Jump to content
Nokioteca Forum

Aggiornamento Sì, Aggiornamento No


sciappi74
 Share

Recommended Posts

Apro la discussione solo per chiedere un vostro parere.

Premessa -

Mi ero ripromesso di non aggiornare ad Anna visto che così com'è il mio nokia N8 va benone. A poco a poco inizio a farci un pensierino (ma non è cmq detto che aggiorni), soprattutto perché ho comprato spb shell 3D che gira abbastanza bene ma con Anna penso andrebbe ancora meglio visto che mi è parso di capire che ai fortunati (visto che non tutti si trovano benissimo) a cui Anna funziona bene permetta maggiore stabilità e velocità del software (oltre ad altre cosette come miglioramento fotocamera, ecc).

Ora veniamo al succo della discussione. Dunque, tanto per vedere se mi appariva su ovisuite (che mi pare di aver capito essere l'unico modo per aggiornare ad Anna) ho verificato e mi ha in effetti dato l'aggiornamento. Poi mi son detto "se proprio dovessi farlo non lo farei con questo pc (che ahimè talvolta si blocca, essendo parecchio vecchiotto)" mi son detto allora di usare il mio pc portatile, e lì la sorpresa, l'ovisuite del mio pc portatile mi dice che non ho aggiornamenti software :blink:

Cosa più che strana!

Se state per dirmi "prova a disinstallare e rinstallare" vi dico subito che ho provato già, ho anche provato ad riavviare sia il cell che il pc ma nulla cambio... non è folle?? Avete idee in proposito?

Boh! Magari è un segno che è meglio che non faccio l'aggiornamento :rolleyes:

Modificato da sciappi74
Link to comment
Condividi su altri siti

Non è un problema: installi sul portatile N.S.U. (Nokia Software Updater), aggiorni il firmware e poi per gli altri aggiornamenti (Anna 1/2 e 2/2, Social, Ovi Store, ecc.) fai con Ovi Suite. :thumbs:

P.S.: A me va meglio dopo l' aggiornamento ad Anna. :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

Non è un problema: installi sul portatile N.S.U. (Nokia Software Updater), aggiorni il firmware e poi per gli altri aggiornamenti (Anna 1/2 e 2/2, Social, Ovi Store, ecc.) fai con Ovi Suite. :thumbs:

P.S.: A me va meglio dopo l' aggiornamento ad Anna. :angel:

Grazie del consiglio (e anche del parere su Anna), mi sa che valuterò la possibilità, solo che non mi è chiara una cosa, io installo NSU e, presumo tramite esso, aggiorno il firmware (giusto?), ma se ovisuite non mi trova aggiornamente come me li scarico Anna 1/2, Anna 2/2, ecc? Magari dico una scemata e dopo che ho aggiornato ovisuite me li trova, ma siam certi di ciò? Sai com'è :unsure:

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie del consiglio (e anche del parere su Anna), mi sa che valuterò la possibilità, solo che non mi è chiara una cosa, io installo NSU e, presumo tramite esso, aggiorno il firmware (giusto?), ma se ovisuite non mi trova aggiornamente come me li scarico Anna 1/2, Anna 2/2, ecc? Magari dico una scemata e dopo che ho aggiornato ovisuite me li trova, ma siam certi di ciò? Sai com'è :unsure:

Bhè, considera che anna 1/2 e 2/2 non sono critici, quindi se nel mezzo si impalla il pc, riavvii e riprovi, per cui nel caso non te li trovasse il portatile, puoi sempre provare a cercarli con l'altro :)

Detto questo, nel portatile puoi provare ad eliminare ovi suite, i nokia cable drivers, riavviare il pc e reinstallare la suite, e vedere se poi te lo trova :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie del consiglio (e anche del parere su Anna), mi sa che valuterò la possibilità, solo che non mi è chiara una cosa, io installo NSU e, presumo tramite esso, aggiorno il firmware (giusto?), ma se ovisuite non mi trova aggiornamente come me li scarico Anna 1/2, Anna 2/2, ecc? Magari dico una scemata e dopo che ho aggiornato ovisuite me li trova, ma siam certi di ciò? Sai com'è :unsure:

comunque a me prima di aggiornare con ovisuite, anna era disponibile anche via f.o.t.a., hai provato a vedere se te lo da?

Link to comment
Condividi su altri siti

l'aggiornamento porta quasi sempre miglioramento.

e anna non fa eccezione, sono piccole cose che rendono il telefono sicuramente più performante... fonne solo per la qwerty in portrait o per la multiselezione messaggi o la chisura chiamata che non si rallenta di nulla ora...

a patto, però, di accettare di fare un bel format dopo l0installazione ...e questo è scocciante, anche perchè il telefono ci mette un pò a riassettarsi (almeno secondo tutte le mie esperienze di reset)

per quanto riguarda il computer... che sia stabile e non abbia problemi di corrente (che può andar via,ovvero un poiretatile o l'utilizzo di un ups) altrimenti lo brikkiamo in un nonnulla...

Link to comment
Condividi su altri siti

cosa è solo in inglese?

Beh! Pieve parlava di Anna quindi ovviamente mi riferivo a Symbian Anna, mi pare di aver capito che è solo in lingua inglese.

Poi ne ho sentite davvero tante si Anna che dà problemi sinceramente, vorrei aggiornare (anche perché credo che quando arriverà Symbian Belle avere Anna sarà obbligatorio, sebbene io non possa esserne certo) ma sono titubante.

Poi se è vero che è meglio resettare dopo l'installazione per dare una pulita è un pò scocciante quando hai tante applicazioni :thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh! Pieve parlava di Anna quindi ovviamente mi riferivo a Symbian Anna, mi pare di aver capito che è solo in lingua inglese.

Poi ne ho sentite davvero tante si Anna che dà problemi sinceramente, vorrei aggiornare (anche perché credo che quando arriverà Symbian Belle avere Anna sarà obbligatorio, sebbene io non possa esserne certo) ma sono titubante.

Poi se è vero che è meglio resettare dopo l'installazione per dare una pulita è un pò scocciante quando hai tante applicazioni :thumbdown:

anna è solo un aggiornamento di quello che hai, quindi non è solo in inglese...

a meno che tu non abbia un telefono euro che non contiene l'italiano di serie ed è stato solo flashato dal venditore prima di dartelo per farlo andare in italiano... ma non credo... tu dicci il tuo p.c. (*#0000#) e vediamo se è così.

lascia stare le leggende metropolitane, quelle restano tali! anna è un aggiornamento e in quanto tale porta benefici... però metti seriamente in conto l'idea di dover fare un deep reset (*#7370#) dopo aver aggiornato, perchè se è vero che può andar liscio, a me ad esempio portava problemi ed è stato necessario, a qualcun'altro no... ma va considerata l'eventualità.

Link to comment
Condividi su altri siti

il mio consiglio è NON instalalre Anna.

il telefono è MOLTO più lento e molto meno reattivo

Ciao scusa ma se il tuo è più lento e meno reattivo, non vuol dire non fare l'aggiornamento ma la limite visto i tuoi problemi dire valuta tu.Non è propriamente corretto affermare: "il mio consiglio è NON instalalre Anna".Il mio consiglio come quello di moltissimi altri utenti,dopo aver letto numerosi post,è di aggiornare perchè il cell. diventa più performante e più reattivo.

Modificato da rasta
Link to comment
Condividi su altri siti

anna è solo un aggiornamento di quello che hai, quindi non è solo in inglese...

a meno che tu non abbia un telefono euro che non contiene l'italiano di serie ed è stato solo flashato dal venditore prima di dartelo per farlo andare in italiano... ma non credo... tu dicci il tuo p.c. (*#0000#) e vediamo se è così.

lascia stare le leggende metropolitane, quelle restano tali! anna è un aggiornamento e in quanto tale porta benefici... però metti seriamente in conto l'idea di dover fare un deep reset (*#7370#) dopo aver aggiornato, perchè se è vero che può andar liscio, a me ad esempio portava problemi ed è stato necessario, a qualcun'altro no... ma va considerata l'eventualità.

Grazie tante per la tua risposta :D

Penso di fare l'aggiornamento anche se ciò che dice Borisboris su Anna l'ho già visto scritto da altri su questo forum e un tantino preoccupa.

Cmq...il mio codice prodotto è 059D607 e l'ho comprato alla Fnac ed era in italiano. L'aggiornamento eventuale è preferibile via Ovisuite, giusto?

Sul mio pc fisso (che è vecchissimo) ovisuite mi trova l'aggiornamento (ma ho paura di usarlo per installare Anna, perché ogni tanto si blocca, non voglio nemmeno pensare a cosa accadrebbe se si bloccasse durante l'aggiornamento) ma l'ovisuite sul mio portatile non lo trova, da matti ma è così.

Pieve mi consiglia di usare Nokia Software Updater (ma quelli di nokia care me lo sconsigliano...boh!!) e poi installare anna 1/2 e 2/2 dal fisso.

Qualcuno ha provato a usare Nokia Software Updater? Tutto ok? E' facile?

Se ho ben capito solo se ho problemi devi fare deep reset, al che perderei tutto immagino ma le applicazione acquistate dovrei poterle rinstallare penso, speriamo cmq di non averne necessità.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie tante per la tua risposta :D

Penso di fare l'aggiornamento anche se ciò che dice Borisboris su Anna l'ho già visto scritto da altri su questo forum e un tantino preoccupa.

Cmq...il mio codice prodotto è 059D607 e l'ho comprato alla Fnac ed era in italiano. L'aggiornamento eventuale è preferibile

figurati :)

il tuo p.c. è di un dark grey italy, quindi nessun problema per la lingua...

lascia stare i nokia care (anzi, per curiosità chiedi perchè sconsigliano nsu (ignoranti!) il consiglio di pieve è giusto.

aggiorna col portatile se il pc è vecchio, così sei sicuro che non si spegne/blocca durante l'upgrade (il telefono si brikka e dopo è una scocciatura!) e fai anche anna 1/2 e 2/2 con quello se li trova, ma non sono preoccupati loro...

il reset dopo non è necessario, se va bene, ma sicuramente con il reset avrai tutti i benefici del nuovo... però anche le scocciature delle impostazioni che fanno venir il latte... :rolleyes:

io il telefono l'ho trovato parecchio più utilizzabile dopo... ah, non muovere mai le qt... se servono si aggiornano da sole col programma che le richiede... tanti problemi sono stati creati proprio a causa della istallazione arbitraria di quelle!!!

se hai acquistato i programmi dallo store non perdi nulla, devi solo reinstallarli :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

figurati :)

il tuo p.c. è di un dark grey italy, quindi nessun problema per la lingua...

lascia stare i nokia care (anzi, per curiosità chiedi perchè sconsigliano nsu (ignoranti!) il consiglio di pieve è giusto.

aggiorna col portatile se il pc è vecchio, così sei sicuro che non si spegne/blocca durante l'upgrade (il telefono si brikka e dopo è una scocciatura!) e fai anche anna 1/2 e 2/2 con quello se li trova, ma non sono preoccupati loro...

il reset dopo non è necessario, se va bene, ma sicuramente con il reset avrai tutti i benefici del nuovo... però anche le scocciature delle impostazioni che fanno venir il latte... :rolleyes:

io il telefono l'ho trovato parecchio più utilizzabile dopo... ah, non muovere mai le qt... se servono si aggiornano da sole col programma che le richiede... tanti problemi sono stati creati proprio a causa della istallazione arbitraria di quelle!!!

se hai acquistato i programmi dallo store non perdi nulla, devi solo reinstallarli :thumbs:

Grazie infinite ma....ehm!! non odiarmi ma...ehm! Cosa sono le qt ??? :crying_anim02::(

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie infinite ma....ehm!! non odiarmi ma...ehm! Cosa sono le qt ??? :crying_anim02::(

non ti odio... :shifty::lol:

le qt sono delle librerie che permettono la "lettura" di alcuni tipi di programmi che si sono dimostrati semplici nella programmazione e validi nell'utilizzo.

il telefono non ha necessariamente le ultime qt che ci sono per far funzionare i programmi, visto che la tecnologia e gli studi avanzano... ma quando un programma (ufficiale e approvato dallo store) si serve di librerie non ancora istallate le mette automaticamente nel telefono senza intervento da parte degli utenti e tutto funziona come deve...

solo che è nata una moda che ha portato all'installazione arbitraria e manuale delle qt... NON FATELO!

ho visto parecchi casi in cui hanno portato più casini che altro... quindi quando posso lo ripeto, anche perchè didinstallarle non è sempre agevole... e a volte si deve ricorrere a format del telefono (molto scocciante!)

spero di essere stato chiaro. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

non ti odio... :shifty::lol:

le qt sono delle librerie che permettono la "lettura" di alcuni tipi di programmi che si sono dimostrati semplici nella programmazione e validi nell'utilizzo.

il telefono non ha necessariamente le ultime qt che ci sono per far funzionare i programmi, visto che la tecnologia e gli studi avanzano... ma quando un programma (ufficiale e approvato dallo store) si serve di librerie non ancora istallate le mette automaticamente nel telefono senza intervento da parte degli utenti e tutto funziona come deve...

solo che è nata una moda che ha portato all'installazione arbitraria e manuale delle qt... NON FATELO!

ho visto parecchi casi in cui hanno portato più casini che altro... quindi quando posso lo ripeto, anche perchè didinstallarle non è sempre agevole... e a volte si deve ricorrere a format del telefono (molto scocciante!)

spero di essere stato chiaro. :thumbs:

Chiarissimo, grazie :D

Quando mi deciderò ad aggiornare ad Anna lo comunicherò qui e spero di comunicare solo cose positive :P

Link to comment
Condividi su altri siti

Buon pomeriggio a tutti, sono il meno indicato a dire la mia ma dopo una settimana di dubbi e paure ho appena fatto l'aggiornamento completo e mi sembra tutto ok.

Ho la sensazione che il mio nokiotto sia più veloce e performante.

Vedremo se con il tempo mi ricrederò...per ora sono soddisfatto e poi la grafica è sicuramente più accattivante di quella precedente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Buon pomeriggio a tutti, sono il meno indicato a dire la mia ma dopo una settimana di dubbi e paure ho appena fatto l'aggiornamento completo e mi sembra tutto ok.

Ho la sensazione che il mio nokiotto sia più veloce e performante.

Vedremo se con il tempo mi ricrederò...per ora sono soddisfatto e poi la grafica è sicuramente più accattivante di quella precedente.

bada bene...

nokia6630.jpg

questo è il vero nokiotto ... :P

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy