Jump to content
Nokioteca Forum

Risparmio Energetico N9...


Mr.NkStyle
 Share

Recommended Posts

Ragazzi ho scoperto una cosa molto interessante ( che forse molti di voi gia sapranno ) ma come al solito voglio rendervi partecipi !!!

QUando attiviamo la modalità di risparmio energetico l orologio del blocca schermo viene disattivato in automatico ogni volta che il sensore di luminosità non rileva luce ( quindi per esempio quando lo mettiamo in borsa oppure in tasca ).

Direi che è molto utile questa cosa e spero vivamente che qualche sviluppatore possa creare un app che ti permetta di fare lo stesso anche non in modalità RISPARMIO ENERGETICO!!

Ecco un video dimostrativo:

Voi cosa ne dite? lo sapevate??

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi ho scoperto una cosa molto interessante ( che forse molti di voi gia sapranno ) ma come al solito voglio rendervi partecipi !!!

QUando attiviamo la modalità di risparmio energetico l orologio del blocca schermo viene disattivato in automatico ogni volta che il sensore di luminosità non rileva luce ( quindi per esempio quando lo mettiamo in borsa oppure in tasca ).

Direi che è molto utile questa cosa e spero vivamente che qualche sviluppatore possa creare un app che ti permetta di fare lo stesso anche non in modalità RISPARMIO ENERGETICO!!

Ecco un video dimostrativo:

Voi cosa ne dite? lo sapevate??

a me lo fa anche in modalità normale...non solo in modalità di risparmioenergetico...hai fatto una prova?XD

Link to comment
Condividi su altri siti

a me lo fa anche in modalità normale...non solo in modalità di risparmioenergetico...hai fatto una prova?XD

infatti anche a me lo fa!!forsa la differenza è che in modalità risparmio energetico lo fa istantaneamente mentre in modalità normale lo fa dopo qualche secondo :thumbs:

Modificato da _thedoctor46_
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ma alla fine il risparmio energetico che altre modifiche apporta al sistema oltre alla regolazione della luminosità?

Secondo me con il risparmio energetico fa si che l'N9 non usi tutta la sua potenza nelle varie operazioni e quindi di conseguenza viene utilizzata meno energia e la si risparmia...

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi ho scoperto una cosa molto interessante ( che forse molti di voi gia sapranno ) ma come al solito voglio rendervi partecipi !!!

QUando attiviamo la modalità di risparmio energetico l orologio del blocca schermo viene disattivato in automatico ogni volta che il sensore di luminosità non rileva luce ( quindi per esempio quando lo mettiamo in borsa oppure in tasca ).

Direi che è molto utile questa cosa e spero vivamente che qualche sviluppatore possa creare un app che ti permetta di fare lo stesso anche non in modalità RISPARMIO ENERGETICO!!

Ecco un video dimostrativo:

Voi cosa ne dite? lo sapevate??

questa cosa mi sembra molto ovvia, in quanto se lo metti in tasca che cosa ti serve a fare l'orologio acceso?? allora si spegne quando non ce luce(cioe quando e in tasca) e questa cosa lo fa in qualsiasi modalità lo si metta...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma alla fine il risparmio energetico che altre modifiche apporta al sistema oltre alla regolazione della luminosità?

Cito dalle istruzioni: "Quando è attivata la modalità di risparmio energetico, il telefono non esegue la scansione delle reti WLAN disponibili, o la esegue con minore frequenza, e chiude le connessioni quando non sono utilizzate da alcuna applicazione".. Poi non so se fa qualcos'altro che non è scritto..

Comunque una curiosità: in stand-by (e anche mentre si telefona) lo schermo si spegne non quando non c'è luce ma quando c'è un oggetto davanti, rilevato tramite un sensore di prossimità che funziona ad infrarossi.. altrimenti al buio non si vedrebbe l'orologio

Link to comment
Condividi su altri siti

Cito dalle istruzioni: "Quando è attivata la modalità di risparmio energetico, il telefono non esegue la scansione delle reti WLAN disponibili, o la esegue con minore frequenza, e chiude le connessioni quando non sono utilizzate da alcuna applicazione".. Poi non so se fa qualcos'altro che non è scritto..

Mi sono accorto del fatto delle reti, poi in effetti non sembra esserci altro anche perchè la prestazioni non calano..

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy