Jump to content
Nokioteca Forum

Problemi Mail N8


gaggio79
 Share

Recommended Posts

Buonasera il mio problema e' questo, vi dico subito che il mio n8 e' gia' aggiornato con il nuovo sistema anna ho una connessione flat per cui tengo sempre il telefono connesso con l'applicazione di facebook non ho problemi tenendola sempre aperta mi arrivano i messaggi in continuo senza problemi ma con l'mail non e' cosi'.

Mi spiego meglio io ho impostato 3 mail e tutte impostate con frequenza sinc. tutti i giorni orari tutto il giorno e ogni 5 minuti ma se non vado io a cliccare invia ricevi non mi scarica la posta e tutte le volte che apro una casella mail mi chiede di selezionare la connessione avendo gia' impostato la connettivita' a passa a wlan manuale (non ho wlan impostate) uso dati in proprio paese automatica uso dati se all'estero chiedi sempre e a destinazioni punto di accesso internet nel quale e' presente solo wap tim . grazie attendo un vostro salvataggio

Link to comment
Condividi su altri siti

io non ho impostato come te la sincronizzazione ogni 5 minuti però ogni volta che apro l'app mi scarica automaticamente tutti i messaggi... :mumble: :mumble: strana la cosa...comunque il fatto che ti chieda ogni volta la connessione è normale..

Link to comment
Condividi su altri siti

io non ho impostato come te la sincronizzazione ogni 5 minuti però ogni volta che apro l'app mi scarica automaticamente tutti i messaggi... :mumble: :mumble: strana la cosa...comunque il fatto che ti chieda ogni volta la connessione è normale..

piu' delle volte pure a me le scarica aprendo soltanto la mail ma mi sembra stano che mi chieda la connessione per esempio anche quando gioco ad un gioco o qundo sono nella schermata iniziale (le mail le ho nella seconda pagina a scorrimento)e poi le mail non le dovrebbe scaricare in automatico senza che io apra l'applicazione ed emettere un suono per avvertirmi?

Modificato da gaggio79
Link to comment
Condividi su altri siti

piu' delle volte pure a me le scarica aprendo soltanto la mail ma mi sembra stano che mi chieda la connessione per esempio anche quando gioco ad un gioco o qundo sono nella schermata iniziale (le mail le ho nella seconda pagina a scorrimento)e poi le mail non le dovrebbe scaricare in automatico senza che io apra l'applicazione ed emettere un suono per avvertirmi?

E' come dici tu. Se impostata correttamente deve sincronizzare automaticamente e farti una segnalazione acustica di notifica.

Nelle impostazioni delle email in arrivo ed in uscita, cos'hai messo a "punto di accesso in uso"? Potrebbe essere lì il problema......

Link to comment
Condividi su altri siti

Cosa ti dice cosa?

Nelle impostazioni avanzate della casella mail e cioè "mail in entrata" e "mail in uscita" deve darti la possibilità di selezionare il punto di accesso. Qua dovresti mettere il punto di accesso del tuo operatore.

In questo modo se hai impostato bene, la sincronizzazione dovrebbe avvenire nei periodi da te stabiliti. E dovresti anche ricevere un segnale acustico di avvertimento.

Modificato da @Giulio@
Link to comment
Condividi su altri siti

SE

-> avete impostato le mail con funzione push (quindi senza mettere manualmente i dati dei server e/o avete la possibilità di selezionare "appena disponibile" la frequenza di recupero) allora il telefono utilizzerà la prima connessione disponibile in Destinazioni -> Internet per verificare la posta, a meno che non abbiate impostato le connessioni generali in Impostazioni > Connettività > Impostazioni > Uso dati in proprio paese su chiedi sempre o solo WLAN, nel qual caso farà quello che gli avete detto...

-> avete impostato le mail manualmente, oltre alle impostazioni di cui sopra, dovrete verificare anche nelle impostazioni delle caselle, nella sezione avanzate, il tipo di apn impostato! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

SE

-> avete impostato le mail con funzione push (quindi senza mettere manualmente i dati dei server e/o avete la possibilità di selezionare "appena disponibile" la frequenza di recupero) allora il telefono utilizzerà la prima connessione disponibile in Destinazioni -> Internet per verificare la posta, a meno che non abbiate impostato le connessioni generali in Impostazioni > Connettività > Impostazioni > Uso dati in proprio paese su chiedi sempre o solo WLAN, nel qual caso farà quello che gli avete detto...

-> avete impostato le mail manualmente, oltre alle impostazioni di cui sopra, dovrete verificare anche nelle impostazioni delle caselle, nella sezione avanzate, il tipo di apn impostato! :)

un'altro dei miracoli di ices....grazie delle spiegazioni :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti.

Vista la Vs. competenza, volevo porre un quesito.

Ho impostato una casella di posta sul mio N8, avendo un dominio webmail aruba.

In ricezione funziona tutto, mentre non mi invia mail in uscita.

Ho impostato come server email in uscita : smtps.aruba.it, come autenticazione utente sia : come server in entrata, sia autenticazione utente con nome utente e password giuste, ma non m'invia email ed esce il messaggio "impossibile inviare il messaggio".

Qualcuno sa come risolvere il mio problema?

Grazie,

yxes69

Link to comment
Condividi su altri siti

salve anche da parte mia, è da circa una settimana che la mia casella mail di gmail, non si sincornizza più con il server, non scarica più la posta in arrivo e nemmeno la invia, invece per hotmail funziona tutto alla perfezione, come operatore ho vodafone. ho sentito anche mio cugino che ha il mio stesso operatore, stesso cellulare e con gmail ha dei problemi. secondo voi da dove può derivare il problema? è un problema di gmail?

Link to comment
Condividi su altri siti

gmail da un pò di tempo ha creato un sistema diverso di password..in pratica fornisce una password diversa a seconda dell'applicazione che si usa, e non è mai la password dell'account,ma un'altra casuale,devi inserire quella , non quella dell'account :) spero di essermi spiegato a modo

Link to comment
Condividi su altri siti

ho risolto il problema proprio ieri, praticamente sono andato nelle impostazioni di gmail e nel campo password ho reinserito la mia solita password, tra l'altro identica a quella che già era inserita, poi ho cliccato sul tasto sincronizza e subito dopo è ripartito tranquillamente :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy