Jump to content
Nokioteca Forum

Fotocamera Nokia N8


pinto
 Share

Recommended Posts

"Salva info posizione", non si basa sulla connessione internet, ma sul gps per cui almeno quello "integrato" deve essere attivato in "metodi ricerca posizione". Per la connessione ad internet invece dei controllare i punti di accesso che trovi in impostazioni > connettività > impostazioni > destinazioni

Modificato da digable
Link to comment
Condividi su altri siti

Credo che la funzione "salva info posizione", solo nella sua prima impostazione, vada sottoscritta con un "consenso" da inviare appunto tramite connessione al web. L'ha richiesto anche a me la prima volta che ho aperto la fotocamera o le impostazioni e mi ha dato l'impressione che pur non aprendo il browser si connettesse al web. In questo senso ti chiedo se in generale le tue connessioni funzionano correttamente o riscontri problemi anche con altre applicazioni?

Link to comment
Condividi su altri siti

Per curiosità ho attivato oggi la funzione, mi ha chiesto il consenso ed è apparso il simbolino del gps. Non è che la connessione a cui si riferisce possa essere quella dell'aggancio satelliti?

Appena posso, vedo di fare una foto all'aperto, così vedo che fa.

Link to comment
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la fotocamera ho "SI" su salva info posizione e non credo ci sia altro. Prima ero fuori ma la posizione non la trovava. Sicuramente perchè non aveva fatto il fix. Io tengo attivo solo il gps integrato, magari se attendevo un po' apparivano anche le coordinate. Appena posso ritento con l'Agps o cmq la connessione internet.

Ho notato anche, in alto a destra, sulla schermata della fotocamera, il simbolino del luogo che però era barrato.

E' chiaro che se non aggancia i satelliti la posizione non la rileva.

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, ho attivato tutti i sistemi di connessione gps per far veloce. Sono uscito fuori e ha agganciato all'istante ed il simbolino dei luoghi non era più barrato. A quel punto ho scattato e nei dettagli c'erano le coordinate della posizione.

A me funziona. Se hai la possibilità di sfruttare internet, attiva tutti i metodi di ricerca di posizione e fai una prova. Certo è che dovrebbe funzionare anche col solo gps integrato.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti

chi può dirmi dove inserire le coordinate per avere la posizione delle foto?

grazie e buona giornata

Non devi inserire nessuna coordinata, lo fa il cell in automatico. Devi solo attivare "gps integrato" (meglio se insieme ad "assisted gps), in impostazioni/impo.applicazioni/metodi ricerca posizione. Poi avvii la camera e imposti "si" in opzioni/impostazioni/"salva info posizione". Per avere

a questo punto le coordinate nei dettagli della foto, devi essere all'aperto e aver effettuato l'aggancio al satellite, lo puoi rilevare dal piccolo

simbolo che deve comparire sulla schermata iniziale accanto al livello batteria.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non devi inserire nessuna coordinata, lo fa il cell in automatico. Devi solo attivare "gps integrato" (meglio se insieme ad "assisted gps), in impostazioni/impo.applicazioni/metodi ricerca posizione. Poi avvii la camera e imposti "si" in opzioni/impostazioni/"salva info posizione". Per avere

a questo punto le coordinate nei dettagli della foto, devi essere all'aperto e aver effettuato l'aggancio al satellite, lo puoi rilevare dal piccolo

simbolo che deve comparire sulla schermata iniziale accanto al livello batteria.

grazie per l'aiuto ma se volessi risalire al luogo dove è stata scattata la foto tramite le coordinate che faccio?

ho provato ad inserirle su google maps e non mi da il luogo esatto

Link to comment
Condividi su altri siti

ma se volessi risalire al luogo dove è stata scattata la foto tramite le coordinate che faccio?

ho provato ad inserirle su google maps e non mi da il luogo esatto

Io scarico le foto su "picasa web album" è vedo sulla.... cartina dove sono sate fatte; mi pare si possa, poi, esportare il luogo anche su google earth (ma non ne sono certo).

Poi.....non sò se ci sono altre possibilità.

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie per l'aiuto ma se volessi risalire al luogo dove è stata scattata la foto tramite le coordinate che faccio?

ho provato ad inserirle su google maps e non mi da il luogo esatto

Sicuro che la foto in questione sia stata scattata all'aperto? In caso contrario le coordinate potrebbero essere falsate. Inoltre, nella ricerca su google maps, quando digiti le coordinate per la ricerca, non inserire le virgole contenute nel dettaglio n8, ma solo spazi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Avevo già chiesto, ma nessuno mi diede una risposta, magari si è sviluppato qualche cosa di nuovo.

Volevo sapere se sul telefono c'è qualche funzione (o se si può scaricare), che dia l'informazione,grafica (mappa), su "dove" è stata scattata la foto.

mi pare di aver seguita quella discussione e non c'era una soluzione per quanto riguarda via cellulare ma solo tramite pc

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy