Jump to content
Nokioteca Forum

Come Migliorare Il Fix Dei Satelliti?


Braghettone
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti

volevo chiedervi se per caso qualcuno a scoperto un modo ho un programmino per ridurre il tempo di fix.

Premetto ho un 6220c e senza fare ricorso alla connessione internet (a-gps)i tempi sono veramente vergognosi!in piu' per favorire l'aggancio bisogna seguire tutto un "cerimoniale" che ha dell'assurdo,cioè essere per forza all'aperto,con il cielo assolutamente sgombro da nubi,tendo il cell.a 45°per chissa' quanti minuti,sperando nella compassione di qualche divinita'...:)scusate ma è troppo!

Cercando in rete si trovano delle soluzioni tra le piu' disparate alle piu' insensate...tipo quella di cambiare l'indirizzo del server per poi alla fine non connettersi disabilitando l'a-gps,ma a che serve allora?

oppure eliminare dei file nella cartella del navigatore!

o ancora,aspettare qualche secondo prima di lanciare il navigatore!roba da matti!!!

in altri invece qualche consiglio buono su qualche applicazione da installare per ridurre lo strazio del fix,ma purtroppo non sono mai compatibili con il mio cell...

Forse mi sono giocato molti dei miei neuroni alla disperata ricerca di un sistema valido,quindi non meravigliatevi troppo per quello che sto per dire...ma io mi chiedo,non è possibile scaricare i dati delle effemeridi per poi immeterli sul cell?ma questi dati in che cartella andrebbero messi?potrebbe funzionare?qualcuno a già provato?

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Problema simile:

Io ho un C5-03 acquistato proprio perché avevo notato ad un amico che il gps funzionava egregiamente in offline.

A lui però appena ricercava i satelliti, gli appariva un cerchio rosso che dapprima prendeva una vasta area e dopo poco, si riduceva sino a segnare il punto preciso. Presumo che appena acceso dovesse dare la cella gsm e poi in base ai primi satelliti agganciati trovasse la posizione sempre più precisa.

Il mio invece finchè non prende i satelliti con la sola antenna integrata, non da segni di vita e all’aperto ci mette anche 5 minuti

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy