Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia C6-00 Spiegazione Su Rapporto Di Riparazione


Fasterfox
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, ho appena ritirato dal centro Nokia il mio C6-00 che un mese fà si era brikkato durante l'aggiornamento al nuovo firmware disponibile. Ora ho letto la relazione della riparazione che è la seguente: Eseguita riparazione meccanica, aggiornamento software, taratura e collaudo. Vorrei delle spiegazioni su cosa si intende riparazione meccanica e taratura. Grazie in anticipo per le risposte ^^

Modificato da Fasterfox
Link to comment
Condividi su altri siti

riparazione meccanica è una sostituzione di qualche pezzo... :) non so bene di cosa si tratti, inoltre lo testimonia la "taratura elettrica" che si fa quando si montano parti logiche o si stara qualcosa all'interno del cell...se ti è andata di lusso ti hanno cambiato la scheda madre...

Link to comment
Condividi su altri siti

riparazione meccanica è una sostituzione di qualche pezzo... :) non so bene di cosa si tratti, inoltre lo testimonia la "taratura elettrica" che si fa quando si montano parti logiche o si stara qualcosa all'interno del cell...se ti è andata di lusso ti hanno cambiato la scheda madre...

Beh il telefono non aveva danni a parti fisiche,quindi mi sa che avrai ragione avranno cambiato la scheda madre. Ma come mai fanno la taratura elettrica?

Link to comment
Condividi su altri siti

non ne ho idea riferito al tuo caso, però, di solito, la taratura elettrica la fanno per settare i voltaggi e amperaggi che arrivano alle varie parti esterne alla scheda madre...esempio, uno schermo non originale, può darsi che abbia scompensi elettrici quando il telefono va in stand-by e sparisce l'illuminazione...pensa ai vecchi nokia che avevano la barra dell'ora a schermo spento, se hanno scompensi può darsi che la barra sia completamente invisibile perchè lo schermo, invece che restare sul chiaro, diventa nero rendendo invisibile il tutto... :) ma ce ne possono essere altri, come per esempio lo schermo sempre a luminosità piena nonostante sia al minimo nelle impostazioni... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

non ne ho idea riferito al tuo caso, però, di solito, la taratura elettrica la fanno per settare i voltaggi e amperaggi che arrivano alle varie parti esterne alla scheda madre...esempio, uno schermo non originale, può darsi che abbia scompensi elettrici quando il telefono va in stand-by e sparisce l'illuminazione...pensa ai vecchi nokia che avevano la barra dell'ora a schermo spento, se hanno scompensi può darsi che la barra sia completamente invisibile perchè lo schermo, invece che restare sul chiaro, diventa nero rendendo invisibile il tutto... :) ma ce ne possono essere altri, come per esempio lo schermo sempre a luminosità piena nonostante sia al minimo nelle impostazioni... :)

Grazie mille :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy