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Nokioteca Forum

Probleme Browser E Nokia Store


harez98
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caro giacomoqu è un problema che si è verificato pure a me da 2-3 giorni a questa parte. Sto impazzendo pure io: fatto 4 hard reset, un deep reset e un ripristino impostazioni iniziali. Purtroppo sempre la stessa cosa: su ovi store compare solo la possibilità di scaricare un tono AC ring tone (o qualcosa di simile) e se vado su ovistore dal pc mi segnala che nel precedente accesso (ossia tramite cell) ha rilevato un 5238. Provando ad accedere tramite browser originale del cellulare su ovistore mi riconosce appunto 5238. Tutte le applicazioni non sono scaricabili perchè (a suo parere) non compatibili.

Qualcuno ha soluzioni in merito? Sto impazzendo. Essendosi verificato su più cellulari credo sia un problema del Nokia store, o comunque nokia in generale.

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cmq anche io ho lo stesso problema mi dà anche solo il tono di chiamata AC1024_Ringtone(tralaltro l'ho scaricato per vedere se mi sbloccava ma niente) ho fatto anche io un deep reset e una reinstallazione dell' nokia store e ho tolto l'hack. se può essere utile ho il firmware V51.0.002 (nokia 5230) vi prego aiutatemi. grazie in anticipo!

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cmq anche io ho lo stesso problema mi dà anche solo il tono di chiamata AC1024_Ringtone(tralaltro l'ho scaricato per vedere se mi sbloccava ma niente) ho fatto anche io un deep reset e una reinstallazione dell' nokia store e ho tolto l'hack. se può essere utile ho il firmware V51.0.002 (nokia 5230) vi prego aiutatemi. grazie in anticipo!

ragazzi sarà un bug della nokia a questo punto...mi sta preoccupando un po' perchè non so se è una coincidenza ma non mi partono diversi programmi che sto scaricando tramite web (es. vlingo, facial, ecc)...tutti programmi che dicono di essere anche per 5230, e che comunque sull'altro cellulare (n97)mi partono (è sempre successo che tutto ciò che partiva su n97 andava anche su 5230...ora non più...coincidenza????)

una domanda: ma dove si trova il nuovo firmware v51.0.002...il mio ha il 40.0.003 e mi dice che non ne ha altri nuovi

Modificato da bjzyo
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Salve

Da una piccola ricerca leggendo i messaggi lasciati a commento dell'unica applicazione che pare disponibile sul ovi store , sembra il problema sia sorto da quando è stato aggiornato il FMW del 5230 tramite la suite o da browser del telefono.

Il telefono viene riconosciuto come 5238 e da quel momento "WHAM" niente è più stato disponibile.

All'inizio pensavo che fosse un bug di OVI ma dagli ultimi messaggi pare che sia un problema solo del 5230 con il FMW 51.0.002 .

Infatti nessuno (che non abbia un 5230>>>5238)ha problemi con OVI.

Che famo? Io non voglio buttare un telefono solo perchè alla nokia qualcuno Ha scazzato qualcosa , Ho anche la vaga impressione che essendo il problema abbastanza "ristretto" anche alla nokia ne sappiano il giusto.

Siccome il mio é ancora in garanzia mo vado a n nokia store e sento che mi dicono (tanto i commessi sono sempre disponbilissimi e preparatissimi << er firmecheee?? andostà? drento? aaaammbbéh nun va, ALORA SE ROTTO!>>).

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Salve

Da una piccola ricerca leggendo i messaggi lasciati a commento dell'unica applicazione che pare disponibile sul ovi store , sembra il problema sia sorto da quando è stato aggiornato il FMW del 5230 tramite la suite o da browser del telefono.

Il telefono viene riconosciuto come 5238 e da quel momento "WHAM" niente è più stato disponibile.

All'inizio pensavo che fosse un bug di OVI ma dagli ultimi messaggi pare che sia un problema solo del 5230 con il FMW 51.0.002 .

Infatti nessuno (che non abbia un 5230>>>5238)ha problemi con OVI.

Che famo? Io non voglio buttare un telefono solo perchè alla nokia qualcuno Ha scazzato qualcosa , Ho anche la vaga impressione che essendo il problema abbastanza "ristretto" anche alla nokia ne sappiano il giusto.

Siccome il mio é ancora in garanzia mo vado a n nokia store e sento che mi dicono (tanto i commessi sono sempre disponbilissimi e preparatissimi << er firmecheee?? andostà? drento? aaaammbbéh nun va, ALORA SE ROTTO!>>).

Avevo il problema anche con 50.0.001

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Salve a tutti finalmente trovo altri utenti che hanno lo stesso problema. Riassumendo se volete la situazione. Dal 7 di dicembre circa i nokia versione 5230 riscontrano il problema di accedere al nokia store ma di non vedere visualizzata alcuna applicazione, tranne questa famosa ACP1024_Ringtone, che al momento risulta da chi l'ha scaricata essere un'applicazione fake (insomma non serve a niente). Come dimostrano gli oltre 230 commenti lasciati nell'app soprascritta il problema non è solo in territorio italiano, ma anche all'estero (forse mondiale?).

Al momento sembra essere dimostrato che non dipenda dai nostri nokia 5230 in quanto:

- accedendo tramite l'applicazione integrata nel nokia di ovistore e tramite browser (sia integrato che altro, tipo Opera) il cellulare viene visualizzato come 5238 e non c'è possibilità di modifica;

- si può accedere tramite lo store con i propri dati di registrazione ma anche cambiando il dispositivo dal menù, la situazione non cambia, inutile inviare il link dallo store via web ed in alcuni casi le applicazioni scaricate ed installate non partono o creano problemi al cellulare;

- è inutile aggiornare il software ovi pc suite che adesso è diventato nokia suite;

- il problema si presenta sia dopo aggiornamento al nuovo firmware v51.x.xxx che con i precedenti firmware v50 e v40;

- non serve a niente cancellare l'ovi store dal cellulare;

- inutile la formattazione del cellulare con soft o deep reset;

- il problema ha colpito solo alcuni 5230, indipendentemente dalla Nazione di appartenenza, dalal versione firmware installata, dalla brandizzazione o meno, dall'operatire telefonico usato.

Sono almeno 2 giorni che scrivo a Nokia Italia tramite i canali di twitter, assistenza clienti e forum vari e anche altri utenti stranieri hanno contattato la nokia ma a tutti la Nokia non risponde. Siamo in balia di noi stessi: nessuno risponde ai nostri reclami e alcuni admin di blog di assistenza straniera dicono di non aver ricevuto neanche una segnalazione, cosa non vera e falsa! Sono oramai 6 giorni che persiste questa situazione. Io ritengo che dobbiamo unirci e farci sentire...Come ho scritto oggi stesso a Nokia Italia, non vorrei che con la grande pubblicizzazione di Lumiaq siamo diventati possessori di cellulare di serie B e quindi non degni di attenzione. Il nuovo firmware v51 è solo un contentino in quanto non ha portato alcuna miglioria ed anzi in giro per i vari forum si segnalano problemi di semplice errore di schermata, al peggiore dei casi di blocco del telefono da inviare per forza in assistenza senza possibilità di recupero con un semplice hard reset.

Per favore inoltrate a più quanti potete questa vicenda perchè non è possibile che rimaniamo nel silenzio. Grazie per l'attenzione.

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ho risolto il problema, ho messo l'useragent del 5800 e funziona a meraviglia :) . Ecco la procedura : scaricate il mio allegato, hackate il cellulare, attivate open4all e inserite il txt nella cartella c:/private/10202be9 poi riavviate e voilà, P.S.:Dopo aver letto i commenti dico che questa è la soluzione finché nokia non dice nulla. Se vi funziona scrivetelo e se volete potete anche premere il + ;)

UserAgent.zip

Modificato da giacomoqu
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Salve

@giacomoq: non ho voglia e non voglio hakerare il telefono per un problema causato da nokia, siccome è ancora in garanzia voglio andare a batterglielo sul banco ancora verginello :-)

@purtie18: confermo il fatto che non servono le mosse che hai descritto ma.....

Stasera ho provato a reinstallare il firm dalla suite e adesso se mi connetto tramite web il telefono viene riconosciuto come un 5230 e mi vengono proposte tutte le applicazioni come prima , ma solo se mi connetto dal computer fisso ,tramite la suite ,con il telefono attaccato all'usb. Se mi connetto allo store direttamente dall'app sul telefono nisba , mi viene proposto solo il solito pidocchioso ringtone.

Giacomo

PS : pare che il probelma non sia poi così ristretto. Il problema è di livello mondiale e ci sono telefoni con firm vecchio che subiscono il default ma anche telefoni aggiornati che non hanno risentito di nessun problema . Quello che fa specie è che comunque e a tutti nokia non risponde , addirittura per qualche centro di assistenza interpellato questo problema non esiste .

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Confermo wolf: i centri assistenza fanno orecchie da mercante...

1) NON ci penso minimamente ad hackare il telefono! Non è questa la soluzione! Nokia ha fatto casino e Nokia ne risponde! Sto inviando gli ulteriori reclami e sto divulgando la notizia il più possibile affinchè si rendano conto che non ci possono lasciare così allo sbando...quello che mi fa specie, è che nessun admin di forum sembra voglia aiutarmi per la causa cercando di concentrare le lamentele e i reclami! cribbio manco fossimo due gatti saremo quasi un migliaio se non di più...gente andate su twitter a scrivere a @nokiaitalia, andate su facebook alla pagina nokia, andate sul link della pagina di assitenza e reclami e inoltrate il problema! se non scriviamo non ci sentono! i soli commenti nell'applicazione non servono perchè non sono letti! siamo quasi a 300 commenti ma non bastano per far capire il problema! da sola, di più non posso fare :(

AGGIORNAMENTO: ecco la situazione....

grazie a tutte le segnalazioni siamo forse riusciti ad ottenere che venga al più presto rilasciato un aggiornamento per risolvere il problema dello store sui 5230....per tutti quelli che hanno trovato problemi col v51 sia a livello software che hardware inoltrate le segnalazioni tramite il supporto via web http://www.nokia.it/it-it/supporto/contattaci/chiedi-aiuto-a-nokia oppure chiamando il numero 848.390.073.

Sono in contatto con Nokia Italia su twitter e spero mi fornisca migliori informazioni. Appena posso aggiorno. Grazie a tutti.

Modificato da purtie18
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Da stamattina, dopo quasi 8 giorni di assenza servizio ed al 3° giorno di reclami, il servizio è stato ripristinato. QUindi si può pienamente desumere che NON eravamo noi il problema, ma solo Nokia Store.

Per tutti i problemi legati al firmware v51 segnalati da alcuni utenti vi invito calorosamente ad inoltrare le segnalazioni descrivendo in dettaglio quello che vi accade, sia alla pagina già indicata da me del nisto Nokia, oltre a chi èuò tampinare eventualmente Nokia Italia su twitter (@nokiaitalia). Signori segnalate perchè se non funziona bisogna dirle le cose altrimenti ci lasciano nel silenzio ancora una volta.

Spero che le segnalazioni e i reclami inoltrati da noi utenti siano stati efficaci per questo risultato e speriamo che non ci siano altri problemi. Un saluto a tutti.

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Da stamattina, dopo quasi 8 giorni di assenza servizio ed al 3° giorno di reclami, il servizio è stato ripristinato. QUindi si può pienamente desumere che NON eravamo noi il problema, ma solo Nokia Store.

Per tutti i problemi legati al firmware v51 segnalati da alcuni utenti vi invito calorosamente ad inoltrare le segnalazioni descrivendo in dettaglio quello che vi accade, sia alla pagina già indicata da me del nisto Nokia, oltre a chi èuò tampinare eventualmente Nokia Italia su twitter (@nokiaitalia). Signori segnalate perchè se non funziona bisogna dirle le cose altrimenti ci lasciano nel silenzio ancora una volta.

Spero che le segnalazioni e i reclami inoltrati da noi utenti siano stati efficaci per questo risultato e speriamo che non ci siano altri problemi. Un saluto a tutti.

Grazie per la notizia, ti ho messo un + ;)

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