Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Con Widget Rubrica Telefonica


supermassimo200
 Share

Recommended Posts

ho da qualche giorno un samsung galaxy 2, e personalizzando una home

ho cercato di inserire i numeri con foto dei contatti più usati.

tutto bene solo che dopo qualche ora le icone mi tornano vuote e vanno rimemorizzate.

lo fatto per più volte ma perdono la memorizzazione sempre dopo qualche ora.

il massimo tempo che sono riuscito a far rimanere queste icone con foto è stato un giorno,

ma poi ritornano sempre allo stato iniziale cioè vanno riassociate a dei numeri della rubrica.

il galaxy è un tre con l'ultimissima versione di software, la 2.3.5.

sapete se si può risolvere il problema?

esiste un widget che magari posso scaricare dal market android?

mi aiutate per favore?

Link to comment
Condividi su altri siti

Nessun widget, salva solamente sul cellulare le impostazioni su google e non su telefono che alla prima sincronizzazione ti reimmette quelli dal server.

Per fare prima , con il Pc vai sull'account Gmail e inserisci le foto direttamente li, quando hai finito sincronizza il cell con la rubrica ( anche nuovi numeri, e ti ritrovi tutto, sia su questo cell...che su altri cui andrai a sincronizzare :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Nessun widget, salva solamente sul cellulare le impostazioni su google e non su telefono che alla prima sincronizzazione ti reimmette quelli dal server.

Per fare prima , con il Pc vai sull'account Gmail e inserisci le foto direttamente li, quando hai finito sincronizza il cell con la rubrica ( anche nuovi numeri, e ti ritrovi tutto, sia su questo cell...che su altri cui andrai a sincronizzare :D

forse non mi sono spiegato,

io intendo che in una home (ne ha 7)volevo inserire le foto con il collegamento al numero associato.

quel widget che lo fa, lo fa, ma dopo un po sparisce la foto e ovviamente anche il collegamento.

volevo solo sapere come risolvere.

la sincronizzazione lo fatta ma il problema è rimasto.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao Supermassimo

se non sbaglio ti riferisci al widget "Stato COntatti" giusto?

a me quel widget funziona perfettamente e non perde mai ne le foto ne i nominativi

le foto e i nomitativi che usi da dove li prendi?

ad esempio faccio alcune ipotesi per spiegarmi il tuo malfunzionamento

non è che hai le foto dei contatti salvati sulla microsd e magari quando connetti il telefono in modalita archivio di massa (e facendo così il cell non vede più la microsd) il widget si perde le foto...

oppure stai sincronizzando la rubrica con Facebook? magari ad ogni nuova sincronizzazione il widget si perde i dati...

ripeto a me non dà problemi,

comunque sul Market ce ne sono davvero molti di widgets simili, basta che cerchi "Contact Widget" e ne trovi diversi (poi per trovarne altri ancora, sempre nel market scegli uno di questi widget e poi scorri in basso e dai un'occhiata a "gli altri utenti hanno installato o hanno visto anche questi widgets)

Modificato da n95star
Link to comment
Condividi su altri siti

se non sbaglio ti riferisci al widget "Stato COntatti" giusto?

esatto!

le foto e i nominativi che usi da dove li prendi?

i numeri dalla rubrica telefonica del telefono,

le foto nella memoria del telefono

oppure stai sincronizzando la rubrica con Facebook? magari ad ogni nuova sincronizzazione il widget si perde i dati...

non uso facebook (lo odio terribilmente, troppo ficcanaso come gli altri social network)

ripeto a me non dà problemi,

sono felice per te.

credo di aver risolto usando un sotterfugio, in pratica ho trasferito il contatto con foto nella home, da un paio di giorni

non si è mosso, nel senso che sono rimaste nella home. peccato che le foto appaiono troppo piccole rispetto al widget.

pazienza!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

beh considera che io proprio per un problema con quel widget ho formattato tutto il cell :)

l'importante è che hai "risolto"

hai sentito se qualcun'altro con il tuo stesso firmware ha il tuo problema?

Onestamente no.

Anche perché non conosco nessuno che possiede lo stesso telefono.

Cercherò in giro,poi vediamo servo qualcuno.

Grazie per la consulenza.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Mi associo, anche io ho lo stesso problema di Supermassimo 200. Aggiornato a 2.3.4 da un paio di giorni e mi fa anche a me questo difetto: ad un certo punto le foto dei miei contatti impostati nella seconda home page ritornano ad essere dei rettangoli con un punto interrogativo nel mezzo. Poi li re-imposto e vado avanti finché non me lo rifà! Che sia un bug?

Supermassimo200 non ho ben capito come dici di aver risolto?

Ciao Veronica

Link to comment
Condividi su altri siti

sse ho capito bene, ha risolto mettendo anziché il widget "stato contatti" ha messo un collegamento ai contatti

prova a tenere premuto su uno spazio vuoto della homepage e vedi se riesci ad aggiungere un collegamento ad un amico...

ma il widget di cui parlate, è quello azzurrini con la sagoma di un volto ed un + amico?

credo comunque che sia un bug dellavostra ROM 2.3.4, per fortuna che c'è già la 2.3.5 :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Mi associo, anche io ho lo stesso problema di Supermassimo 200. Aggiornato a 2.3.4 da un paio di giorni e mi fa anche a me questo difetto: ad un certo punto le foto dei miei contatti impostati nella seconda home page ritornano ad essere dei rettangoli con un punto interrogativo nel mezzo. Poi li re-imposto e vado avanti finché non me lo rifà! Che sia un bug?

Supermassimo200 non ho ben capito come dici di aver risolto?

ho selezionato

il numero nella rubrica e lo trasferito nella home.

credo comunque che sia un bug della vostra ROM 2.3.4, per fortuna che c'è già la 2.3.5

errore, ho la 2.3.5. e da questo problema.

Link to comment
Condividi su altri siti

io non sono un cuoco.

la versione è quella che ho scaricato con il KIES della samsung, quindi originalissima.............

Link to comment
Condividi su altri siti

Si... per quello manco io sono un cuoco, ma ci stanno decine di rom cucinate da altri :D

credo di aver risolto. ripeto credo.

la sincronizzazione non me la faceva per un problema di un mio errore.

questa sera ho inserito direttamente la lista nell'account di gmail.

vedremo domani se rimane la foto con il collegamento o no.

P.S.

niente da fare,questa mattina mi sono ritrovato di nuovo senza

immagine del widget.

mi sorge un dubbio che se vado fuori rete si incasina.

ma se tolgo la sincronizzazione automatica che succede,

voglio dire cosa perdo di funzionalità?

le mail mi arrivano ugualmente?

cosa sincronizza in automatico?

Modificato da supermassimo200
Link to comment
Condividi su altri siti

Nessun widget, salva solamente sul cellulare le impostazioni su google e non su telefono che alla prima sincronizzazione ti reimmette quelli dal server.

Per fare prima , con il Pc vai sull'account Gmail e inserisci le foto direttamente li, quando hai finito sincronizza il cell con la rubrica ( anche nuovi numeri, e ti ritrovi tutto, sia su questo cell...che su altri cui andrai a sincronizzare :D

ho fatto esattamente come mi hai detto, (non avevo inserito le foto.)

adesso rimetto in attivo la sincronizzazione e vediamo. :thumbs::mumble: :mumble: :mumble:

Modificato da supermassimo200
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

RAGAZZI NIENTE DA FARE.

MI È DURATO UN PAIO DI GIORNI E POI FINE SPARITI DI NUOVO

Risolto..........

o sostituito per caso il launcher e ora sono giorni che non ho più problemi,

sicuramente il launcher di default ha qualche problema di compatibilità con il widget.

ho usato ADWLauncher EX e tutto fila liscio come l'olio.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy