Jump to content
Nokioteca Forum

N9 E Sensore Di Luminosità...


lallupet
 Share

Recommended Posts

Raga dopo una settimana di sfrenato utilizzo ho notato una cosa che mi sta mandando veramente in bestia!!è mai possibile che nokia su questi pannelli amoled monti un sensore di luminosità così poco calibrato e poco efficente?!!:angry:

ok questo display è bellissimo se si vive con una lampadina da 100W fissa in fronte che gli possa dare luce, o di giorno camminando sotto la luce naturale, ma non può tramutarsi in una ciofeca quando si sta in una stanza buia o in un ambiente con poca luce!! ieri sera ero con un mio amico in un pub (potete immaginare la location, luci molto soffuse e qualche lanterna a muro qua e là) e lui con il suo gs2 n altro po' illuminava quasi mezzo locale...bello nitido e leggibile, ed io mi sono trovato nell impossibiltà di fargli vedere quanto il display del mio n9 fosse valido...non aspettavo altro!!:doh: ho dovto aumentare manualmente la luminosità al massimo per mettere una pezza alla situazione....

Modificato da lallupet
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora delle righe del display non saprei proprio come risponderti strano dovrò farcvi attenzione anche io! per quanto riguarda la luminosità in una stanza buia beh è giusto che il sensore ti abbassi la luminosità! infatti con tanta luce il sensore mette la luminostià a palla...poca luce poca luminostià. Non so se mi sono spiegato ma se ho capito bene il problema tuo il sensore in quel caso non ha sbagliato.

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora delle righe del display non saprei proprio come risponderti strano dovrò farcvi attenzione anche io! per quanto riguarda la luminosità in una stanza buia beh è giusto che il sensore ti abbassi la luminosità! infatti con tanta luce il sensore mette la luminostià a palla...poca luce poca luminostià. Non so se mi sono spiegato ma se ho capito bene il problema tuo il sensore in quel caso non ha sbagliato.

no il sensore nn ha problemi sul mio n9, funziona proprio male secondo me...per come è stato tarato da nokia! ok il risparmio di energia, ok poca luce meno luminosità, ma non a livelli tali da rendere un pannello smorto, e una vistosa diminuzione di nitidezza rispetto a quando il sensore fa lavorare il display a pieno regime!

Modificato da lallupet
Link to comment
Condividi su altri siti

Non riesci a creare qualche screen shot!??? magari è un difetto! io ho provato a guardare e come sai io tengo sempre la luminosità al minimo ma righe del genere non le ho mai notate ma magari se le vedo ci faccio piu caso!!

Prova se hai tempo e voglia a creare qualche screen shot e pubblicarle qui cosi ti possiamo essere piu d aiuto! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

fatto, ma messa sul pc non si vede nulla, sembra ok. cmq inizio a pensare che sia una questione riguardante la tecnologia pentile utillizata, che crea una specie di sottilissima griglia molto fitta che da un effetto punteggiato chiaro-scuro e qua e là questo effetto crea delle specie di zone dove questi puntini formano dei grumi sotto forma di linee (molto molto sottili, diciamo bisogna stare a qualche cm) che si notano soprattutto sui colori uniformi. ad esempio lo noto parecchio quando sto al buio sul blu del blog di nokioteca appena apre la pagina prima di caricarsi tutta, e quando scorro le immagini in galleria o aprendole e zommando muovendole destra sinistra, e come se scorressero su una griglia di fondo. niente di tutto questo con il sensore a palla!forse sono io pazzo che mi applico così tanto!!!

Modificato da lallupet
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ragazzi io ho pure un Nokia N9 , pero non so come mai non mi fa aumentare la luminosità manualmente, si alza e si abbassa automaticamente e questo da fastidio, perchè vorrei avere lo schermo sempre ben illuminato , cosa devo fare??? Perfavore aiutatemi...

scusami se vai nelle impostazione non hai la barra della luminosità?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy