Jump to content
Nokioteca Forum
Sign in to follow this  
giagio70

Come Installare Applicazioni Su N9

Recommended Posts

ciao a tutti ... scusate per la mia domanda a molti sembrera stupida.... ma come faccio a portare i giochi per n9 scaricati da questo sito sul mio cell... :crying_anim02:

Edited by vinceN70
  • Like 1

la prossima volta usa titoli più consoni per la tua discussione... :) inoltre, te l'ho messa nella sezione N9, cosi trovi utenti che ti possono aiutare...

ciao a tutti ... scusate per la mia domanda a molti sembrera stupida.... ma come faccio a portare i giochi per n9 scaricati da questo sito sul mio cell... :crying_anim02:

connetti l'N9 al pc tramite il cavo, selezioni usa come memoria di massa, sposti il file .deb nella cartella che vuoi e poi lo vai a prendere nella cartella in cui l'hai messo attraverso un file manager(filebox, file manager beta). Ci tappi sopra e parte l'installazione :thumbs:

connetti l'N9 al pc tramite il cavo, selezioni usa come memoria di massa, sposti il file .deb nella cartella che vuoi e poi lo vai a prendere nella cartella in cui l'hai messo attraverso un file manager(filebox, file manager beta). Ci tappi sopra e parte l'installazione :thumbs:

grazie mille per la risposta ma purtroppo nn so code un file manager penso che nn ci riusciro mai ....

grazie mille per la risposta ma purtroppo nn so code un file manager penso che nn ci riusciro mai ....

tranquillo sono dei programmi che trovi sullo store e servono per l'appunto a farti navigare tra le cartelle di N9 dal telefono!!scarica uno dei due che ti ho mensionato prima! vedrai che è più difficile a dirsi che a farsi :thumbs:

Usa fil

Riporto in auge la discussione :)

Vorrei sapere quale file manager usare (sono una noob totale) per installare con semplicità i file .deb :)

Usa filebox che è molto semplice da usare. Se poi avessi dei problemi nell'installazione rinomina il file .deb con un nome più corto. A MeeGo gli danno noia i nomi lunghi :mumble:

Riporto in auge la discussione :)

Vorrei sapere quale file manager usare (sono una noob totale) per installare con semplicità i file .deb :)

oltre quello che ti hanno gia detto, se non ricordo male, prima devi andare in "iimpostazioni -> applicazioni -> installazioni -> e attivare "permetti installazioni da fonti diverse da store"

Salve a tutti. Ho un grosso problema, l'N9 non installa piu' alcune applicazioni: wazapp, warehouse, flash player... E non mi permette neanche di mettere modalità sviluppatore.

Premetto che ho flashato il cellulare perché avevo provato ad installare il tema di sailfish e perché avevo tolto.accuweather per mettere meecast ma, meecast funzionava solo sotto wifi e dallo store non mi scaricava piu' restore accuweather. Ora pero' non riesco essenzialmemte a reinstallare alcune app: impossibile trovare le dipendenze del pacchetto di installazione... Grazie!

ho avuto lo stesso problema con accuweather e meecast e ho risolto reinstallando il software con Nokia suite. Ti ritrovi accuweather e puoi installare senza problemi

Ma il problema adessi non e' accuweather, perché flashiando mi e' tornato tutto originale, il problema e' che non mi installa piu' wazapp waerehous... Non vorrei che l'ennesimo tentativo di installazione sei temi ad avere corrotto qualcosa...

Non ricordo se quello che mi è successo tempo fa è esattamente quello che sta succedendo a voi.

io comunque ho risolto, dopo consiglio di una persona più esperta, eliminando l'ultima applicazione installata e poi seguito questa procedura:

1- aprire il terminale

2- devel-su

3- rootme (password di default)

4- apt-get update.

Al termine ho chiuso il terminale e le installazioni successive mi sono andate a buon fine.

Hai abilitato la modalità sviluppatore (impostazioni-protezione-modalità sviluppatore) oppure hai usato il terminale che puoi scaricare dallo store?

pacchetto non disponibile anche per la modalità sviluppatore...

niente da fare...

si, il terminale e' dello store...

domani ri-flasho senza provare ad installare sailfish.0.0.3.deb...

tutto e' cominciato da li...

Edited by andyprozac

Molto strano, anch'io ho provato quel tema ma non mi ha dato problemi di a'cun tipo...senza flashare così perdi tutto, prova a fare un ripristino delle impostazioni, forse (anche se ho qualche dubbio) potrebbe bastare...

Niente.

Non c'e' verso.

Scarico e provo ad installare wazapp dal sito.

Impossibile installare il pacchetto, dipendenze non trovate.

Se metto modalita' sviluppatore idem, dice pacchetto non trovato.

E tutto questo dopo aver flashato il cellulare.

E' come se non trovasse le istruzioni per installare i file .deb...

Hai abilitato l'opzione per installare le applicazioni da fonti esterne dal nokia store? Impostazioni - applicazioni - installazioni

Ultima cosa che mi viene in mente di chiederti: per abilitare la modalità sviluppatore bisogna essere connessi alla rete, lo eri?

Guarda, a questo punto penso ti convenga flashare il telefono senza continiare a fare mille prove che danno sempre lo stesso esito...

Fatto.... sia venerdì per rimettere su accuweather e fin li tutto bene.

Però non riuscivo più a rimettere warehouse e wazapp alchè avevo dato la colpa al tentativo fallito di installazione dei temi di sailfish.

Stamane ho riflashato di nuovo ma da cellulare pulito non riesco più ad installare app fuori dallo store e non mi si attiva la funzione sviluppatore.

....

porcaccia miseria!

:incazzato:

...questa cosa mi lascia molto perplesso...dal momento in cui abiliti la funzione di installare applicazioni fuori dallo store, perchè nom te lo lascia fare?? Veramente non ci trovo il senso...