Jump to content
Nokioteca Forum

Istruzioni Per L'installazione Dell'aggiornamento A Symbian Anna


Ices_Eyes
 Share

Recommended Posts

Salve! complimentoni per la guida, al momento sono alle prese con l'istallazione degli aggiornamenti agiguntivi, mi mancavano tutti i file.sisx sulla cartella E o.O comunque, ho un problema.. mi è sparito zip manager dopo l'aggiornamento ad anna... dove si può recuperare? ho cercato sul sito nokia ma non riesco a venirne fuori!

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve! complimentoni per la guida, al momento sono alle prese con l'istallazione degli aggiornamenti agiguntivi, mi mancavano tutti i file.sisx sulla cartella E o.O comunque, ho un problema.. mi è sparito zip manager dopo l'aggiornamento ad anna... dove si può recuperare? ho cercato sul sito nokia ma non riesco a venirne fuori!

Viene installato, assieme a quick office e adobe reader, dall'aggiornamento Symbian Anna 2/2 :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Buon giorno. Provo e riprovo da settimane ad installare gli aggiornamenti 1/2 e 2/2. Niente. Ho provato tutti i metodi descritti e nulla. Non ho istallato applicazioni che avete suggerito cone applicazioni che potrebbero dare conflitto.

Quando vado a selezionare gli aggiornamenti da Ovi Suite non mi da la possibilità di installarli uno per volta.

Qualche altro suggerimento?

Grazie a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

Buon giorno. Provo e riprovo da settimane ad installare gli aggiornamenti 1/2 e 2/2. Niente. Ho provato tutti i metodi descritti e nulla. Non ho istallato applicazioni che avete suggerito cone applicazioni che potrebbero dare conflitto.

Quando vado a selezionare gli aggiornamenti da Ovi Suite non mi da la possibilità di installarli uno per volta.

Qualche altro suggerimento?

Grazie a tutti

Se quello che ottieni è un errore, l'unico suggerimento che posso dare è quello di provare ad effettuare un hard reset del telefono, e quindi provare ad installare gli aggiornamenti :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Se quello che ottieni è un errore, l'unico suggerimento che posso dare è quello di provare ad effettuare un hard reset del telefono, e quindi provare ad installare gli aggiornamenti :)

Speravo non mi dicessi questo :/ ... Va beh .... inizio con un bel backup. Grazie

...

Fatto hard reset digitando il codice *#7370# ma ho ancora Symbian Anna e non mi fa ancora fare gli aggiornamenti

Provato anche digitando a telefono spento tasto di accensioni + tasto menù + tasto fotocamera + tasto per abbassare il volume. Mi ritrovo sempre con symbian Anna.

Sta Anna inizia a starmi molto antipatica. Mi dice sempre "si è verificato un problema di aggiornamento del software"

Modificato da diabla
Link to comment
Condividi su altri siti

Speravo non mi dicessi questo :/ ... Va beh .... inizio con un bel backup. Grazie

...

Fatto hard reset digitando il codice *#7370# ma ho ancora Symbian Anna e non mi fa ancora fare gli aggiornamenti

Provato anche digitando a telefono spento tasto di accensioni + tasto menù + tasto fotocamera + tasto per abbassare il volume. Mi ritrovo sempre con symbian Anna.

Sta Anna inizia a starmi molto antipatica. Mi dice sempre "si è verificato un problema di aggiornamento del software"

ma ripeto : hard reset con i 3 tasti é andato a buon fine ???? Cioé ti ha riportato il telefono come nuovo con inserimento di data e ora ?????? :mumble: :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Speravo non mi dicessi questo :/ ... Va beh .... inizio con un bel backup. Grazie

...

Fatto hard reset digitando il codice *#7370# ma ho ancora Symbian Anna e non mi fa ancora fare gli aggiornamenti

Provato anche digitando a telefono spento tasto di accensioni + tasto menù + tasto fotocamera + tasto per abbassare il volume. Mi ritrovo sempre con symbian Anna.

Sta Anna inizia a starmi molto antipatica. Mi dice sempre "si è verificato un problema di aggiornamento del software"

Non puoi eliminare il sistema operativo, non puoi ritornare alla situazione pre-symbian anna, puoi solo installare gli ulteriori aggiornamenti. Dopo l'hard reset (deve chiederti data e ora all'avvio del telefono, avvia ovi suite, collega il telefono al pc, vai nella sezione update e clikka su reinstalla il software, e riparti da zero! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Non puoi eliminare il sistema operativo, non puoi ritornare alla situazione pre-symbian anna, puoi solo installare gli ulteriori aggiornamenti. Dopo l'hard reset (deve chiederti data e ora all'avvio del telefono, avvia ovi suite, collega il telefono al pc, vai nella sezione update e clikka su reinstalla il software, e riparti da zero! :)

Ovi suite sul telefono non mi si carica. Fa per scaricare l'aggiornamento ma alla fine dice impossibile installare. Fatto tutti i passaggi che hai detto. Magari domani provo a reinsallare tutto, anche Ovi Suite sul pc

Link to comment
Condividi su altri siti

Viene installato, assieme a quick office e adobe reader, dall'aggiornamento Symbian Anna 2/2 :)

Ottimo!! =D continuava a dirmi "impossibile connettersi al server" e mi si bloccava ssempre al punto 2 dell'installazione secondo ovi suite, ho riavviato il cell e mi è tornato tutto, compresa la nuva versione di adobe reader che supporta pure il multitouch come zoom!! Quindio tutto a posto, grazie mille ^^ Invece volevo riportare un bug che mi capita di tanto in tanto dopo l'agigornamento ad anna.. entro nella galleria immagini dopo aver fatto delle foto e dei video, e mi esce "nessun elemento presente nel telefono". Spengo e riaccendo il telefono e torna tutto o.O

Link to comment
Condividi su altri siti

Da Ovi Suite? Quando colleghi il telefono alla suite non ti appare una nuova colonna, a sinistra, enlla home del programma, che dice che ci sono degli aggiornamenti? Se si, clikkaci sopra. Se no, puoi provare con un hard reset (tre tasti) e dovresti risolvere :)

Buongiorno e grazie per i consigli

trovati e installati aggiornamenti Anna 1/2 e 2/2 ora legge anche i pdf il telefono ora è OK

provo a postare altra richiesta d'aiuto e spero di essere nella sezione giusta, se sbaglio scusatemi e non prendete in considerazione la mia richiesta.

Ho installato l'antifurto "periodic phonelocator" eseguita la registrazione ma non riesco a portarla a termine sul telefono, inserisco username e password ma non và avanti... che fare? :mumble::mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

provo a postare altra richiesta d'aiuto e spero di essere nella sezione giusta, se sbaglio scusatemi e non prendete in considerazione la mia richiesta.

Ho installato l'antifurto "periodic phonelocator" eseguita la registrazione ma non riesco a portarla a termine sul telefono, inserisco username e password ma non và avanti... che fare? :mumble::mumble:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/forum/323-applicazioni-per-nokia-symbian3/

:)

Link to comment
Condividi su altri siti

Buonasera,

aggiornato h3g ultimo pc rimasto :lol:

Tutto liscio, installazione completa di tutti gli aggiornamenti.

L'unica cosa è che al termine la memoria C è scesa da più di 140 mb a 112 scarsi. Poi, chissà per quale motivo, nell'utilizzo è salita a 117 mb........boh

Vi chiedo, è normale? Si può recuperare un po' di memoria? Se si come?

Disinstallando o facendo un reset?

Ho letto che se non ci sono problemi il reset è bene evitarlo.

Col mini, ormai avevo fatto il callo a tutto ma qui ho un po' paura.

Consigli?

Grazie

PS chiedo scusa, ho appena trovato una discussione che affronta il problema (sono al lavoro e ho provato ad accelerare i tempi chiedendo :D ).

Valuterò l'ipotesi reset, ma ho paura! :crying_anim02:

Modificato da @Giulio@
Link to comment
Condividi su altri siti

Buonasera,

aggiornato h3g ultimo pc rimasto :lol:

Tutto liscio, installazione completa di tutti gli aggiornamenti.

L'unica cosa è che al termine la memoria C è scesa da più di 140 mb a 112 scarsi. Poi, chissà per quale motivo, nell'utilizzo è salita a 117 mb........boh

Vi chiedo, è normale? Si può recuperare un po' di memoria? Se si come?

Disinstallando o facendo un reset?

Ho letto che se non ci sono problemi il reset è bene evitarlo.

Col mini, ormai avevo fatto il callo a tutto ma qui ho un po' paura.

Consigli?

Grazie

PS chiedo scusa, ho appena trovato una discussione che affronta il problema (sono al lavoro e ho provato ad accelerare i tempi chiedendo :D ).

Valuterò l'ipotesi reset, ma ho paura! :crying_anim02:

Purtroppo restano file dopo l'installazione che non si conoscono, quindi effettivamente per recuperare spazio un reset è una delle poche, se non l'unica soluzione. Ti riporto comunque la mia situazione: dopo l'installazione di anna ho fatto un reset, e sono passato ad avere circa 140MB disponibili. Dopo una settimana circa di utilizzo, reinstallando qualche app, ma dubito siano quelle, mi si è stabilizzato tra gli 80 e 100MB liberi che variano a seconda di non so cosa, per cui valuta un po' tu se vale la pena fare il reset oppure no, se è solo per lo spazio disponibile in C :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta.

Guardando qua e là, ho visto che i 118 mb dopo l'aggiornamento possono essere considerati buoni, quindi per ora lo tengo così.

Onestamnente ce l'ho da poco più di un mese e non mi è mai apparsi una colta il messaggio di memoria piena, col mini era un continuo, diciamo che quello bisognava coccolarlo molto. Mi piacerebbe installare Jbak, giusto per monitorare anche la ram, però non posso certo lamentarmi. Con Anna poi è veramente veloce e fluido. I messaggi poi li cancello praticamente tutti. Quindi, andiamo così, il reset solo in caso di malfunzionamenti.

Grazie ancora e buona serata.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ragazzi vi do conferma che anche io ho aggiornato or ora a symbian anna ma con nokia updater,però ora voglio farvi una domanda...aggiornando con nokia updater non mi è stato specificato 1/2 e2/2 di symbian anna e poi i megabyte scaricati erano 274...è normale come cosa??avrò problemi??ora posso riscaricare le mappe e le voci guida??

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi vi do conferma che anche io ho aggiornato or ora a symbian anna ma con nokia updater,però ora voglio farvi una domanda...aggiornando con nokia updater non mi è stato specificato 1/2 e2/2 di symbian anna e poi i megabyte scaricati erano 274...è normale come cosa??avrò problemi??ora posso riscaricare le mappe e le voci guida??

Ora devi avviare Nokia Ovi Suite e completare l' aggiornamento con Anna 1/2 e 2/2 più altri pacchetti. Poi metti le mappe... :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ora devi avviare Nokia Ovi Suite e completare l' aggiornamento con Anna 1/2 e 2/2 più altri pacchetti. Poi metti le mappe... :mumble:

si infatti lo sto facendo e poi ho notato che si possono installare anche dei giochi..speriamo vada bene anche se sono già 5 o 6 volte che provo e mi da errore ma già so che devo provare molte volte

....assurdo sempre con nokia updater installato l'aggiornamento2/2 ma non l'1/2 come devo fare???? help

Modificato da happyr76
Link to comment
Condividi su altri siti

RISOLTO IL PROBLEMA!

basta fare l'aggiornamento con nokia software update, e li fa tutti senza problemi, iniziate da 1/2 poi 2/2 ovi ed infine anna service pack

prima provavo e riprovavo con ovi suite ma inutilmente alla fine al primo tentativo va tutto bene.

buon aggiornamento a tutti!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi scusate sono nuovo ho un nokia c7 è ho provato più volte ad installare questi maledetti aggiornamenti sia con ovi suite che con software update ma non riesco ad installare in nessun modo l'aggiornamento 1/2 ho cancellato anche nokia bubble e provato a fare ciò che è scritto nelle guide ma mi dà sempre errore. Come posso risolvere. Aiutatemi sto diventando matto

Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo aver aggiornato alla versione 025.007 il mio Nokia N8 ogni tanto sull'avvio il telefono si accende e alla fine della procedura mi esce un errore che dice : IMPOSSIBILE AVVIARE IL DISPOSITIVO CONTATTARE IL RIVENDITORE....

Lo aspengo e si riaccende normalmente..... :mumble: :mumble: capita anche a voi ????? :wacko: :wacko:

Link to comment
Condividi su altri siti

si infatti lo sto facendo e poi ho notato che si possono installare anche dei giochi..speriamo vada bene anche se sono già 5 o 6 volte che provo e mi da errore ma già so che devo provare molte volte

....assurdo sempre con nokia updater installato l'aggiornamento2/2 ma non l'1/2 come devo fare???? help

ragazzi scusate sono nuovo ho un nokia c7 è ho provato più volte ad installare questi maledetti aggiornamenti sia con ovi suite che con software update ma non riesco ad installare in nessun modo l'aggiornamento 1/2 ho cancellato anche nokia bubble e provato a fare ciò che è scritto nelle guide ma mi dà sempre errore. Come posso risolvere. Aiutatemi sto diventando matto

In Nokia Suite beta esiste una modalità di log, che permette anche di trovare quali sono i problemi riscontrati dalla suite durante l'installazione di aggiornamenti. La cosa però non è facile, perché il programma produce una ventina di file di log, e non so in quale precisamente ci sia l'indicazione cercata. Se volete provare, l'abilitazione dei log la trovate in Opzioni > Impostazioni > Generale. Eliminate prima però tutti i log vecchi, altrimenti vi trovereste con un numero infinito di file da controllare :)

UPDATE: ho appena letto nei nokia discussions forums che nokia è conoscenza di alcuni problemi di alcuni utenti con l'installazione del pacchetto Symbian Anna 1/2, e che sta attualmente lavorando per risolverli. Non appena avrò altre info, le posterò aggiornando la guida :)

Dopo aver aggiornato alla versione 025.007 il mio Nokia N8 ogni tanto sull'avvio il telefono si accende e alla fine della procedura mi esce un errore che dice : IMPOSSIBILE AVVIARE IL DISPOSITIVO CONTATTARE IL RIVENDITORE....

Lo aspengo e si riaccende normalmente..... :mumble: :mumble: capita anche a voi ????? :wacko: :wacko:

Mi sa che c'è qualcosa che rompe, e nel tuo caso consiglierei un bel reset... :)

Modificato da Ices_Eyes
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy