Jump to content
Nokioteca Forum

C6-00 Non Si Ricarica


Jeyerre
 Share

Recommended Posts

Questo è strano, non so in che altro modo definirlo. Sono semplicemente due mesi che il mio C6-00 entra ed esce dal Nokia Point in assistenza, e l'ultima volta ci è rimasto per un mese. Per i primi sei mesi il telefono è stato un tesoro, ma a fine Luglio sono cominciati i primi problemi; da quelli di software a quelli meccanici. C'erano problemi con il connettore, poi con il touchscreen, di tutto. E pensare che non ha mai preso nemmeno una caduta.

Ma ieri, quando sono andata a riprendermi il telefono, sembrava che ogni problema si fosse risolto, funzionava. Solo che a causa della prolungata assenza del telefono, la batteria era quasi completamente scarica e quando sono tornata a casa ho cercato subito di rimediare alla mancanza mettendolo sotto carica.

E qui, la bella -ennesima- sorpresa. Una volta attaccato il carica batterie, il telefono non ha dato comunque nessun segno di vita, era come se non fosse attaccato affatto. Pensando fosse un problema di presa, l'ho cambiata, ottendendo lo stesso sconfortante risultato. Allora immaginando invece che si fosse rotto l'eventuale carica batterie, ho provato a cambiarlo con quello di un altro Nokia in casa -avevano lo stesso attacco- ma ancora niente. E tanto per provarle tutte, ed essere sicura che non fosse un problema del carica batterie, ho attaccato quello originale suo ad un altro telefono, scoprendo che in realtà era il mio C6-00 ad avere qualche problema.

A questo punto mi chiedo: che il problema possa essere la batteria che, non essendo stata utilizzata per molto tempo, si sia rovinata? Oppure è successo qualcosa all'entrata del carica batterie per il quale il telefono non si ricarica più?

Preciso anche, che non si illumina nemmeno l'attacco che di solito invece s'accende una volta messo in carica.

Sono davvero demoralizzata, ho cercato nel web altri casi simili ma non trovando nulla ho deciso di affidarmi alle vostre opinioni, sperando di poter ricevere un qualche tipo di informazione o consiglio.

Grazie in anticipo ~

Link to comment
Condividi su altri siti

ah quindi non è proprio scarico ma nemmeno da acceso va?

al limite se vuoi prova con un altra batteria, ma non credo sia quello il problema...

Diciamo che è abbastanza scarico da metterlo sotto carica, ma se lo tengo acceso mi chiede di ricaricarlo e credo mi rimangano si e no qualche minuto di autonomia.

E chissà perchè anche io dubito sia la batteria il problema...

Link to comment
Condividi su altri siti

Farebbero prima a cambiarmelo il telefono, mi pare ovvio ormai che si tratta di un modello difettoso. Ma non so in caso di cambio come ci si muove, inoltre immagino che i tempi di attesa siano infiniti, considerando che solo per l'assistenza l'hanno tenuto un mese.

Domani provo a riportarlo al Nokia point, sperando che mi possano sistemare il problema velocemente. Che seccatura.

Grazie però per la disponibilità, farò sapere se ho risolto...

Link to comment
Condividi su altri siti

Farebbero prima a cambiarmelo il telefono, mi pare ovvio ormai che si tratta di un modello difettoso. Ma non so in caso di cambio come ci si muove, inoltre immagino che i tempi di attesa siano infiniti, considerando che solo per l'assistenza l'hanno tenuto un mese.

Domani provo a riportarlo al Nokia point, sperando che mi possano sistemare il problema velocemente. Che seccatura.

Grazie però per la disponibilità, farò sapere se ho risolto...

se cè l'hanno, a cambiarlo fanno subito, bisogna vedere se sono disposti :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Che tu sappia, in quali casi di solito accettano il cambio del telefono? Quando per la decima volta porti loro l'apparecchio con la tentazione di farglielo ingoiare?

non saprei, potrebbe anche essere problema di batteria, se così non fosse prova ad insistere se te lo cambiano perchè fa solo via vai dall'assistenza

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy