Jump to content
Nokioteca Forum

Differenze Telefoni Italia - Europa ?


Recommended Posts

Salve a tutti

Al mio fedele nokia 5800 avrei voluto affiancare per la mia seconda scheda un cellulare con android.

Su internet ci sono tantissime offerte di cellulari EUROPA a prezzi decisamente vantaggiosi.

Inoltre molti rivenditori (sopratutto quei piccoli negozietti che fanno sempre megaofferte) acquistano telefoni esteri anche se poi li vendono con garanzia ITALIA.

Il dubbio che mi sorge, tralasciando la garanzia che ormai tutti sanno la differenza tra ITALIA o estera, è quali siano le reali differenze tra un cellulare ITALIA o EUROPA.

Ci sono differenze hardware?, Ci sono differenze software?

Per la mia esperienza il mio nokia 5800, country variant estero ma acquistato in italia con garanzia italia, non ha differenze software (almeno credo) ma è bloccato un'anno indietro con gli aggiornamenti (sono fermo ad agosto 2010)...

Per la vostra esperienza col mondo android avete notato differenze?

Leggendo su internet alcuni imputano le principali differenze alle tastiere fisiche.

Altri parlano di differenze hardware.

Mi conviene spendere di più e prendere un telefono totalmente italiano o posso fare ottimi affari anche su internet??

Link to comment
Condividi su altri siti

sicuramente le differenze saranno quasi esclusivamente software (anche se ricordo per esempio una videorecensione dove dicevano che il display del nexus S italiano era un semplice super LCD mentre la versione americana era dotata di uno schermo amoled), ma il mio dubbio è se ci possano essere problemi con gli aggiornamenti sopratutto vista la mia esperienza con nokia 5800 e se ci possano essere imperfezioni nel software che in qualche modo penalizzino le prestazioni del telefono.

Link to comment
Condividi su altri siti

Per gli aggiornamenti devi preocuparti se sono brandizzati da un gestore telefonico, in caso contrario riceverai l'aggiornamento più o meno come tutti gli altri.

In Android dipende molto anche dal metodo di rilascio da parte delle case, per il GS2 ad esempio gli aggiornamenti sono stati abbastanza veloci sia per i brand che per i nobrand!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

riguardo la diff fra garanzia italia/europa.. che mi sono sempre chiesto anch'io.. fino a quando mi sono recato direttamente al centro assistenza samsung della mia città:

ha detto che c'è diff,i garanzia ITALIA hanno più priorità,e sopratutto non rischi di perdere la lingua Italiana... questo è quanto ha detto,adesso non so se ha mentito o si è inventato tutto,resta il fatto che se paghi un pò di più un motivo ci sarà...

Link to comment
Condividi su altri siti

riguardo la diff fra garanzia italia/europa.. che mi sono sempre chiesto anch'io.. fino a quando mi sono recato direttamente al centro assistenza samsung della mia città:

ha detto che c'è diff,i garanzia ITALIA hanno più priorità,e sopratutto non rischi di perdere la lingua Italiana... questo è quanto ha detto,adesso non so se ha mentito o si è inventato tutto,resta il fatto che se paghi un pò di più un motivo ci sarà...

e la verità ma l'unico problema e la prioritrà,la lingua e facile da risolve basta fare un flash al telefono

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy