Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Di Ricezione N97


nicola1969
 Share

Recommended Posts

Bè.. Le tacche a volte variano: a volte il mio ne ha una, ma funziona perfettamente. Mai una volta che non mi abbiano trovato o non abbia potuto chiamare o si sia interrotta la chiamata.

Ovvio che capita trovarsi in zona d'ombra e il telefono non pigli.

Se non hai altri problemi, se non questo visivo, non mi preoccuperei. Se vedi che invece proprio a livello di utilizzo del telefono, la cosa genera problemi, avendo già fatto tutto ciò che è possibile fare (reset, installare di nuovo il fw), non ti resta che l'assistenza: lì possono fare tutte le prove a laboratorio che non possono essere fatte a livello software.

I telefoni di questi ultimi anni hanno antenne più isolate, rispetto ai modelli precedenti: questo in adeguamento a norme internazionali.

Esclusa una partita di telefoni difettosi, che avevano il così chiamato "effetto mano" (scomparsa del segnale tenendo il telefono in mano, appunto), è normale che le tacche non siano sempre presenti tutte sul telefono.

Edit: se lo hai appena comprato, puoi tornare dal venditore, dirgli che il telefono non funziona e te lo fai cambiare... Non farti abbindolare dai 7 giorni: per vizi evidenti te lo devono sostituire/riparare/rimborsare.

Modificato da Giuseppina
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mille mi sei stata veramente di aiuto,io stavo gia imppazzendo pensando che il mio nokia fosse difettoso,

sicuramente il mio e quello con effetto mano,sicuramente lo porto a far controllare.

dimenticavo il telefonino lo preso dal mio avvocato visto che lei lo a cambiato.

una cortesia ma mi consigli di fare sbrandizzazione,dici che mi potrbbe servire a migliorare il segnale.

grazie ancora sei stata veramente Gentile.

Modificato da nicola1969
Link to comment
Condividi su altri siti

Scusami se ti disturbo dinuovo,ho fatto tutta la procedura appena si e riavviato mi a chiesto solo d'impostare la data e l'ora,poi o provato a fare l'aggiornamento e mi dice che il dispositivo e aggiornato, per il resto non e cambiato niente, e normale oppure o sbagliato a fare qualcosa.

Grazie.

in che senso? hai ancora il logo tim all'accensione?

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mille mi sei stata veramente di aiuto,io stavo gia imppazzendo pensando che il mio nokia fosse difettoso,

sicuramente il mio e quello con effetto mano,sicuramente lo porto a far controllare.

dimenticavo il telefonino lo preso dal mio avvocato visto che lei lo a cambiato.

una cortesia ma mi consigli di fare sbrandizzazione,dici che mi potrbbe servire a migliorare il segnale.

grazie ancora sei stata veramente Gentile.

n credo che il problema non sia il brand o meno,anch'io con n8 ho una ricezione scarsa rispetto ai vecchi nokia a n70,n95-1e n86 e me lo feci cambiare la prima volta,leggendo sul forum dicono che per le nuove norme sulla salute le antenna sono più deboli e messe al di sotto per far si che quando chiami le radazioni non vanno vicino al cervello,a me l'effetto mano lo fa solo dove il segnale e gsm e dove il segnale e basso tipo casa mia sennò in 3g e dove il gsm e pieno l'effetto mano scompare,per il brand se lo togli l'unica cosa positiva e che puoi aggiornare col nuovo firmwae,ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mille,per quello che mi ai riferito sei stato molto dettagliato.

comunque adesso o provato a metterlo in ricerca manuale,e sembra che vadi bene, almeno ho un po di segnale in più.

Vi Ringrazio tantissimo,siete veramente GENTILI

grazie a te,inutile per chi abita in zone con ricezione scarsa con sti nuovi cellulari sono guai,io mi sono attrezzato per chiamre uso le cuffie per i messaggi dopo scritto lo poggio e tocco solo per l'invio,la cosa per noi e dura,se riportano le antenne come prima ci fanno male alla salute se restano le antenne cosi devono rafforzare il segnale aumentando le radiazioni ,chissà che dobbiamo fare????? :mumble: :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy