Jump to content
Nokioteca Forum

Gli Smartphone Del Futuro...


Recommended Posts

Ormai che si è raggiunto uno sviluppo tecnologico senza pari non credo si possano migliorare ancora di molto le caratteristiche degli smartphone, si è raggiunto l'apice insomma!

Certo si puó migliorare la fotocamera, le caratteristiche hardware e la velocità ma il concetto di base rimane lo stesso.

Dunque credo che fra qualche anno assisteremo ad uno stravolgimento del concetto di smartphone.

Quali potrebbero essere queste innovazioni non riesco peró a immaginarlo.

Voi che ne pensate? Siete d'accordo con me?

Link to comment
Condividi su altri siti

io credo che lo smartphone diventerà sempre più importante nel futuro, e sarà l'oggetto con cui controlleremo tutti gli altri! ad esempio con lo smartphone controlleremo pc, tv, gli elettrodomestici a casa quali forno ecc, la temperatura di casa, e sicuramente saranno oggetti indispensabili per il nostro lavoro.

sulle specifiche tecniche invece credo che si adotteranno tecnologie olografiche alla stregua di quello che abbiamo visto su avatar. poi boh ovviamente è presto per parlare di queste cose, ma non ci vorrà molto! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe immaginare lo smartphone del futuro con questo aneddoto

"anno 20xx. la mattina mi sveglio sulle note dell'ultimo successo dei Moda,che ormai si sono sciolti da tempo; con un tap spengo la suoneria. Un avviso vocale mi riassume il programma della giornata e mi avverte che nel frattempo mi avverte che ha prenotato il biglietto per il diretto milano-roma che mi sarà consegnato tramite NFC. nel frattempo con un tap su un apposito collegamento il televisore si attiva, elencando on-demand le ultime notizie. Dopo un'abbondante colazione, inserisco lo smartphone nell'apposito doc nell'auto e dopo aver nominato la destinazione il mezzo parte. giornata tranquilla, tranne che per il fatto che lo smartphone si è inceppato durante la scrittura di un importante documento, tra l'altro pesante,e il consecutivo spegnimento. beh, si sa che con telefoni datati è sempre così, ormai ce l'ho da un mese e un capacitivo edge-to-edge da 5 pollici, un dodeca-core da 9ghz, batteria da 6350 milliampere,256 giga di memoria di massa espandibile, il tutto racchiuso tra due strati di grafene, ormai non bastano più....in serata vado fuori a cena con la mia amata, allora prenoto due posti in un ristorantino tipico ma un po affollato in giappone, in fondo cenare con altri 68902 persone è accettabile; allo stesso modo prenoto due biglietti di andata e ritorno sul prossimo volo rapido per Osaka e magari cerco anche un regalino su ebay per lei. Dopo una frugale ma piacevole cena a base di sushi decontaminato da uranio impoverito mi connetto in 6g e chiamo un taxi per andare a fare 4 passi sulla grande muraglia. La luna è alta nel celo e si vede benissimo, quindi decidiamo di immortalare il momento con la fotocamera del mio smartphone da 48 megapixel. riguardandola notiamo un qualcosa di strano dalla forma ovale esattamente al centro della luna, quindi zoomiamo, ovviamente con il pinch-to-zoom, sullo schermo da 5764x9867 ppi. Sembra un ufo, ma prima o poi ci sarà tempo anche per loro..."

che dite, ce la faremo ad arrivare a questi risultati entro 30 anni ??

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe immaginare lo smartphone del futuro con questo aneddoto

"anno 20xx. la mattina mi sveglio sulle note dell'ultimo successo dei Moda,che ormai si sono sciolti da tempo; con un tap spengo la suoneria. Un avviso vocale mi riassume il programma della giornata e mi avverte che nel frattempo mi avverte che ha prenotato il biglietto per il diretto milano-roma che mi sarà consegnato tramite NFC. nel frattempo con un tap su un apposito collegamento il televisore si attiva, elencando on-demand le ultime notizie. Dopo un'abbondante colazione, inserisco lo smartphone nell'apposito doc nell'auto e dopo aver nominato la destinazione il mezzo parte. giornata tranquilla, tranne che per il fatto che lo smartphone si è inceppato durante la scrittura di un importante documento, tra l'altro pesante,e il consecutivo spegnimento. beh, si sa che con telefoni datati è sempre così, ormai ce l'ho da un mese e un capacitivo edge-to-edge da 5 pollici, un dodeca-core da 9ghz, batteria da 6350 milliampere,256 giga di memoria di massa espandibile, il tutto racchiuso tra due strati di grafene, ormai non bastano più....in serata vado fuori a cena con la mia amata, allora prenoto due posti in un ristorantino tipico ma un po affollato in giappone, in fondo cenare con altri 68902 persone è accettabile; allo stesso modo prenoto due biglietti di andata e ritorno sul prossimo volo rapido per Osaka e magari cerco anche un regalino su ebay per lei. Dopo una frugale ma piacevole cena a base di sushi decontaminato da uranio impoverito mi connetto in 6g e chiamo un taxi per andare a fare 4 passi sulla grande muraglia. La luna è alta nel celo e si vede benissimo, quindi decidiamo di immortalare il momento con la fotocamera del mio smartphone da 48 megapixel. riguardandola notiamo un qualcosa di strano dalla forma ovale esattamente al centro della luna, quindi zoomiamo, ovviamente con il pinch-to-zoom, sullo schermo da 5764x9867 ppi. Sembra un ufo, ma prima o poi ci sarà tempo anche per loro..."

che dite, ce la faremo ad arrivare a questi risultati entro 30 anni ??

:huh:

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe immaginare lo smartphone del futuro con questo aneddoto

"anno 20xx. la mattina mi sveglio sulle note dell'ultimo successo dei Moda,che ormai si sono sciolti da tempo; con un tap spengo la suoneria. Un avviso vocale mi riassume il programma della giornata e mi avverte che nel frattempo mi avverte che ha prenotato il biglietto per il diretto milano-roma che mi sarà consegnato tramite NFC. nel frattempo con un tap su un apposito collegamento il televisore si attiva, elencando on-demand le ultime notizie. Dopo un'abbondante colazione, inserisco lo smartphone nell'apposito doc nell'auto e dopo aver nominato la destinazione il mezzo parte. giornata tranquilla, tranne che per il fatto che lo smartphone si è inceppato durante la scrittura di un importante documento, tra l'altro pesante,e il consecutivo spegnimento. beh, si sa che con telefoni datati è sempre così, ormai ce l'ho da un mese e un capacitivo edge-to-edge da 5 pollici, un dodeca-core da 9ghz, batteria da 6350 milliampere,256 giga di memoria di massa espandibile, il tutto racchiuso tra due strati di grafene, ormai non bastano più....in serata vado fuori a cena con la mia amata, allora prenoto due posti in un ristorantino tipico ma un po affollato in giappone, in fondo cenare con altri 68902 persone è accettabile; allo stesso modo prenoto due biglietti di andata e ritorno sul prossimo volo rapido per Osaka e magari cerco anche un regalino su ebay per lei. Dopo una frugale ma piacevole cena a base di sushi decontaminato da uranio impoverito mi connetto in 6g e chiamo un taxi per andare a fare 4 passi sulla grande muraglia. La luna è alta nel celo e si vede benissimo, quindi decidiamo di immortalare il momento con la fotocamera del mio smartphone da 48 megapixel. riguardandola notiamo un qualcosa di strano dalla forma ovale esattamente al centro della luna, quindi zoomiamo, ovviamente con il pinch-to-zoom, sullo schermo da 5764x9867 ppi. Sembra un ufo, ma prima o poi ci sarà tempo anche per loro..."

che dite, ce la faremo ad arrivare a questi risultati entro 30 anni ??

Sinceramente non mi piacerebbe, tutto troppo automatico, l'elettronica che sostituisce l'uomo. No grazie, alcune cose meglio farle di persona, che vita sarebbe altrimenti?

Link to comment
Condividi su altri siti

tempo fa realizzai un articolo per il blog che è rimasto impubblicato. i trend generali erano questi

Completa soppressione da parte dei camera phone del mercato compatte e da queste avrebbero prese le principali feature come: waterproof (resistenza all'acqua per svariati metri) integrazione doppia ottica

Schermi sempre più grandi e pieghevoli (per arrivare fino anche a 9 pollici ma nel comodo formato da 3,5)

design sottiletta (inaugurato da iphone)

fino a 4 procio

xenon e dual led

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy