Jump to content
Nokioteca Forum

Widget Social


mirkog87
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi..

vorrei capire meglio il funzionamento del widget di social..

praticamente attivandolo fa scorrere tutte le varie "notizie" di facebook però non riesco a capire se il realta vengono anche aggiornate automaticamente o se invece devo accedere prima a facebook tramite social per vedere gli ultimi aggiornamenti delle "notizie"

che mi dite? grazie in anticipo..

Link to comment
Condividi su altri siti

dipende da come hai impostato i widgets nella homescreen ;) se sono in modalità online si aggiornerà facendo scorrere varie notizie

quello che non mi piace è che se vedi una notizia interessante e ci clicchi sopra, non te la apre direttamente, ma ti accede alla home di Social (su facebook ad esempio), e devi cercartela manualmente

Link to comment
Condividi su altri siti

ok grazie..ma ogni quanto avviene l aggiornamento?

Se metti i widget in modalità online continua ad aggiornare credo, o comunque ogni 2-3 minuti, non so dirti i tempi esatti. Ma non ti conviene, tutti quei widget aiutano a scaricare in fretta la batteria. Inoltre se non hai una tariffa, consumi parecchi soldi se ti si connette accidentalmente e non sei in una zona coperta wi-fi. In questo caso conviene impostare le regole di connessione del telefono cancellando i vari punti di accesso. Altrimenti si riduce a un problema di batteria e basta ;) io li tengo sempre in modalità offline, li attivo solo quando voglio aggiornare il meteo ad esempio. Inoltre fa vedere poche notizie in rotazione, non mi è particolarmente comodo.

Giusto per sapere... ma sull'applicazione Social non c'è la parte in cui vengono segnalate le notifiche, giusto?

Esattamente, questo è il brutto di Social. Per navigare su Facebook ti consiglio la pagina mobile (raggiungibile tramite browser di default, o meglio con Opera e simili).

Il top è fMobi, che ti permette di fare praticamente tutto, e ha inoltre la chat. Costa soli 2 euro sullo Store

Link to comment
Condividi su altri siti

Se metti i widget in modalità online continua ad aggiornare credo, o comunque ogni 2-3 minuti, non so dirti i tempi esatti. Ma non ti conviene, tutti quei widget aiutano a scaricare in fretta la batteria. Inoltre se non hai una tariffa, consumi parecchi soldi se ti si connette accidentalmente e non sei in una zona coperta wi-fi. In questo caso conviene impostare le regole di connessione del telefono cancellando i vari punti di accesso. Altrimenti si riduce a un problema di batteria e basta ;) io li tengo sempre in modalità offline, li attivo solo quando voglio aggiornare il meteo ad esempio. Inoltre fa vedere poche notizie in rotazione, non mi è particolarmente comodo.

Esattamente, questo è il brutto di Social. Per navigare su Facebook ti consiglio la pagina mobile (raggiungibile tramite browser di default, o meglio con Opera e simili).

Il top è fMobi, che ti permette di fare praticamente tutto, e ha inoltre la chat. Costa soli 2 euro sullo Store

ma come..la chat si paga?non si può chattare dalla pagina del browser?

Link to comment
Condividi su altri siti

ok grazie forrest..in effetti social ha parecchie limitazioni..non ha la chat e non ha neanche la possibilità di inviare richieste d amicizia ed il widget è quello che è..:( però mi piace il fatto che si integra con la rubrica del cel..

comumque per facebook ora sto utilizzando l applicazione mobile ufficiale che ho scaricato direttamente dal sito quando si accede dal browser del tefefono..e mi sto trovando veramente bene.. non ha la chat ma per quella utilizzo Nimbuzz..peccato però che l amplicazione non ha un widgwt dedicato..

Speriamo che la nokia si svegli e faccia uscire presto un nuovo social come ha fatto per lo store..avevo letto su un sito che era previsto qualcosa del genre..

Link to comment
Condividi su altri siti

Speriamo che la nokia si svegli e faccia uscire presto un nuovo social come ha fatto per lo store..avevo letto su un sito che era previsto qualcosa del genre..

Era giugno quando i betalabs parlavano di una versione di social, 1.4, in qml, con molte novità come chat notifiche e altro, ma da allora non se ne è più saputo nulla... :wacko:

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi ma nimbuzz funziona bene?viene integrato con la pagina-app di facebook o gira a parte?

A parte.

Lo usavo sull'N-95, funzionava piuttosto bene, a parte qualche crash ogni tanto (ma sono sicuro che con la versione symbian^3 hanno risolto). Inoltre ti permette di riunire anche i contatti MSN, e di moltissimi altri programmi di messaggistica istantanea. Però non usando più MSN o altro ho preferito fMobi per Facebook e basta, e mi trovo benissimo ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy