Jump to content
Nokioteca Forum

Primi Consigli Per Cfw Nokia C6-00


Recommended Posts

Ciao a tutti, come già detto nella mia presentazione possiedo un nokia c6 da pochissimi giorni

all'inizio aveva il fw 11.qualcosa, ora tramite ovi suite ho aggiornato al v40

il telefono va bene ma vorrei eliminare alcune applicazioni installate di default, tipo facebook, myspace, hi5 e friendster che non si possono rimuovere dalle applicazioni installate.

siccome col mio ex omnia i900 mi son divertito parecchio in cucina, volevo iniziare anche con questo, magari facendomi una semplicissima ROM identica all'originale alleggerita di quei programmi che non voglio e basta, per ora!

da quel che ho capito per modificare questo telefono posso aprire uda, rofs2 e rofs3, mentre il core no perchè è protetto, e perchè essendo agli inizi rischio di brikkare!

comunque, ho provato sia nokia cooker che nfe per prendere confidenza con la struttura della rom.

ora ipotizziamo che io voglia aprire la rom originale, rimuovere facebook e compagnia bella e richiuderla, cosa dovrei fare?

quale file dovrei aprire e ripulire, io credo UDA ma vorrei conferma e qualche consiglio per iniziare!

grazie a tutti.

ps: spero di non aver sbagliato sezione

Modificato da magi1984
Link to comment
Condividi su altri siti

nel c6 sta tutto nella uda, quindi se vuoi eliminare tutte le app devi lavorare in uda. per fare questo cè nokia firmware cleaner, ma non so se riesce a lavorare anche sull'uda non ho ancora provato.

se modifichi il core rischi il brik completo poichè non va toccato

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

se modifichi il core rischi il brik completo poichè non va toccato

questo allora l'avevo capito bene :D

ho anche capito che il mio cellulare supporta il dead usb quindi in caso di brick posso rianimarlo

ho integrato il cookme v.2.1.0 nel nokiacooker e con quello sono riuscito a creare una rofs2 alleggerito di qualcosina e con alcune patch integrate per migliorarne la velocità e l'uso della ram.

inoltre ho aggiunto rompatcher 3.0 e installserver s60v5 sempre con cookme!

adesso proverò a ripulire l'UDA con il tool che mi hai suggerito, anche se non mi pare (avendolo già sbirciato) che supporti la rimozioni di programmi inutili come facebook e myspace

in tal caso cercherò di eliminarli a manina con nokiacooker

a domani per ulteriori aggiornamenti!

grazie per la risposta!

Link to comment
Condividi su altri siti

questo allora l'avevo capito bene :D

ho anche capito che il mio cellulare supporta il dead usb quindi in caso di brick posso rianimarlo

ho integrato il cookme v.2.1.0 nel nokiacooker e con quello sono riuscito a creare una rofs2 alleggerito di qualcosina e con alcune patch integrate per migliorarne la velocità e l'uso della ram.

inoltre ho aggiunto rompatcher 3.0 e installserver s60v5 sempre con cookme!

adesso proverò a ripulire l'UDA con il tool che mi hai suggerito, anche se non mi pare (avendolo già sbirciato) che supporti la rimozioni di programmi inutili come facebook e myspace

in tal caso cercherò di eliminarli a manina con nokiacooker

a domani per ulteriori aggiornamenti!

grazie per la risposta!

anche il primo flash fallo in dead usb :thumbs:

per i programmi hai ragione e a quanto pare lavora solo sulla rofs2 :(

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/204878-nokia-firmware-cleaner/

:doh:

Modificato da ottodisc
Link to comment
Condividi su altri siti

ho letto in rete (non sò quanto sia vero perchè sono nuovo del mondo symbian), che potrei anche usare un UDA vuoto e il telefono andremme ugualmente, e sarebbe privo di tutti quei programmi superflui tipo appunto facebook ecc ma anche tipo espnsoccer, bloomberg ecc

ti risulta questa cosa?

EDIT:

aprendo l'uda con nokia cooker posso spluciare facilmente da PC i file estratti, ed ho iniziato a capire come sono messe le applicazioni installate!

di tutte salverei solo bejeweled twist :D

Modificato da magi1984
Link to comment
Condividi su altri siti

ho letto in rete (non sò quanto sia vero perchè sono nuovo del mondo symbian), che potrei anche usare un UDA vuoto e il telefono andremme ugualmente, e sarebbe privo di tutti quei programmi superflui tipo appunto facebook ecc ma anche tipo espnsoccer, bloomberg ecc

ti risulta questa cosa?

EDIT:

aprendo l'uda con nokia cooker posso spluciare facilmente da PC i file estratti, ed ho iniziato a capire come sono messe le applicazioni installate!

di tutte salverei solo bejeweled twist :D

uda vuota? Secondo me é impossibile...

Per l'uda, se trovi come rimuovere le app posta :D

Link to comment
Condividi su altri siti

per l'uda vuota basta cercare su google "blank uda" e si trovano parecchie discussioni su forum stranieri, non metto i link per non infrangere il regolamento...

tra l'altro ne ho scaricata una proprio di un nokia C6-00 per vedere cosa aveva al suo interno con nokiacooker ed è proprio completamente vuota

tra stasera e domani farò qualche prova, stamattina mi è toccato di imbiancare la cucina! :D

ci sono problemi a flashare con windows 7 64 bit?

ammetto che non mi sono ancora letto nessuna guida sul flash di un cfw, perchè prima di imparare a flashare un CFW volevo imparare a farlo :D

Link to comment
Condividi su altri siti

per l'uda vuota basta cercare su google "blank uda" e si trovano parecchie discussioni su forum stranieri, non metto i link per non infrangere il regolamento...

tra l'altro ne ho scaricata una proprio di un nokia C6-00 per vedere cosa aveva al suo interno con nokiacooker ed è proprio completamente vuota

tra stasera e domani farò qualche prova, stamattina mi è toccato di imbiancare la cucina! :D

ci sono problemi a flashare con windows 7 64 bit?

ammetto che non mi sono ancora letto nessuna guida sul flash di un cfw, perchè prima di imparare a flashare un CFW volevo imparare a farlo :D

si lo so che si puo reperire su internet, dico non credo si possa mettere quella o a partire a lavorare da quella...

comunque anche io ho w7 64 bit, flasho con phoenix all'inizio un po di tempo per installare driver ecc ma poi va, jaf non andava

Modificato da ottodisc
Link to comment
Condividi su altri siti

ho creato il CFW e flashato con phoenix ma il telefono non si avvia, così ho riflashato con i file originali e si è rianimato.

in rete su altri forum ho letto che i CFW si flashano solo con JAF perchè phoenix non è in grado di scrivere rofs2 modificate, ti risulta?

è per capire se il mio CFW non va perchè ho cannato qualcosa, oppure se non va per colpa del flash con phoenix

Link to comment
Condividi su altri siti

e allora non capisco dove sta lo sbaglio...

ho riflashato con tutto i file originali tranne il rofs2 modificato con nokia cooker e cookme v2.1.0, quindi le modifiche son state fatte tutte in automatico,e ugualmente non va

ovviamente se flasho i file originali va tutto

dopo cena per curiosità provo a flashare con jaf

Link to comment
Condividi su altri siti

ho aperto UDA con nokia cooker, poi da windows sono andato nella cartella FILE presente in nokia cooker, e utilizzando la funzione di ricerca di windows ho eliminato i file.

ES: scrivendo fontmagnifier mi sono usciti i file di questa applicazione, e li ho cancellati da li invece che da nokiacooker

idem per hi5, facebook, myspace ecc ecc

poi una volta eliminate le applicazioni che volevo da nokia cooker ho salvato e ricompattato il tutto!

comunque oggi ho da fare,domani anche, devo ancora imparare a sistemare alcune cose, il cfw così funziona ma è abbastanza grezzo.

ho settato un tema di default, modificato il collegamento dei widget nella homescreen e altre cose nella rofs2

appena ne farò uno che mi soddisfa lo condividerò con tutti

PS: non son un esperto (e quindi non ti offendere se dico sta frase) ma se posso esserti utile nel caso avessi altre domande chiedi pure

Link to comment
Condividi su altri siti

ho aperto UDA con nokia cooker, poi da windows sono andato nella cartella FILE presente in nokia cooker, e utilizzando la funzione di ricerca di windows ho eliminato i file.

ES: scrivendo fontmagnifier mi sono usciti i file di questa applicazione, e li ho cancellati da li invece che da nokiacooker

idem per hi5, facebook, myspace ecc ecc

poi una volta eliminate le applicazioni che volevo da nokia cooker ho salvato e ricompattato il tutto!

comunque oggi ho da fare,domani anche, devo ancora imparare a sistemare alcune cose, il cfw così funziona ma è abbastanza grezzo.

ho settato un tema di default, modificato il collegamento dei widget nella homescreen e altre cose nella rofs2

appena ne farò uno che mi soddisfa lo condividerò con tutti

PS: non son un esperto (e quindi non ti offendere se dico sta frase) ma se posso esserti utile nel caso avessi altre domande chiedi pure

grazie mille, appena posso provo e ti faccio sapere :D

tranquillo, anche io non sono esperto ora sto cominciando a fare qualche lavoretto... :D

Link to comment
Condividi su altri siti

vedrai che se la flashi con JAF funziona :thumbs:

io credo di esser a un buon punto col mio cfw, tra poco, entro lunedi, spero di rilasciarlo :rolleyes:

con il fw originale ora sono riuscito a rianimarlo... ci sono voluti 6 o 7 flash

Modificato da ottodisc
Link to comment
Condividi su altri siti

cfw praticamente finito!starà in test per qualche giorno poi salvo imprevisti lo rilascerò!

devo dire che è venuto meglio del previsto e mi son divertito parecchio a cucinarlo, proprio come mi divertivo coi CFW con windows mobile del mio omnia

quale programma posso usare per fare un paio di screenshot da mettere nella discussione del cfw?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy