Jump to content
Nokioteca Forum

Dramma!: Nokia Multimedia Transfer Non Funziona Con Symbian Anna!


ucoico
 Share

Recommended Posts

..Ragazzi Dramma TOTALEEEE!... Nokia Multimedia Trasfer a me con symbian Anna non va...non riconosce il tel!!!

...Ad altri di voi fa lo stesso??Era Fantastico...

Ovviamente mi rivolgo agli utenti mac...

nmt non lo uso, trasferisco direttamente da archivio di massa, quindi non so... magari ora provo per verificare.

nsu invece funziona anche dopo l'aggiornamento, così come map loader

Link to comment
Condividi su altri siti

io lo usavo specialmente per itunes, mi sincronizzava perfettamente gli album e le copertine sul cellulre, a te spostando la cartella di itunes nella memoria di massa sincronizza bene??album e copertime intendo?grazie

gurda, io non ho l'esigenza di caricare e sincronizzare le copertine, trasferisco direttamente la musica nella cartella appropriata e me la organizzo tramite playlist, per questo non utilizzo multimedia transfer e non so se funzionava e se funziona... ribadisco che gli altri 2 programmi per mac funzionano, altro non so dirti

Link to comment
Condividi su altri siti

..Ragazzi Dramma TOTALEEEE!... Nokia Multimedia Trasfer a me con symbian Anna non va...non riconosce il tel!!!

...Ad altri di voi fa lo stesso??Era Fantastico...

Ovviamente mi rivolgo agli utenti mac...

Purtroppo non posso che confermare il problema... nemmeno il mio N8 viene riconosciuto. :sad:

Mi correggo, dopo alcune prove penso di avere risolto.

Prima di connettere il Nokia N8, apri Nokia Multimedia Transfer e scarica gli aggiornamenti (Tools and Settings/Check for Updates Now...): il programma effettuerà il download dei profili aggiornati.

Dopo l'udate, il telefono dovrebbe essere riconosciuto senza problemi :thumbs:

Al contempo, ti segnalo l'uscita di NokiaLink. Tale programma, ideato per permettere la sincronizzazione di musica-video-foto tra pc/mac e telefono, seppur pensato per N9, a quanto si legge in rete dovrebbe funzionare anche con l'N8. A me - purtroppo - non funziona (o meglio, non trova nel telefono né audio né video...)

Modificato da nok_nok
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho mandato una Mail alla Nokia, vediamo cosa rispondono...

Il problema sicuramente è Anna e non il mio (non so se anche tuo aggiornamento a Lion)...

Proverò NokiaLink stasera..grazie per la segnalazione!! Ti tengo informato..

ho aggiornato il mio precedente post, prova a vedere se seguendo il mio suggerimento risolvi.

quanto a Lion, fino a quando la apple non torna sui propri passi e "restituisce" agli utenti Rosetta, non lo voglio vedere nemmeno con il binocolo :doh:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma tu il bluetooth li tieni spenti o accesi?

La procedura che segui è questa: Avviare nokiaMultimedia Transfer, cercare aggiornamenti, collegare telefonino e aggiungere il nuovo device..giusto??

Pui confermare che staccando e riattando il telefono lo riconosce subito normalmente?

bluetooth spento.

la procedura che hai descritto è esatta: il telefono dovrebbe essere riconosciuto senza problemi.

prova a vedere se ti funziona, altrimenti avrei un'altra idea. In Lion Apple ha rimosso anche iSync. Pertanto, ti consiglierei di scaricare l'applicazione iSync dalla rete ed installare nuovamente il plugin iSync del Nokia N8.

Link to comment
Condividi su altri siti

Già provato ad utilizzare isync... Una volta anche a me ha funzionato con la procedura che hai indicato qualche giorno fa....ma poi togliendolo e rimettendolo non è andato più...a te funziona??

Ps: Ho provato NokiaLink mi sembra che mi stia trasferendo la musica da itunes al cell...

Dopo aver effettuato l'aggiornamento pare funzionare.

NokiaLink anche nel mio caso trasferisce la musica... tuttavia non mi vede né foto né video :thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

si....Ma tu che versione usi di NokiaMultimediaTRASFER? LA 1.3 O LA 1.4.2 ? Io uso quest'ultima ma niente...invece con nokialink non c'è possibilità di scegliere la Memorycard come destinazione e tra l'altro non copia per album ma solo per artista :incazzato:

Anch'io uso la 1.4.2... comincio a pensare che possa trattarsi di un'incompatibilità con Lion... :sick:

Modificato da nok_nok
Link to comment
Condividi su altri siti

mmm, non penso sia Lion perché provandolo sull'air di mio fratello dove ha ancora snow leopard non funge lo stesso....sigh!!!

Oggi sono stato chiamato da Nokia, purtroppo NokiaMUltipediaTransfer non verrà più sviluppato: sigh!!

Io, nel mio piccolo, posso solo confermarti che sul mio mac multimedia transfer funziona con N8 aggiornato ad Anna...

tuo fratello ha effettuato l'aggiornamento dei profili?

purtroppo, che nokia avesse abbandonato il programma era intuibile... :thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

Si si ho seguirò la procedura più volte su SnowLeopard ma non funge... :crying_anim02:

Devo solo sperare che NokiaLink venga migliorato <_<

...Ma se copiassi la mia cartella Itunes nella MemeoryCard che risultato otterrei?

teoricamente non dovresti avere problemi, io talvolta uso anche il trasferimento manuale. unico problema che ho riscontrato è che le copertine degli album acquistati su itunes non vengono visualizzate dal telefono (possibile soluzione: editare i singoli files ed incollarle a mano :thumbs: )

Link to comment
Condividi su altri siti

se é soltanto per le copertine degli album acquistate da itunes non c`é oroblema: non ne ho nemmeno uni :D

per le copertine messe a mano invece nessun problema vero??

da quanto ho potuto sperimentare, assolutamente nessuno :thumbs:

(anzi, copiando i files in modalità archivio di massa, l'operazione è decisamente più veloce!)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Riprenddo ancora questo topic!!

...Ma a voi iSync con symbiana anna funziona ancora in via bidirezionale o vi copia i dati solo da cell a mac e non viceversa?? A me i dati da mac all'n8 non li copia più ed è un dramma perché devo copiare la rubrica mac (completissima di numeri, mail e persino foto-icona) sul mio n8...soluzioni??

Link to comment
Condividi su altri siti

Riprenddo ancora questo topic!!

...Ma a voi iSync con symbiana anna funziona ancora in via bidirezionale o vi copia i dati solo da cell a mac e non viceversa?? A me i dati da mac all'n8 non li copia più ed è un dramma perché devo copiare la rubrica mac (completissima di numeri, mail e persino foto-icona) sul mio n8...soluzioni??

Ti confermo il pieno funzionamento del sync bidirezionale tra il mio Mac Snow Leopard e l'N8 aggiornato ad Anna.

Comincio davvero a pensare che tutti i problemi che stai riscontrando possano essere dovuti ad una qualche incompatibilità di Lion...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti confermo il pieno funzionamento del sync bidirezionale tra il mio Mac Snow Leopard e l'N8 aggiornato ad Anna.

Comincio davvero a pensare che tutti i problemi che stai riscontrando possano essere dovuti ad una qualche incompatibilità di Lion...

Già…comincio a pensarlo anche io :crying_anim02:

…Mi dai un altra info please? Ma se tu crei un evento sul calendario dell'N8, sincronizzi con iSync…poi ti compare nell'agenda del mac? Puoi fare questa prova ? Grazie mille.. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy