Jump to content
Nokioteca Forum

Reset


FICHI
 Share

Recommended Posts

In pratica ho avuto (uno c'è lo ancora :D ) due N8 (qui il perchè: http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/204388-ripristino-completo/page__st__20).

No brand ,lo uso normalmente in tutte le sue funzioni, ho due caselle mail ed entrambe sono stati sempre aggiornati all'ultimo firm. ufficiale.

Non ho mai avuto necessita, su nessuno dei due, di fare dei reset ne hard ne soft.....

Sono stato fortunato o.... c'è qualche altro motivo?

No, perchè sul forum leggo spessissimo di utenti che fanno i reset per necessità; ma... non è che ci stà sfuggendo qualche cosa?

Vi è la possibiltà di farli; ma non dovrebbe essere una cosa normale e così diffusa....

Cosa ne dite?

Modificato da FICHI
Link to comment
Condividi su altri siti

io quando tenevo n8 di deep reset ne ho fatti molti,la causa fondamentale e che dopo aver installato alcune applicazioni dallo store il telefono si rallentava,il deep reset non e rischioso e non perdi le applicazioni native come lo store e mappe ma perdi i contatti i messaggi e tutto quello che hai installato tu,con hard reset perdi tutte la applicazioni sia le native come mappe e lo store e prima lo store non si poteva rimettere anche se dopo il pr1.2 dopo hard reset da aggiornamenti software lo puoi ripristinare,io tempo fa prima che nokia risolveva il problema dello store avevo chiesto spiegazioni sui reset,nokia italia mi avevano risposto dicendo di non fare nessun reset,dovevo fare dal menu fare il ripristino delle impostazioni originali

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi, se si fanno reset a membro di cane è, non dannoso, ma inutile... solo che se si provano applicazioni varie il telefono inevitabilmente si intasa e dopo un pò se ne ha bisogno.

ovvio che, ad esempio, mio fratello ha n8 da parecchi mesi e il telefono è come nuovo, ma io che prov(avo) di tutto, istalla oggi e disistalla domani e succede che si intasa.

ora con anna il telefono mi sembra stabile, ma sto anche facendo il bravo... (è nemmeno una settimana, quindi ;) ) dopo chissà...

Link to comment
Condividi su altri siti

Allego la storia del mio problema di accesso ad "Applic. installate" su N8:

N8 Symbian^3: dopo l’installazione dell'Aggiornamento Nokia Sleeping Screen v0.55[9], se vado nelle impostazioni dello screen saver mi da un errore, dice di rimuovere QT Quick “Latest QT Quick components version missing” e di reinstallarlo dall’applicazione, peccato che ora non accedo più al menu delle applicazioni installate per eseguire la rimozione di QT quick. Rimane in “scansione della memoria” all’infinito, cioè fino a che spengo brutalmente il telefono… suggerimenti?

Dopo un backup su pc del telefono ho ricominciato ad accedere alla applicazioni installate, ho rimosso qtmobility e sono finalmente riuscito ad installare il nuovo sleeping screen che funziona egregiamente, ora però che devo rimuovere e aggiornare 4squick siamo daccapo, non ho più, di nuovo, l’accesso alle applicazioni installate rimane un altra volta in “scansione della memoria” all’infinito. non c’è qualcuno che conosce un modo di accedere? perchè dopo un backup ho ricominciato a farlo? si deframmenta qualcosa? avete una risposta?

Dopo un'altro backup il problema non si è sbloccato, mi è stato suggerito un soft reset, ma le applicazioni installate sono tutte da reinstallare successivamente? Di molte non ho l'installer a disposizione, in quel caso cosa dovrò fare, rimuoverle? Non esiste un metodo un pò meno pesante per risolvere? Deframmentazione del database delle installazioni? Possibile non ci sia nessuno con una soluzione?

Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi, se si fanno reset a membro di cane è, non dannoso, ma inutile... solo che se si provano applicazioni varie il telefono inevitabilmente si intasa e dopo un pò se ne ha bisogno.

ovvio che, ad esempio, mio fratello ha n8 da parecchi mesi e il telefono è come nuovo, ma io che prov(avo) di tutto, istalla oggi e disistalla domani e succede che si intasa.

ora con anna il telefono mi sembra stabile, ma sto anche facendo il bravo... (è nemmeno una settimana, quindi ;) ) dopo chissà...

a tuo fratello jocker come riceve?

Link to comment
Condividi su altri siti

sembra che ti manchi l'ultima versione di qt, provato a vedere se riesci a trovare l'ultima versione su internet?

Quando ho rimosso QT Mobility e installato Nokia Sleeping Screen v0.55[9], QT mi è stato aggiornato dall'applicazione, quindi non credo ci sia attinenza tra le due cose. QT non dovrebbe avere a che fare con il motore di gestione del database delle applicazioni... o sbaglio?

Link to comment
Condividi su altri siti

a tuo fratello jocker come riceve?

ti dirò... mi sembra uguale, ma dato che ogni volta corre come una lepre non ho potuto fare prove serie...

anche perchè lasciato sulla scrivania il telefono funziona bene... il problema è quando lo metti in tasca... mannaggia...

hai ragione... devo provare ben benino per capire se può andare meglio, ma credo sia proprio un purpo...

Link to comment
Condividi su altri siti

Quando ho rimosso QT Mobility e installato Nokia Sleeping Screen v0.55[9], QT mi è stato aggiornato dall'applicazione, quindi non credo ci sia attinenza tra le due cose. QT non dovrebbe avere a che fare con il motore di gestione del database delle applicazioni... o sbaglio?

si hai ragione, avevo capito che ti appariva di nuovo quel messaggio di errore del qt.

Link to comment
Condividi su altri siti

il problema si è verificato in concomitanza con l'aggiornamento Nokia Sleeping Screen v0.55[9], avevo la versione precedente e tutto andava bene, quando mi sono mosso per togliere QT Mobility ho rilevato il problema. Dove trovo il registro delle installazioni avvenute? C'è modo di rimuovere software senza entrare nel menu incriminato?

Link to comment
Condividi su altri siti

Allego la storia del mio problema di accesso ad "Applic. installate" su N8:

N8 Symbian^3: dopo l’installazione dell'Aggiornamento Nokia Sleeping Screen v0.55[9], se vado nelle impostazioni dello screen saver mi da un errore, dice di rimuovere QT Quick “Latest QT Quick components version missing” e di reinstallarlo dall’applicazione, peccato che ora non accedo più al menu delle applicazioni installate per eseguire la rimozione di QT quick. Rimane in “scansione della memoria” all’infinito, cioè fino a che spengo brutalmente il telefono… suggerimenti?

Dopo un backup su pc del telefono ho ricominciato ad accedere alla applicazioni installate, ho rimosso qtmobility e sono finalmente riuscito ad installare il nuovo sleeping screen che funziona egregiamente, ora però che devo rimuovere e aggiornare 4squick siamo daccapo, non ho più, di nuovo, l’accesso alle applicazioni installate rimane un altra volta in “scansione della memoria” all’infinito. non c’è qualcuno che conosce un modo di accedere? perchè dopo un backup ho ricominciato a farlo? si deframmenta qualcosa? avete una risposta?

Dopo un'altro backup il problema non si è sbloccato, mi è stato suggerito un soft reset, ma le applicazioni installate sono tutte da reinstallare successivamente? Di molte non ho l'installer a disposizione, in quel caso cosa dovrò fare, rimuoverle? Non esiste un metodo un pò meno pesante per risolvere? Deframmentazione del database delle installazioni? Possibile non ci sia nessuno con una soluzione?

Grazie.

Attenzione con le beta dei labs, non sono "oro colato", ma spesso problematiche come avvertono sempre gli stessi labs. A te evidentemente lo sleeping ti ha incasinato la situazione qt e soprattutto tutta la gestione applicazioni, che da quando lo usi va facilmente in tilt.

Le qt e sempre meglio non smanettarle ma servirsene solo attraverso l'installazione di apps che le utilizzano.

Il warning ti avvertiva che non trovava + le qt quick (missing)e che avresti dovuto reinstallarle attraverso l'applicazione (sleeping screen) e tu invece di eventualmente disinstallare e reinstallare lo sleeping, hai rimosso le qt mobility (?).

dopo il backup (credo che tu intenda "ripristino" di backup..!) che fai, evidentemente ripristini anche qualcosa di applicativo e il sistema per un po "gli da retta", ma poi come hai visto non dura...

A questo punto, a mio avviso ti serve un bel deep reset, non ti disinstalla le mappe e lo store ma tutto il resto installato da te sì. Ovviamente oltre il backup dati che dovrai effettuare (contatti, agenda, sms, dati), ci sarè da reinstallare tutto quello che avevi installato manualmente. Quello preso dallo store, lo ritrovi li in "mio contenuto ". La guida ai reset la trovi qui .

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy