Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Mail Dopo Aggiornamento Anna


Mik76
 Share

Recommended Posts

Dopo aver aggiornato ad Anna la mail cerca in automatico nuovi messaggi, prima no. Ho guardato e le impostazioni non sono cambiate rispetto a prima:

Giorni di recupero: nessuno

Piano recupero: 4:00-4:01 (è obbligatorio immettere qualcosa, ma la voce precedente annulla questo, così almeno fino all'aggiornamento)

Freq. recupero: ogni giorno (idem come sopra)

Fin'ora ho trovato più noie che vantaggi da questo aggiornamento

Link to comment
Condividi su altri siti

Tengo il cellulare spento di notte, alla mattina parte la sveglia, lo accendo e stamattina per la prima volta sento "Plìn" :)

Aveva autonomamente scaricato la posta

All'accensione la posta la scarica sempre, indipendentemente dalle impostazioni, ma quello lo ha sempre fatto, di questo ne sono certo :)

Un'altra cosa ce fa è, se hai i widget mail attivi in qualche schermata, verificare la mail per aggiornare i widget nel momento in cui passi per quella homescreen :)

Link to comment
Condividi su altri siti

e no, se metti nelle impostazioni mail "giorni sincronizzazione" e non si flagga nulla e "frequenza sincronizzazione" solo manuale la posta non la scarica nemmeno all'accensione, anche se si hanno i widget su qualche schermata... l'ho potuto verificare quando ero in vacanza all'estero(per evitare salassi di credito telefonico)

strano che con anna scarichi comunque...

Link to comment
Condividi su altri siti

e no, se metti nelle impostazioni mail "giorni sincronizzazione" e non si flagga nulla e "frequenza sincronizzazione" solo manuale la posta non la scarica nemmeno all'accensione, anche se si hanno i widget su qualche schermata... l'ho potuto verificare quando ero in vacanza all'estero(per evitare salassi di credito telefonico)

strano che con anna scarichi comunque...

A me le ha sempre scaricate uguali...Quando eri all'estero non è che non si connetteva perché su impostazioni di rete gli hai detto di non usare i dati quando in roaming? :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

appena fatto la prova...

con giorni sincronizzazione non flaggati (nessuno, ovviamente) e sincronizzazione solo manuale non si connette ne all'accensione ne quando apro le mail -che sono scaricate- (a meno che non richieda di scaricare l'allegato o richieda la sincronizzazione manuale)

ho ancora il pr 1.1

:)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho cancellato la casella mail l'ho ricreata, settato tutto per non far scaricare la mail, ma stamattina alla riaccensione si è collegato automaticamente al wi-fi e l'ha scaricata.

E' palesemente un bug di Anna. Ma come caxxo lavorano?! Mesi per distribuirlo e non se ne sono mai accorti durante i test? Ma chi c'era a fare i test, Topo Gigio?!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho cancellato la casella mail l'ho ricreata, settato tutto per non far scaricare la mail, ma stamattina alla riaccensione si è collegato automaticamente al wi-fi e l'ha scaricata.

E' palesemente un bug di Anna. Ma come caxxo lavorano?! Mesi per distribuirlo e non se ne sono mai accorti durante i test? Ma chi c'era a fare i test, Topo Gigio?!

Confermo, ho settato tutto per aggiornarla manualmente ma puntualmente ogni mattina lo accendo, si connette alla rete WiFi, scarica la posta!

Poi comunque si sconnette e non si riconnette più durante il giorno.

Link to comment
Condividi su altri siti

Cerco di fare chiarezza.

Non ho widget su nessuna delle 3 schermate iniziali, ho una semplice icona nella terza home come collegamento rapido alla casella. Quindi, niente "rettangolone" con l'anteprima delle mail.

Il telefono lo lascio sempre sula prima home, quindi nemmeno l'icona è visibile. Lo spengo e vado a nanna. La mattina suona la sveglia, lo accendo e lui è ancora sulla prima home. Dopo un paio di minuti "Plìin" e ha scaricato le mail.

Prima non lo faceva

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Su N8 caricato Anna.

In totale ho 4 caselle e-mail

2 di queste su widget, anche se ho impostato widget offline.

Se guardo le caratteristiche delle singole caselle (opzioni casella e.mail) trovo:

- Per due trovo la voce "Frequenza sincronizzazione", io le ho imposstate su: Freuenza sincronizzazione: "Solo sincr. manuale" ed effettivamente non si sincronizzano mai in automatico...

- Sulle altre due se,pre conopzioni casella e-mail) trovo solo le voci:

- Recupero automatico e

- Impostazioni account

Cioè in pratica le impostazioni sono diverse dalle impostazioni delle due caselle precedenti.

Entrando in Recupero automatico trovo:

- Giorni recupero (io lo trovo impostato su "Nessuno")

- Piano di recupero: sono possibili solo: Tutto il giorno, 9.00-21.00, Definita dall'utente

- Su definito dall'utente compaiono due box su cui inserire: Ora di inizio e Ora di fine

- Frequenza di recupero: sono possibili: Al più presto, Ogni 15 minuti, 30', ogni ora, ogni 4, ogni 12, ogni giorno

In partica non compare + qualcosa tipo "Mai" o "Nessuno"

Conclusione, le due caselle si attivano automaticamente nella giornata (in realtà ad ogni messaggio in ingresso....), e non riesco a bloccarle.

Con la versione precedente ad Anna questo non succedeva ed accedevo alla singola casella mediante il comando "sincronizza"

Sarei portato a dire che questo è un baco di Anna.

Cosa ne pensate?

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Concordo con te.

Io per ora ho risolto disinstallando la casella mail (tanto non ho un piano flat e a casa ho il pc...)

Vedremo con Belle se risolvono il bug. Però non capisco perchè 2 caselle ti si aggiornano in automatico e 2 no, cioè perchè in 2 hai la voce "Sincr. manuale" e nelle altre no. Riesci a mostrarci gli screen?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy