Jump to content
Nokioteca Forum

Tastiera Nokia N97 Big


Parker N97
 Share

Recommended Posts

Ciao raga ho notato solo adesso una strana cosa nella tastiera del mio n97,ovvero che la tastiera di solito è QWERTY io invece della y ho la z,ma se schiaccio la z mi viene la y e viceversa...

Cosa potrebbe essere???

Grazie a tutti

Perché non hai un layout italiano. Da dove proviene questo big?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao il telefono lo ho comprato su ebay ma non so da dove venga...Questa cosa come la risolvo??

Nel frattempo grazie della risposta

E' un telefono importato, quindi l'unico modo per ripristinare la tastiera è sostituirla. Infatti se confronti le due tipologie noterai differenze. Acquistala e se sei capace puoi sostituirla da te.

:thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao raga ho notato solo adesso una strana cosa nella tastiera del mio n97,ovvero che la tastiera di solito è QWERTY io invece della y ho la z,ma se schiaccio la z mi viene la y e viceversa...

Cosa potrebbe essere???

Grazie a tutti

ciao Parker N97! ci sono tante discussioni a riguardo...... di cui una in particolare, con degli interventi miei che ti possono essere utili! basta usare il famoso tasto "cerca" :rolleyes:........ ora ti do io una mano....... anzi: un click! leggiti la discussione al link sotto riportato, e leggi attentamente i miei post :thumbs:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/207866-corrispondenza-tasti-qwerty/

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao Parker N97! ci sono tante discussioni a riguardo...... di cui una in particolare, con degli interventi miei che ti possono essere utili! basta usare il famoso tasto "cerca" :rolleyes:........ ora ti do io una mano....... anzi: un click! leggiti la discussione al link sotto riportato, e leggi attentamente i miei post :thumbs:

http://www.nokioteca...a-tasti-qwerty/

Beh, consigliare un utente di intervenire su una tastiera con "il tappo" di una biro è alquanto assurdo e non è tecnicamente accettabile.

La sostituzione della tastiera, pur banale quanto sia, non è da sottovalutare e bisogna effettuarla con precise procedure di disassemblaggio e di un intervento adeguato e mirato alla risoluzione del problema con una serie di step da attuare.

:thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh, consigliare un utente di intervenire su una tastiera con "il tappo" di una biro è alquanto assurdo e non è tecnicamente accettabile.

La sostituzione della tastiera, pur banale quanto sia, non è da sottovalutare e bisogna effettuarla con precise procedure di disassemblaggio e di un intervento adeguato e mirato alla risoluzione del problema con una serie di step da attuare.

:thumbs:

ommammamia :blink:....... è quello che avevo fatto io quando mi sono arrangiato! e il tutto eseguito in pochi minuti.....tutto funziona alla perfezione ancora oggi! poi non mi sembra cambi molto dal usare il tappo della penna o l'attrezzino apposta, come quello della foto! foto reperita su internet :thumbs:...... basta usare qualcosa di giusto per far leva che non rovini niente! non mi sembra che ci voglia una laurea :angel:

di-QTFC.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi grazie di tutte le risposte...

Hak penso che tu abbia sbagliato post perche non c'e niente a riguardo di un tabbo di un bic...

Mi so confondendo....che devo fare??

Grazie

tu non hai letto attentamente...... ai ai ai :D....... infatti se leggevi bene al mio post #10 ne parlo benissimo, descrivendo la procedura corretta! ti posto schermata del post mio tratto dal link che ti avevo già postato in questa stessa discussione :P

di-8717.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

ommammamia :blink:....... è quello che avevo fatto io quando mi sono arrangiato! e il tutto eseguito in pochi minuti.....tutto funziona alla perfezione ancora oggi! poi non mi sembra cambi molto dal usare il tappo della penna o l'attrezzino apposta, come quello della foto! foto reperita su internet :thumbs:...... basta usare qualcosa di giusto per far leva che non rovini niente! non mi sembra che ci voglia una laurea :angel:

Bravo, e allora?

Quello che tu riferisci è SBAGLIATO. Se poi vuoi fare leva con un tappo, una carta plastificata, un puntale di inserimento è un problema di chi lo fa assumendosi tutte le conseguenze. Per sostituire la tastiera dell'N97 si adotta una procedura con strumenti specifici.

Tu lo sai che il tappo si "carica" una volta preso in mano?

Tu lo sai che se tocchi accidentalmente la m.b. rischi di "solleticare" una sezione che viene utilizzata per portare tensione ai vari componenti compresi quelli del display?

Il caso, l'arrangio, l'adattamento spesso è solo una questione di fortuna sul funzionamento successivo ad un intervento.

Tecnicamente parlando è come dico io..............rabberciando è come dici tu.

:thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao...

Scusa ma ieri sera ero fuso...comunque grazie mille..Invece per il costo del ricambio,a quanto si aggira il prezzo??

Grazie mille

Allora, qui puoi utilizzare sia il ricambio originale, che io consiglio, oppure un ricambio "simile" all'originale ma che viene prodotto utilizzando materiali buoni ma non come quelli del ricambio da catalogo. Se lo acquisti nokia il prezzo si aggira sui trentacinque euro, qualcosna in più o in meno, dipende dai luoghi di commercializzazione. Se lo acquisti "non" originale, anche se forse molti non lo riconoscono, lo trovi anche sui dieci euro. A te la scelta.

;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao raga ho notato solo adesso una strana cosa nella tastiera del mio n97,ovvero che la tastiera di solito è QWERTY io invece della y ho la z,ma se schiaccio la z mi viene la y e viceversa...

Cosa potrebbe essere???

Grazie a tutti

Può darsi che sul tuo N97, sia stato sostituito il firmware con quello del C6 (con tastiera solida qwerty)....

Alcune guide sulla sostituzione del firmware dell N97, riportano questa anomalia dell'inversione dei tasti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Può darsi che sul tuo N97, sia stato sostituito il firmware con quello del C6 (con tastiera solida qwerty)....

Alcune guide sulla sostituzione del firmware dell N97, riportano questa anomalia dell'inversione dei tasti.

Assolutamente NO, il problema è la tastiera con layout non italiano.

:thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao...

Scusa ma ieri sera ero fuso...comunque grazie mille..Invece per il costo del ricambio,a quanto si aggira il prezzo??

Grazie mille

no no, figurati....... non hai bisogno di scusarti, avevo immaginato :P...... e per il costo del ricambio, io l'avevo pagato 12€ ed è raffigurato con tanto di foto, in quel famoso link al mio post n. #30 :rolleyes::P...... :lol:.... però ho notato che il prezzo varia molto da zona a zona! l'unica è provare ad andare in un centro di assistenza Nokia ufficiale e chiedere cosa costa una tastiera italiana per il tuo Nokia...... poi decidi cosa fare :thumbsup_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

Bravo, e allora?

Quello che tu riferisci è SBAGLIATO. Se poi vuoi fare leva con un tappo, una carta plastificata, un puntale di inserimento è un problema di chi lo fa assumendosi tutte le conseguenze. Per sostituire la tastiera dell'N97 si adotta una procedura con strumenti specifici.

Tu lo sai che il tappo si "carica" una volta preso in mano?

Tu lo sai che se tocchi accidentalmente la m.b. rischi di "solleticare" una sezione che viene utilizzata per portare tensione ai vari componenti compresi quelli del display?

Il caso, l'arrangio, l'adattamento spesso è solo una questione di fortuna sul funzionamento successivo ad un intervento.

Tecnicamente parlando è come dico io..............rabberciando è come dici tu.

:thumbs:

a ok ok....... ora ti capisco...... scusami :rolleyes:.......

Link to comment
Condividi su altri siti

no no, figurati....... non hai bisogno di scusarti, avevo immaginato :P...... e per il costo del ricambio, io l'avevo pagato 12€ ed è raffigurato con tanto di foto, in quel famoso link al mio post n. #30 :rolleyes::P...... :lol:.... però ho notato che il prezzo varia molto da zona a zona! l'unica è provare ad andare in un centro di assistenza Nokia ufficiale e chiedere cosa costa una tastiera italiana per il tuo Nokia...... poi decidi cosa fare :thumbsup_anim:

Ma sai solo copiare le risposte altrui (vedi #12) e scrivere soluzioni rabberciate?

:thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma sai solo copiare le risposte altrui (vedi #12) e scrivere soluzioni rabberciate?

:thumbdown:

grazie della tua opinione non richiesta <_<...... sono anni che sono iscritto su vari forum, e nessuno mi aveva mai detto una cosa del genere! copiare le risposte altrui è proprio la cosa che non faccio e non farò mai, altrimenti sarei un'ipocrita e non sarei me stesso! poi se tu la pensi così..... liberissimo di farlo :shifty:...... fine off-topic :angry:

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie della tua opinione non richiesta <_<...... sono anni che sono iscritto su vari forum, e nessuno mi aveva mai detto una cosa del genere! copiare le risposte altrui è proprio la cosa che non faccio e non farò mai, altrimenti sarei un'ipocrita e non sarei me stesso! poi se tu la pensi così..... liberissimo di farlo :shifty:...... fine off-topic :angry:

Se la consideri una risposta opinabile è sempre richiesta. :lol:..................ma quanti anni hai per essere iscritto su vari forum? Credi che cambi qualcosa?:mumble:

Evidentemente è arrivato il momento che qualcuno te lo dica. Ma riesci a comparare e analizzare le due risposte? Dobbiamo fare uno schemino?

:doh:

:D

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy