Jump to content
Nokioteca Forum

Trasferimento Musica Da Pc A C6


attica
 Share

Recommended Posts

Volevo impostare una suoneria di mio gusto sul C6 ma a quanto pare non ci sono scelte di default, tranne "normale , all'aperto, silenzioso", ecc...ecc.. ma io vorrei mettere un brano di mia scelta Ho tale brano sul pc già convertito in MP4 (è il giusto formato per il C6..giusto???) ma non riesco a caricarlo sul telefonino, nella cartella "musica"..

Ma possibile che non ci sia una collezione di suonerie impostabili già presenti nel dispositivo???

Comunque ho provato il trasferimento con il cavo USB.. mi dice che devo avere inserita una microSD..

Non si può semplicemente trasferire un file dal pc al cellulare?? :mumble:

Ho provato a cercare un po nel sito ma, per mia ignoranza, non riesco a trovare nulla che tratti tale argomento..

Help :wacko:rpvihdjfbh72fqv2fvg4zk8yi5.gif

Certo che per uno che è fermo ai tempi del microtac questi dispositivi sono davvero un manicomio portatile :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

ti elenco gli step:

1) metti il brano nella cartella musica (sarebbe meglio in .mp3)

2) entra nel menù, poi vai in modi d'uso dalle impostazioni del telefono

3) entri in un modo d'uso qualunque (ci clicchi sopra e fai personalizza), e modifichi la suoneria della chiamata con la tua

:)

Ok.. grazie...

ma il mio problema è il trasferimento dal pc al telefonino...

per trasferire i file devo avere una microSD??

Grazie ancora.... abbi pazienza ma per me è un mondo nuovo :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

la microsd dovresti avercela in dotazione col telefono se non erro... :) comunque, se non ce l'hai è meglio che la compri, se devi metterci su musica immagini e video, è meglio sbattere tutto su microsd cosi la memoria del cell resta libera.. :) tornando al problema, ci sono 2 modi per trasferire le cose da pc a cell:

_ la prima è collegarlo in modalità pcsuite (devi avere installato ovi suite sul tuo pc però), poi, tramite le varie sezioni del programma (musica, immagini ecc ecc) puoi trasferire quello che ti interessa nelle cartelle del telefono

_ la seconda è collegarlo in modalità trasferimento dati (devi avere ovisuite installato su pc e una microsd inserita nel telefono), andando in risorse del computer, troverai il disco attribuito alla memory card e li puoi copiare i files su sd nelle apposite cartelle (immagini in images, video in videos, e musica in music)

:)

Link to comment
Condividi su altri siti

la microsd dovresti avercela in dotazione col telefono se non erro... :) comunque, se non ce l'hai è meglio che la compri, se devi metterci su musica immagini e video, è meglio sbattere tutto su microsd cosi la memoria del cell resta libera.. :) tornando al problema, ci sono 2 modi per trasferire le cose da pc a cell:

_ la prima è collegarlo in modalità pcsuite (devi avere installato ovi suite sul tuo pc però), poi, tramite le varie sezioni del programma (musica, immagini ecc ecc) puoi trasferire quello che ti interessa nelle cartelle del telefono

_ la seconda è collegarlo in modalità trasferimento dati (devi avere ovisuite installato su pc e una microsd inserita nel telefono), andando in risorse del computer, troverai il disco attribuito alla memory card e li puoi copiare i files su sd nelle apposite cartelle (immagini in images, video in videos, e musica in music)

:)

Grazie.. Ho instalato OVI PC suite sul computer

ho collegato il C6 al pc tramite cavetto USB con microSD inserita e ho messo un file musicale in MP3 nella cartella

Computer\Nokia C6-00\Memory card\Sounds\Digital

..

Ora nel C6 ho il file musicale in

Impostazioni-> applicazioni->ufficio->gestione file-> memory card-> file audio

Se dal C6 io seleziono il file musicale non ho l'opzione "imposta come suoneria" o qualcosa del genere..solo copia o sposta.. e non posso spostarlo /copiarlo in "menù->musica

Come faccio a usare tale file come suoneria??

PS. come mai le cartelle nel C6 sono tutte con nomi in italiano mentre quando le vedo da risorse del computer sono in inglese??(vedi immagine)

zcreenshot001.th.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

OK.. fino a portarlo nlla cartella musica del telefono ci sono.. ma coma la imposto come suoneria??

Seleziono il brano, ma poi nelle opzioni trovo solo "aggiungi a playlist, invia, elimina, seleziona/deseleziona, usa tono, dettagli brano, copertina, lingua di scrittura..ec.....ecc...help!!

Approfitto del 3d per una informazione

Da casa mi connetto alla rete tramite router e sfrutto il wifi per connettere più dispositivi..

Il telefonino mi vede il wifi del router; per connettermi ad internet c'è qualche impostazione da mettere nel telefonino? Chiedo perche io faccio accettare la connessione al router da C6 e inserisco la chiave wap corretta, apro il browser ..ma non mi connette ad internet..mi apre diverse opzioni:

TIM, OVI, NOKIA SUITE; e altro se clicco per esempio su TIM si apre connessione WAP... ha un costo oppure sfrutta comunque la connessione wifi dal router?

PS. se è il caso che apra una nuova discussione per questo problema dimmelo OK?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

allora andiamo per ordine:

_ per impostare come suoneria devi entrare nelle impostazioni del telefono, cercare modi d'uso e modificarne uno scegliendo come suoneria quella che vuoi

_ per il web, entra nel browser fai opzioni>impostazioni>generali>punti di accesso e metti chiedi sempre, se non c'è seleziona "internet", poi esci e vai in impostazioni>connettività>punti di accesso, entra nella categoria internet e cancella il punto di accesso tim che vedi li dentro, devi lasciare solo quello wifi; riconnettendoti ad internet dovrebbe usare la wifi

PS: visto che sei alle prime armi, ti consiglio di leggerti da cima a fondo questa guida:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/188599-le-1001-domande-e-risposte-sul-nokia-c6/

in particolare i primi 6 post... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

allora andiamo per ordine:

_ per impostare come suoneria devi entrare nelle impostazioni del telefono, cercare modi d'uso e modificarne uno scegliendo come suoneria quella che vuoi

Ok.. per la suoneria ho risolto..

per gli imbranati come me magari torna utile sapere che dopo esssere entrati in "modi d'uso" ...per esempio "normale" quindi "opzioni", per impostare la suoneria da un brano a scelta, non bisogna selezionare "suoneria" ma bensì' "toni di chiamata"... e da li si può scegliere un MP3/4

Io non ci ero arrivato.. mi sembrava logico che fosse "suoneria" la voce da selezionare.. invece no..

Va beh.. l'importante è che ne sono venuto a capo :thumbs:

_ per il web, entra nel browser fai opzioni>impostazioni>generali>punti di accesso e metti chiedi sempre, se non c'è seleziona "internet", poi esci e vai in impostazioni>connettività>punti di accesso, entra nella categoria internet e cancella il punto di accesso tim che vedi li dentro, devi lasciare solo quello wifi; riconnettendoti ad internet dovrebbe usare la wifi

PS: visto che sei alle prime armi, ti consiglio di leggerti da cima a fondo questa guida:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/188599-le-1001-domande-e-risposte-sul-nokia-c6/

in particolare i primi 6 post... :)

Grazie per le guide... :thumbs:

Peccato che in QUESTA manchino tutte le immagini..(almeno...io non le vedo :mumble: )

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy