Jump to content
Nokioteca Forum

Video N8 Su N95 8Gb


Vento5
 Share

Recommended Posts

Buongiorna a tutti

un aiuto per capire se sbaglio qualche operazione...

provo ad inviare tramite bluetooth video creati con N8 ma una volta ricevuti su N95 8gb se provo ad aprirli sento solo l'audio. qualcuno sa dirmi perchè?

Grazie!!!

Il formato non è supportato dal tuo N95,in che formato li salva l'N8,penso in MP4 ? Immagino ti dia un errore all'apertura del tipo :

Impossibile riprodurre il file. Provare a riprodurre parzialmente

Con uno sfondo nero e poi solo l'audio. Guarda se nelle impostazioni della fotocamera del N8 c'è qualcosa per cambiare il formato in qui ti salva i video.

Modificato da creas
Link to comment
Condividi su altri siti

Il formato non è supportato dal tuo N95,in che formato li salva l'N8,penso in MP4 ? Immagino ti dia un errore all'apertura del tipo :

Impossibile riprodurre il file. Provare a riprodurre parzialmente

Con uno sfondo nero e poi solo l'audio. Guarda se nelle impostazioni della fotocamera del N8 c'è qualcosa per cambiare il formato in qui ti salva i video.

Esatto, salva in mp4 o 35" in 3gp, all'apertura il messaggio è "Impossibile riprodurre il file. Provare a riprodurre parzialmente" l'unico cambio, credo si possa fare è in 3gp ma offre solo pochi secondi di ripresa.

Hai qualche soluzione?????

ciao e grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi sembra strano che n95 non riproduca mp4, dato che il player nativo del terminale legge solo quelli...! Credo piuttosto che tu passi da n8 degli mp4 ma in HD ed in questo caso sì che sono problemi, perchè gli hd, mkv o matroska che sia...real di n95 non li riproduce certo. Ti consiglio comunque di provare con l'ultima versione di coreplayer per symbian 60-3rd, riproduce perfettamente quasi la totalità di formati audio e video. Sul 95 per me era una "mano santa"!. Non posso allegarti il.sis o metterti il link di "appoggio" perchè sarebbero subito bannati credo... :thumbdown: Ma con una facile ricerca nel web o magari anche nel forum stesso non dovresti avere problemi.

Unico "warning" se lo installi, non flaggare l'opzione di supporto files su tutti i formati immagine o video contemporaneamente. L'attivazione di uno o alcuni di essi (non ho mai saputo quanti e quali) fa letteralmente "sparire" la funzione di modifica immagine presente su n95 (nel caso ti servisse il suo utilizzo), deflaggando viceversa "riappare". Strano ma ti assicuro che accade questo. Ciao! :thumbs:

Modificato da digable
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi sembra strano che n95 non riproduca mp4, dato che il player nativo del terminale legge solo quelli...! Credo piuttosto che tu passi da n8 degli mp4 ma in HD ed in questo caso sì che sono problemi, perchè gli hd, mkv o matroska che sia...real di n95 non li riproduce certo. Ti consiglio comunque di provare con l'ultima versione di coreplayer per symbian 60-3rd, riproduce perfettamente quasi la totalità di formati audio e video. Sul 95 per me era una "mano santa"!. Non posso allegarti il.sis o metterti il link di "appoggio" perchè sarebbero subito bannati credo... :thumbdown: Ma con una facile ricerca nel web o magari anche nel forum stesso non dovresti avere problemi.

Unico "warning" se lo installi, non flaggare l'opzione di supporto files su tutti i formati immagine o video contemporaneamente. L'attivazione di uno o alcuni di essi (non ho mai saputo quanti e quali) fa letteralmente "sparire" la funzione di modifica immagine presente su n95 (nel caso ti servisse il suo utilizzo), deflaggando viceversa "riappare". Strano ma ti assicuro che accade questo. Ciao! :thumbs:

Grazie per la spiegazione cercherò di mettere in atto i tuoi suggerimenti

A presto... byby

Link to comment
Condividi su altri siti

Il formato non è supportato dal tuo N95,in che formato li salva l'N8,penso in MP4 ? Immagino ti dia un errore all'apertura del tipo :

Impossibile riprodurre il file. Provare a riprodurre parzialmente

Con uno sfondo nero e poi solo l'audio. Guarda se nelle impostazioni della fotocamera del N8 c'è qualcosa per cambiare il formato in qui ti salva i video.

non credo proprio... :tired::sleeping_03anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ovvio. I Video in formato HD di N8 hanno codec NON supportati dai precedenti telefoni Nokia, anche se sempre parliamo di Mp4.

Se hai mai provato a vedere un video N8 a max risoluzioone sul tuo TV, anche solo connesso via usb passando da playstation o lettore ddvd, ti sarai accorto che la qualità video è impressionante !!! Ha infatti una risoluzione e codec non idonei a essere riprodotti da tel precedenti

Quindi 2 soluzioni:

- scali una marcia, ossia nelle impostazioni VIDFEO N8, vai giù di una tacca nella risoluzione (non fino a 3gp però) e dopo sono OK

- prendi il programma AVS Media e AVS to Go e converti di nuovo in Mp4 il filmato. Il codec va sul N95, che avevo prima anche io.

PS: stessa cosa x formato AVI e Dvix. N8 li supporta, N95 no.

Però questo è vero per il 90% dei filmati. Per un problema sui CODEC a volte non riesci a vederli nemmeno su N8

ciao

Modificato da Quarterhorse
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy