Jump to content
Nokioteca Forum

Wp7 Mango Vs Android E Ios


Recommended Posts

Ciao, dipendi da.cosa cerchi da un sistema operativo.

Sono molto diversi tra di loro, ognuno ha i suoi pro e i suoi contro!

Windows Phone e iOS sono definiti "chiusi" , quindi poche possibilità di personalizzare le interfacce ma sono sistemi decisamente reattivi e fluidi, forse più adatti ad un uso abituale!

Iphone dalla sua ha un enorme numero di applicazioni e soprattutto di ottima qualità, wp7 ha un'interfaccia decisamente innovativa e un ottima integrazione con.social network e servizi vari (è un os ancora.giovane con qualche limite, ma i margini di miglioramento sono enormi anche se va già benissimo).

Io non ho usato, almeno per un buon tempo, nessuno dei due quindi qualche altro utente potrà aiutarti di più :thumbs:

A me wp7 piace molto, soprattutto con Omnia 7 puoi avere un ottimo device, innovativo e veloce ad un prezzo molto buono!

Android è tutta un'altra storia, le personalizzazioni sono infinite, puoi girare il tuo smartphone come ti pare e piace.

Quello che manca lo trovi ovunque, in siti esterni e grazie alla community che continuamente supporta e migliora i vari device.

Il problema di Android è la sua pesantezza, per farlo girare ai livelli di iPhone o WP7 bisogna avere un Hardware maggiore, gli ultimi dualcore per esempio si comportano alla grande, ma comunque vari problemi possono essere risolti montando una Rom Moddata create da sviluppatori esterni :)

Questo in generale, comunque hai parlato di Windows Phone, l'aggiornento a Mango dovrebbe portare diverse migliorie, l'OS ha comunque qualche limite ma i suoi pregi sono altrettanti :thumbs:

Modificato da CusiUBS
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Si forse Wp7 è ancora.un pò noioso e ha qualche limite come l'impossibilità di espendere la memoria che rimane ad 8gb o le poche app presenti sul market.

Android è sicuramente più divertente, vanta diverse applicazioni e personalizzazioni!

Poi dipende appunto dalle esigenze ed il budget che hai :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

impossibilità di espendere la memoria che rimane ad 8gb o le poche app presenti sul market.

anche su iOS non la puoi espandere e comunque non c'è il limite ad 8GB, Microsoft impone che deve essere minimo 8GB la casa produttrice può metterne anche 200 a Microsoft non cambia nulla e per le applicazioni siamo arrivati a circa 30.000...

comunque iOS e Windows Phone sono un po' più professionali, se devi lavorare non stai li a personalizzarti il telefono o almeno ci sono personalizzazioni minime (almeno su Windows Phone) e inoltre le caratteristiche minime dei telefoni imposti da Microsoft fanno si che il sistema sia sempre fluido e reattivo. Se dovessi scegliere tra i due sicuramente sceglierei un Windows Phone.

Android è un sistema operativo molto "giocherelloso" ed essendo open source puoi personalizzarlo come vuoi, l'unico "problema" è che i telefoni dopo 2 3 mesi cominciano ad essere vecchi, il punto debole è anche la grandissima frammentazione! non avendo dei limiti imposti nel 2011 ti ritrovi telefoni nuovi che escono con 800mhz e 256MB di RAM!

Link to comment
Condividi su altri siti

windows ha fatto bene a imporre la parte hardware,inoltre omnia 7 garanzia europa ha 16 gb di memoria,su android se loi devi comprare devio vedere un modello con 1ghz sennò va lento,a me piace più android per l'enorme personalizzazione ma devi scegliere un modello con un buon hardware che lo fa girare veloce

Link to comment
Condividi su altri siti

anche su iOS non la puoi espandere e comunque non c'è il limite ad 8GB, Microsoft impone che deve essere minimo 8GB la casa produttrice può metterne anche 200 a Microsoft non cambia nulla e per le applicazioni siamo arrivati a circa 30.000...

In che senso? :mumble:

Certo microsoft impone un limite, non hi capito quel che vuoi dire!

Il market è sicuramente in continua evoluzione, anche molto rapida bisogna dire, ma bisogna vedere anche la qualità delle stesse che appunto non sembra ancora molto elevata!

L'Android market, per esempio, ha un grande numero di app ma molte sono immondizia, ak contrario di iOS :thumbs:

windows ha fatto bene a imporre la parte hardware,inoltre omnia 7 garanzia europa ha 16 gb di memoria,su android se loi devi comprare devio vedere un modello con 1ghz sennò va lento,a me piace più android per l'enorme personalizzazione ma devi scegliere un modello con un buon hardware che lo fa girare veloce

Quoto tutto :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Certo microsoft impone un limite, non hi capito quel che vuoi dire!

i requisiti hardware minimi imposti da Microsoft sono questi qua:

Monitor touchscreen capacitivo con multi-touch a quattro punti e risoluzione WVGA (480x800)

ARM v7 "Cortex/Scorpion" – Snapdragon QSD8X50, MSM7X30, and MSM8X55

GPU con capacità di rendering DirectX9

256MB di RAM ed 8GB di Flash memory

Accelerometro con bussola, sensore di luminosità ambientale, sensore di vicinanza, Assisted GPS e Giroscopio

Fotocamera a 5-megapixel con flash a LED

FM radio tuner

Sette pulsanti fisici dedicati – Indietro, Start, Cerca, Fotocamera, On/Off, Volume + e Volume

minimo deve essere di 8gb la memoria interna per cui può essere anche di 2TB tanto a Microsoft non cambia nulla, tu avevi scritto

impossibilità di espendere la memoria che rimane ad 8gb

da come l'ho interpretato io sembra come che tu dica che non ci possono essere device Windows Phone con altri tagli di memoria oltre agli 8GB

Link to comment
Condividi su altri siti

Minimo?

Quel che voglio dire è che non si trovano Wp7 (almeno qui in Italia) con memoria espandibile, quindi tu compri un Windows Phone con 8gb di memoria flash e 8gb restano :)

Questo a causa di problemi software che crea problemi con l'aggiunta di memoria esterna.

Ora si parla di Omnia 7 da 16gb peró almeno qui si trovano solo Samsung, Lg, Htc da 8 :)

Correggimi se sbaglio

Modificato da CusiUBS
Link to comment
Condividi su altri siti

Minimo?

Quel che voglio dire è che non si trovano Wp7 (almeno qui in Italia) con memoria espandibile, quindi tu compri un Windows Phone con 8gb di memoria flash e 8gb restano :)

Questo a causa di problemi software che crea problemi con l'aggiunta di memoria esterna.

Ora si parla di Omnia 7 da 16gb peró almeno qui si trovano solo Samsung, Lg, Htc da 8 :)

Correggimi se sbaglio

i windows phone non si espande la memoria lo hanno inposto a tutti e credo ovunque,omnia 7 16gb in italia non e stato prodotto solo modello europa

Link to comment
Condividi su altri siti

Minimo?

Quel che voglio dire è che non si trovano Wp7 (almeno qui in Italia) con memoria espandibile, quindi tu compri un Windows Phone con 8gb di memoria flash e 8gb restano :)

Questo a causa di problemi software che crea problemi con l'aggiunta di memoria esterna.

Ora si parla di Omnia 7 da 16gb peró almeno qui si trovano solo Samsung, Lg, Htc da 8 :)

Correggimi se sbaglio

Ti correggo io: non ci sono problemi software di alcun tipo, infatti smontando il telefono puoi cambiare la memory (questo su HD7 ed alcuni altri modelli). L'impossibilità di cambiare la memory è per scelta commerciale e di sicurezza informatica

Link to comment
Condividi su altri siti

Si hai ragione.

Ho sbagliato io, infatti ho sentito che smontando l'hardware presente

uno slot di memoria!

I problemi arrivano quando vai a sostituirla forzatamente o in device come il Samsung Focus inserendo schede di classe diversa :mumble:

Ci sono diversi articoli a riguardo

http://www.tomshw.it/cont/news/windows-phone-7-rognoso-con-le-card-microsd/28090/1.html

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi grazie per le risposte, ma comunque io sono orientato a prendermi l'htc sensation (a meno che voi non mi consigliate il GS2). Comunque da quanto ho capito WP7 funziona totalmente su internet vero?

prendi il sensation, non te ne pentirai mai! io ce l'ho!!! :wub: e non dare retta a chi dice che è meno fluido del gs2 o meno veloce, perchè con gli ultimi due aggiornamenti è reattivo veloce e fluido al massimo!!! :thumbs: e senza accelerazione hardware! :thumbs: e sopratutto quando scrolli nel web non ci sono quegli odiosi quadretti!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy