Jump to content
Nokioteca Forum

Problemi Di Sincronizzazione Con Ovi Suite E Ovi.com


vittorio82
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, ho un probelma con la sincronizzazione con Ovi suite.

Vi premetto che il cell mi è stato restituito eri dall'assistenza dopo che era giunto alla nokia già ben 4 volte e sostituito un software al 3° invio. Mi è stato "riparato" come dicono loro, taratura e aggiornamento software. Sono un fanatico di Nokia, credo siano i cell migliori, posseggo anche Iphone, ma dopo questa esperienza non ne comprerò mai più uno, il centro assistenza è vergognoso.

Cmq, ritornado a noi, mi è stato aggiornato con l'ultimo Symbian Anna ma quando faccio la sincronizzazione con Ovi Suite riesco solo a sincronizzare la rubrica, le foto e i messaggi non si sincronizzano ma da sempre il msg di sincronizzazione avvenuta con successo. Per quanto riguarda la sincronizzazione manuale dall cell per il sito Ovi.com non riesce a sincronizzare proprio nulla. Ora siccome mi sono scocciato di rimandarlo in dietro xkè tanto da come ho potuto ben capire non me lo sostituiranno un'altra volta nonostante avevo già specificato questi tipi di problemi, c'è qualcuno di voi che può darmi una mano a risolvere questo problema.

Delusissimo da nokia!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, è l'ultimo aggiornamento.

A voi è possibile passare le foto e i msg da pcsuite al cell, prima riuscivo a farlo tranquillamente, ora no.

Tramite sincronizzazione non mi è mai stato possibile, al limite con backup se avevo le foto su C. Ma credo la soluzione migliore sia il copia/incolla.

Link to comment
Condividi su altri siti

Tramite sincronizzazione non mi è mai stato possibile, al limite con backup se avevo le foto su C. Ma credo la soluzione migliore sia il copia/incolla.

Per le foto, non ho mai provato, ma è possibili funzioni allo stesso modo. Per gli sms:

Collega il telefono al pc, avvia la suite e vai nella sezione messaggi.

In basso a sinistra c'è la sezione Messaggi in "nome telefono". Aprila. A questo punto basta che trascini gli sms che vuoi dalla vista sms di nokia suite fino alla relativa cartella del telefono. L'unica noia mortale è che, se prendi molti sms che sono sia inviati che ricevuti, e li metti nella cartella ricevuti del telefono, finiranno tutti lì, senza distinzione tra inviati e ricevuti (un piccolo workaround è quello di fare Modifica > Crea gruppo smart e creare dei gruppi relativi ai soli messaggi inviati o ricevuti da un certo contatto) :)

Modificato da Ices_Eyes
Link to comment
Condividi su altri siti

Per le foto, non ho mai provato, ma è possibili funzioni allo stesso modo. Per gli sms:

Collega il telefono al pc, avvia la suite e vai nella sezione messaggi.

In basso a sinistra c'è la sezione Messaggi in "nome telefono". Aprila. A questo punto basta che trascini gli sms che vuoi dalla vista sms di nokia suite fino alla relativa cartella del telefono. L'unica noia mortale è che, se prendi molti sms che sono sia inviati che ricevuti, e li metti nella cartella ricevuti del telefono, finiranno tutti lì, senza distinzione tra inviati e ricevuti (un piccolo workaround è quello di fare Modifica > Crea gruppo smart e creare dei gruppi relativi ai soli messaggi inviati o ricevuti da un certo contatto) :)

Incuriosito dalla cosa ho provato eseguire l'operazione da te descritta, ma per le foto. Funziona!!! :lmaosmiley:

E' comunque una sorta di copia/incolla, magari il vantaggio è che, dato che avevi sincronizzato con la suite solo le foto del telefono, per rimetterle su velocemente ti basta selezionarle tutte e copiarle. La sincronizzazione a me la fa solo "verso pc".

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy