Jump to content
Nokioteca Forum

Da Iphone (Ios) A Nokia N9 Esperienze?


Recommended Posts

Ciao qualche utente iphone mi da la sua esperienza al passaggio all'N9?

Uso iphone dal primo modello americano (avendoli avuti tutti)..quindi ormai 4 anni.. ora sinceramente un pò mi ha stufato l'iphone.. ma mi rendo conto che ha un'integrazione software hardware e applicazioni che nessuno ha.. vorrei capire se la differenza è così abissale passando ad un N9 che mi affascina molto!

L'importante per me è che prenda bene, buon audio in chiamata, buona ricezione wifi, batteria almeno un giorno intero, e poi anche se so già la risposta uso molto what'sapp ma so che non esiste.. :-(

Altra app che uso abbastanza è twitter, skype, e soudhound (che è come shazam)

ex possessori di iphone che dite? Non scelgo l'opzione di tenere due telefoni! uno basta e avanza! p.s. l'uso è personale/lavorativo quindi non deve essere un sistema instabile.. ma non mi pare lo sia..

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, anche io come te ho avuto tutte le versioni di iphone fino ad oggi in commercio, ti dico che l'unica differenza reale nell'utilizzo tra i due dispositivi é la presenza di applicazioni, certe mancanze(whattsapp,shazam,soundhound, etc etc) si sentono ma sull' uso del device non ce ne sono , ottimi entrambi, performanti e belli. In piú N9 ha il bluethooth aperto, le gesture che sono bellissime e la possibilità di salvare i preferiti di internet come apps, le mail sono buone( html e visualizzazione perfette) in alcuni casi si sconfigurano ma credo che sia un problema che si puó sopportare su un Os cosí giovane, io personalmente mi trovo ottimamente....il discorso peró come ben sai é piuttosto soggettivo....

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

allora prima di avere l N9 avevo N97 Mini e Iphone 4 e li usavo in contemporanea con due numero...ora uso solo N9!

Il mitico N97 mini l'ho messo a fare la nanna mentre l iphone l ho dato a mia sorella...all'inizio ero un po perplesso su lasciare l iphone ma oggi non mi pento assolutamente della mia scelta e ti dico subito perchè!

L iphone è idubbiamente molto stabile e bello ma dal mio punto di vista ormai come punto di forza ha solo due cose. lo schermo retina che per me rimane il piu bello in assoluto e le milioni di app. PUNTO!

L N9 è molto piu bello come design ha un OS apertissimo che per chi sa smanettare regalerà un sacco di gioie!! in questi giorni stanno moltiplicando i trucchi per modificare questo piccolo gioiellino!!!

La rete la prende bene dappertutto le email le si leggono bene a me personalmente non si sono mai sconfigurate!!! unico neo che ho trovato è che se ne hai tante impostate non te le sincornizza tutte cm da impostazioni ma penso che verrà sicuramente migliorato con i futuri aggiornamenti!

L N9 era un cellulare morto ma ora come ora mi sembra piu vivo che mai e solo questo ti fa capire che successo sta avendo!!

POi L n9 è veloce e immediato e questa è una cosa impagabile ! passi da una schermata all'altra con un solo swipe e chiudo tutto con un solo swipe!! fantastico!!!

Per quanto riguarda le app purtroppo sia shazam che whats app mancano ma da quanto dicono le stesse case produttrici delle due applicazioni sono in fase di produzione quindi probabile che tra qualche mese escano anche per i MeeGo Fan!!! :)

Insomma io te lo consiglio ma come ho detto a molte altre persone che erano in dubbio mettiti in testa che MeeGo è un sistema NUOVO e GIOVANE! puo presentare dei BUG e non è ancora un OS perfetto! quindi se non te ne frega nulla passa ma se vuoi un OS perfetto allora resta su iOS!! ;) per altri chiarimenti rimango a disposizione!

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie siete stati molto chiari,

si i miei dubbi sono principalmente sulle app.. diciamo che ormai what'sapp è irrinunciabile.. ho visto eprò che Nokia sta' facendo uscire nuove versioni di questo cel, a me non sembra per nulla abbandonato.. diciamo che con una 10 di app fondamentali venderebbe 10 volte tanto almeno.

Android lo scarto perchè confusionario e frammentato, per me neppure la versione 4.0 è così interessante, IOS lo conosciamo tutti e ha molti pregi...

ci ragiono ancora un pò, lo uso anche per lavoro e non voglio doverlo dar via dopo una settimana! ho pensato addirittura di fare due cel con 2 sim gemelle ma mi sembra un costo inutile, e non mi sembra periodo di buttar soldi!

Di IOS diciamo che fondamentalmente la app che suo di più è what'sapp.. non si hanno tempistiche? uff mi piace proprio questo N9! :-P

Link to comment
Condividi su altri siti

Non hai mai pensato ad un Windows Phone? Magari un Nokia Lumia 800!

Sistema stabile, fluido e altamente intagrato, chiuso come iOS, interfaccia completamente nuova e market sempre in crescita..

Giusto per avere un'alternativa, i due device sono molto simili esteticamente ma all'interno completamente diversi :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

mi viene un pò l'orticaria a vedere il simbolo windows.. :-P si non mi dispiace come terminale ma non credo sia il top di gamma Nokia WP per molto e prevedo un nuovo terminale a stretto giro.. e poi volevo uno schermo anche leggermente più grande del mio iphone 3.5.. puntavo ad un 4''

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Per me è meglio il nokia n9 perchè è molto aperto rispetto ad iOS.L'os del nokia n9 ha qualche bug perchè è ancora giovane(non ha neanche un anno),però vedo che anche iOS non è da meno(guarda un po' quanti problemi ha iOS 5 e anche piuttosto gravi).Le applicazioni per nokia n9 sono pochissime rispetto a quelle per iphone,però sono sicuro che aumenteranno(e anche di molto)

Link to comment
Condividi su altri siti

Per me è meglio il nokia n9 perchè è molto aperto rispetto ad iOS.L'os del nokia n9 ha qualche bug perchè è ancora giovane(non ha neanche un anno),però vedo che anche iOS non è da meno(guarda un po' quanti problemi ha iOS 5 e anche piuttosto gravi).Le applicazioni per nokia n9 sono pochissime rispetto a quelle per iphone,però sono sicuro che aumenteranno(e anche di molto)

che le applicazioni aumentano per n9 la vedo dura,sicuramente usciranno ma non credo che si raggiungono i livelli di ios,android e windows phone visto che sarà primo e ultimo telefono meego,peccato perchè avendo provato un n9 non e così male,anche se windows phone e veloccisimo e credo che nokia non poteva aspettare visto la crisi,io condivido la scelta di nokia di utilizzare windows phone,ora nokia deve diventare il prmo produttore windows

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

che le applicazioni aumentano per n9 la vedo dura,sicuramente usciranno ma non credo che si raggiungono i livelli di ios,android e windows phone visto che sarà primo e ultimo telefono meego,peccato perchè avendo provato un n9 non e così male,anche se windows phone e veloccisimo e credo che nokia non poteva aspettare visto la crisi,io condivido la scelta di nokia di utilizzare windows phone,ora nokia deve diventare il prmo produttore windows

concordo, comprare l'N9 non ha molto senso a parte per i fan di MeeGo, poche applicazioni, poco supporto e futuro molto incerto..(e non costa enanche poco).

Decisamente meglio puntare sul Lumia..

Link to comment
Condividi su altri siti

Mah sinceramente io tutti sti elogi ai wp7 non li capisco, io il giorno di uscita del Lumia lo ho acquistato da un mio amico negoziante che mi ha fatto anche un super sconto, glielo ho reso il day after, io non credo che la velocità di sistema sia l'unico motivo per prendere un device oggi se no rimango su Android o al limite su Ios, la bellezza di Meego é ció che potenzialmente ci puoi fare, le gesture che sono spettacolari e certe peculiarità ereditate da symbian che per quei versi é ancora imbattuto, io in wp7 non ci vedo nulla di particolare ha una Gui che non mi piace e limitazioni che me lo fanno odiare, preferire il Lumia a N9 é soggettivo, design uguale e spettacolare, per il resto da una parte hai un sistema chiuso che piú chiuso non si puó che non ha menú e solo i tales, risultato ottima velocità e buona navigazione, dall'altra anche perché per scelta di nokia l'hardware é piú scarso hai un sistema un attimo meno fluido ma aperto, con bluethooth completo, fotocamera anteriore che prima o poi verrà abilitata per skype, schermo leggermente piú ampio, maggiore memoria volendo, sistema molto differente e secondo me piú bello, di contro assenza di app e qualche bug di giovinezza che io gli si puó perdonare....io limiterei la scelta tra iphone e N9 il Lumia non lo vedo un alternativa....

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Il Nokia n9 è bellissimo e l'iphone fa pena perché non è uno smartphone ma una specie di psp della sony...se dovrei scegliere un telefono che non è Nokia vado sicuro su un sony ericsson Wt19i costa poco e fa tutto alla grande. Non ho acquistato un nokia n9 perché per me il migliore sistema è symbian e quindi su n9 hanno fatto una bella stronzata...infatti i prossimi nokia avranno symbian carla e symbian donna.

Modificato da nd6220c
Link to comment
Condividi su altri siti

il miglior sistema sarà forse symbian ma già da Belle non si chiamerà nemmeno più symbian ma solo Nokia Belle, Nokia Carla, Nokia Donna, Nokia Ermafrodite, ecc.

Poi: la generazione Lumia WP purtroppo sarà il futuro di Nokia come sviluppo/apps/considerazioni commerciali, visto come sta andando la vendita (vorrei però vedere quanto ricavano dalla vendita dei Lumia a dispetto dei baiocchi spesi in tutto sto popò di pubblicità che hanno sparso su tutti i muri).

N9 è il cellulare "quasi perfetto", fa TUTTO, manca di microSD e di batteria asportabile, ha il bluetooth sbloccato ma non perfettamente compatibile con i supporti sw di alcune autovetture dove invece Lumia vede quasi tutte le marche (parlo di donwnload rubrica e msg sull'auto). Peccato però che non sarà supportato che dagli "smanettoni" o dai patiti di programmazione (benchè a mio avviso non abbia attualmente alcuna necessità di essere implementato dopo l'update 1.2).

:thumbs:

Modificato da skipper6875
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy