Jump to content
Nokioteca Forum

Connessione Tramite Wlan


plino
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho da poco acquistato un c3-01 e sto cercando di navigare tramite WLAN ma ogni volta che mi connetto mi compaiono la G o la H che indicano una connessione tramite operatore. Non capisco come disattivare quest'impostazione, scusate l'ignoranza, qualcuno può aiutarmi? Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho da poco acquistato un c3-01 e sto cercando di navigare tramite WLAN ma ogni volta che mi connetto mi compaiono la G o la H che indicano una connessione tramite operatore. Non capisco come disattivare quest'impostazione, scusate l'ignoranza, qualcuno può aiutarmi? Grazie

Beato te! Almeno il tuo si connette alla WLAN... Il mio, nonostante il rilevamento della rete e l'inserimento della password vadano a buon fine, quando tenta la connessione risulta "Connessione WLAN non riuscita" e non riesco proprio a capire perché. Tu non hai avuto problemi di questo genere?

Link to comment
Condividi su altri siti

Beato te! Almeno il tuo si connette alla WLAN... Il mio, nonostante il rilevamento della rete e l'inserimento della password vadano a buon fine, quando tenta la connessione risulta "Connessione WLAN non riuscita" e non riesco proprio a capire perché. Tu non hai avuto problemi di questo genere?

No, ma ho scoperto che se mi connetto tramite opera mi chede se voglio utilizzare WLAN o GPRS, mentre se utilizzo l'icona 'internet' mi frega... mistero! comunque non è il mezzo ideale per navigare, senza contare che il wi-fi libero qui in italia è quasi inesistente, non so se lo ricomprerei, forse un c1-01 mi sarebbe bastato, senza wi-fi e touch ma sicuramente meno delicato e con autonomia maggiore

Link to comment
Condividi su altri siti

No, ma ho scoperto che se mi connetto tramite opera mi chede se voglio utilizzare WLAN o GPRS, mentre se utilizzo l'icona 'internet' mi frega... mistero! comunque non è il mezzo ideale per navigare, senza contare che il wi-fi libero qui in italia è quasi inesistente, non so se lo ricomprerei, forse un c1-01 mi sarebbe bastato, senza wi-fi e touch ma sicuramente meno delicato e con autonomia maggiore

Ah ho capito, probabilmente il mio problema si verifica anche per qualche caratteristica della linea o del router... Comunque grazie della risposta :) per quanto riguarda il tuo di problema forse esiste una maniera per risolvere quell'inconveniente con l'icona "internet", mi pare di aver letto qualcosa a riguardo e se mi ricapita ti faccio sapere :) il discorso sul wifi che hai fatto è giustissimo ed un altro modello, oltre al c1-01, senza wifi e touch ma ugualmente bello secondo me è il c5 :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho da poco acquistato un c3-01 e sto cercando di navigare tramite WLAN ma ogni volta che mi connetto mi compaiono la G o la H che indicano una connessione tramite operatore. Non capisco come disattivare quest'impostazione, scusate l'ignoranza, qualcuno può aiutarmi? Grazie

Ho trovato qualche possibile soluzione al tuo problema però penso facciano riferimento al c3-00 anche perché sul c3-01 nono si trova ancora molta roba... Le istruzione potrebbero però andare bene lo stesso, valuta tu se fidarti o meno :)

Eccole qua:

*SOLUZIONE 1*

- menu/impostazioni/configurazione: e nel menu imp. configurazione predef. elimina tutte le voci del tipo "wind mobile o wap, vodafone mobile o wap, 3 wap..." (varia a seconda del tuo operatore).

-menu/impostazioni/configurazione/punto di accesso predefinito: anche qui devi eliminare.

-menu/impostazioni/connettività/dati a pacchetto: e vai su connessione dati a pacchetto spuntando "su richiesta"; torna nel menu dati a pacchetto e ora vai su impostazioni dati a pacchetto e ora in punto accesso attivo, qui scegli punto di accesso 10.

Il gioco è fatto, però ora ti si connetterà da solo a una qualsiasi rete wlan (wi-fi) salvata o senza password. Quello che devi fare ora è:

-menu/impostazioni/connettività/wlan: e vai su connessione a internet e spunta la voce "su richiesta".

* SOLUZIONE 2*

devi fare i seguenti passaggi:

1 impostazioni

2 configurazione

3 impostazioni personali --> aggiungi nuove -->web

poi fai opzioni web,che hai appena creato e fai attiva

4 imp. configurazione predef.--> cambia in configurazione personale

5 esci menù principale

6 internet

7 impostazioni web

8 impostazioni config.

9 configuarazione-->cambia in configurazione personale

10 account-->web

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie per i suggerimenti, appena ho un attimo di tempo ci provo, ho dato un occhiata veloce e non sono proprio identici i menù ma penso si possa adattare, ti faccio sapere

Figurati :) in alternativa uno dei suggerimenti più semplici che ho trovato sul web è quello di selezionare:

menù / impostazioni / connettività / dati a pacchetto / connessione dati a pacchetto ----> impostare l'opzione "su richiesta"

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho trovato qualche possibile soluzione al tuo problema però penso facciano riferimento al c3-00 anche perché sul c3-01 nono si trova ancora molta roba... Le istruzione potrebbero però andare bene lo stesso, valuta tu se fidarti o meno :)

Eccole qua:

*SOLUZIONE 1*

- menu/impostazioni/configurazione: e nel menu imp. configurazione predef. elimina tutte le voci del tipo "wind mobile o wap, vodafone mobile o wap, 3 wap..." (varia a seconda del tuo operatore).

-menu/impostazioni/configurazione/punto di accesso predefinito: anche qui devi eliminare.

-menu/impostazioni/connettività/dati a pacchetto: e vai su connessione dati a pacchetto spuntando "su richiesta"; torna nel menu dati a pacchetto e ora vai su impostazioni dati a pacchetto e ora in punto accesso attivo, qui scegli punto di accesso 10.

Il gioco è fatto, però ora ti si connetterà da solo a una qualsiasi rete wlan (wi-fi) salvata o senza password. Quello che devi fare ora è:

-menu/impostazioni/connettività/wlan: e vai su connessione a internet e spunta la voce "su richiesta".

* SOLUZIONE 2*

devi fare i seguenti passaggi:

1 impostazioni

2 configurazione

3 impostazioni personali --> aggiungi nuove -->web

poi fai opzioni web,che hai appena creato e fai attiva

4 imp. configurazione predef.--> cambia in configurazione personale

5 esci menù principale

6 internet

7 impostazioni web

8 impostazioni config.

9 configuarazione-->cambia in configurazione personale

10 account-->web

Niente da fare, non ci sono riuscito, attendo nuovi suggerimenti

Link to comment
Condividi su altri siti

Problema risolto con l'aggiornamento del software, ora mi chiede sempre se voglio utilizzare WLAN o GPRS, purtroppo il browser opera è stato sostituito dal nokia browser, il problema non è l'interfaccia grafica, alla quale ci si abitua, ma il 'touch' per niente a punto, che lo rende di non facile utilizzo... spero rimedino presto, ora proverò a reinstallare opera.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy