persiste, contattare l'amministratore" non sono riuscito a collegarlo ad un evento. La connessione wifi è sempre attiva così come il WAP.

2) non ho idea di cosa sia, ma te lo da quando scrivi o quando cerchi di inviare?

Quando clicco su "Crea Mail" mi esce la schermata della mail con il messaggio di errore e non mi fa procedere. L'unica soluzione è rinunciare a scrivere la mail.

Link to comment
Condividi su altri siti

uhm... sono totalmente ignorante in materia.

Come verifico se la mail è in sincronizzazione automatica e qual'è e come si imposta la posta standard di Nokia?

Scusa la mia ignoranza e incompetenza, vengo da Blackberry che mi sembrava molto più semplice da settare, ma forse è solo una questione di abitudini... (sono fiducioso)

Link to comment
Condividi su altri siti

dovresti spulciare tra le opzioni di mfe.. :) comunque, prova a fare cosi, disattiva il tuo account mail for exchange, dopodichè, nel menù del telefono, dovrebbe esserci un'icona con la "@" circondata di azzurro, apri quel programma e imposta la tua casella mail che avevi su mfe... :) prova a vedere se va meglio con questo client... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

rispondo ora per mia mancanza durante le ferie natalizie.

- Ho installato la mail di Gmail e quella di Hotmail ma le mail non sono aggiornate (addirittura Hotmail è ferma a Settembre) mentre in MFE sono aggiornate ogni 15 minuti.

- Inoltre, poichè ho Vodafone e non voglio pagare nulla a Wind per vedere le mail di Libero, sulla mail di Gmail ho un inoltro automatico di alcune caselle di Libero, queste mail le vedo correttamente in MFE mentre nell'apposito programmino con l'icona di Gmail non le vedo.

- Infine, come si disattiva MFE? (A questo punto però lo disattiverei quando vedo correttamente tutte le mail)

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy