Jump to content
Nokioteca Forum

Internet Nokia N8 Vodafone


digitel
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi, sono finalmente riuscito ad avere il Nokia N8, e' brandizzato Vodafone e io ho la sim Vodafone con contratto aziendale.

Il problema e' che non riesco a far funzionare il Browser, ho seguito la Vostra guida per configurarlo che poi corrisponde anche ai messaggi autoconfiguranti che manda il 190, pero' non funziona.

Quando avvio l' icona Web in alto a sinistra prima connessione con scritto sotto il punto di accesso che sta utilizzando ma subito dopo scrive connessione non riuscita e sotto compare una casella con scritto "web autenticazione non riuscita" e non c'e' verso di andare in internet.....

Qualcuno per caso mi puo' aiutare !?

Grazie in anticipo per l' attenzione!! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi, sono finalmente riuscito ad avere il Nokia N8, e' brandizzato Vodafone e io ho la sim Vodafone con contratto aziendale.

Il problema e' che non riesco a far funzionare il Browser, ho seguito la Vostra guida per configurarlo che poi corrisponde anche ai messaggi autoconfiguranti che manda il 190, pero' non funziona.

Quando avvio l' icona Web in alto a sinistra prima connessione con scritto sotto il punto di accesso che sta utilizzando ma subito dopo scrive connessione non riuscita e sotto compare una casella con scritto "web autenticazione non riuscita" e non c'e' verso di andare in internet.....

Qualcuno per caso mi puo' aiutare !?

Grazie in anticipo per l' attenzione!! :thumbs:

Puoi dirmi che opzione internet hai attiva nel tuo piano e/o, se incluso nel piano, il nome? :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Vuoi dire che in base al tipo di contratto Vodafone, cambia anche la configurazione del cell?(scusa la mia ignoranza ...)Domani mattina guardo sul contratto Vodafone e poi ti aggiorno subito allora!!

Solitamente no, ma vodafone è strana, e se dici che la configurazione del telefono l'hai fatta bene, è meglio controllare tutto :)

Modificato da Ices_Eyes
Link to comment
Condividi su altri siti

Provato a chiedere informazioni a vodafone? Magari c'è qualche problema sulla tua linea... In internet, con wifi, va tranquillamente (se hai/hai avuto modo di provare)? :mumble:

Allora il piano tariffario in essere e' Vodafone ram infinity cambio piano per la voce e Vodafone mail professional per i dati... ti dice qualcosa !?

Certo che son disperato pero' perche' mia moglie ha un Nokia di serie Vodafone e va tutto tranquillamente mentre io con il "NOKIA N8" ho problemi di tutti i generi per internet e mms .... :angry:

Modificato da Ices_Eyes
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora il piano tariffario in essere e' Vodafone ram infinity cambio piano per la voce e Vodafone mail professional per i dati...

Vodafone mail professional, da quel che vedo, serve solo per le mail, mentre la ram infinity non pare comprendere traffico dati. Non vorrei che ci fosse qualche cosa che ti blocca la connessione, essendo abbonamento, di cui non sono a conoscenza... Dovresti provare a chiedere al servizio clienti, pregando capiscano il problema :angel: , specificando più volte in modo che capiscano che glielo hai detto, che le configurazioni del telefono sono apposto.... :)

Modificato da Ices_Eyes
Link to comment
Condividi su altri siti

Vodafone mail professional, da quel che vedo, serve solo per le mail, mentre la ram infinity non pare comprendere traffico dati. Non vorrei che ci fosse qualche cosa che ti blocca la connessione, essendo abbonamento, di cui non sono a conoscenza... Dovresti provare a chiedere al servizio clienti, pregando capiscano il problema :angel: , specificando più volte in modo che capiscano che glielo hai detto, che le configurazioni del telefono sono apposto... :)

Avevi proprio ragione !!!!

Dopo un pomeriggio circa a parlare con svariate operatrici (secondo me abbastanza incompetenti) alla fine disperato son riuscito a parlare con "Marco", molto in gamba, il quale ha scoperto che non avevo praticamente l' abbonamento apn per poter navigare....

Mi ha attivato il servizio, quello da 9,90 euro mensili per intenderci e nel giro di tre ore circa finalmente il mio Nokia N8 ha cominciato aad andare in internet!!! :lmaosmiley:

Intanto grazie mille per l' aiuto sei veramente gentile e in gamba !!!!!! :thumbs:

Modificato da Ices_Eyes
Link to comment
Condividi su altri siti

:thumbs:

Ciao Ices, avrei un altro quesito ..... ora ho anche configurato la casella mail di yahoo e tutto funziona, ma mi domandavo e' normale che ora il segnalino in alto a sinistra quello del 3g con la freccette "connesse" e non tratteggiate rimanga sempre acceso !? Nel senso che ora rimane sempre connesso e non si stacca piu' dalla rete ....

Non e' che stando cosi' mi costa un patrimonio oppure e' tutto compreso nella tariffa dei 9,90 euro mensili !?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Ices, avrei un altro quesito ..... ora ho anche configurato la casella mail di yahoo e tutto funziona, ma mi domandavo e' normale che ora il segnalino in alto a sinistra quello del 3g con la freccette "connesse" e non tratteggiate rimanga sempre acceso !? Nel senso che ora rimane sempre connesso e non si stacca piu' dalla rete ....

Non e' che stando cosi' mi costa un patrimonio oppure e' tutto compreso nella tariffa dei 9,90 euro mensili !?

Premesso che non conosco molto vodafone, e non ho idea di che tariffa ti sia stata attivata :D

Il controllo della mail non consuma molto traffico dati, quindi non dovresti aver problemi. Tuttavia, una connessione always on consuma batteria, e se non ti interessano le mail in tempo reale, puoi andare su Menu > Applicazioni > E-mail > Impostazioni > Tua casella e impostare, su impostazioni account, qualche opzione per le mail, tipo il nome visualizzato e/o la firma se ti interessa, mentre su Sincronizzazione un piano di sincronizzazione per le mail, decidendo ad esempio in quali giorni, ore e ogni quanto il telefono deve verificare se ci sono nuove email :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Premesso che non conosco molto vodafone, e non ho idea di che tariffa ti sia stata attivata :D

Il controllo della mail non consuma molto traffico dati, quindi non dovresti aver problemi. Tuttavia, una connessione always on consuma batteria, e se non ti interessano le mail in tempo reale, puoi andare su Menu > Applicazioni > E-mail > Impostazioni > Tua casella e impostare, su impostazioni account, qualche opzione per le mail, tipo il nome visualizzato e/o la firma se ti interessa, mentre su Sincronizzazione un piano di sincronizzazione per le mail, decidendo ad esempio in quali giorni, ore e ogni quanto il telefono deve verificare se ci sono nuove email :)

Ok !!! Fatto e risolto anche questo problema !!! Grazie di nuovo !!! Ma secondo te esiste il modo di controllare la posta "on demand" cioe' solo quando accedi alla casella e non in automatico a tempi scanditi e decisi a priori ?! :mumble:

Prima con il Samsung Omnia HD infatti solo quando aprivo la casella il cell si connetteva e controllava la posta.

Link to comment
Condividi su altri siti

Certo. Se levi la spunta da tutti i giorni di recupero, non controlla più in automatico ma dovrai fare tu opzioni > sincronizza. Puoi oppure mettere su ogni giorno la frequenza di recupero, così controlla all'accensione del telefono una volta, ma poi durante il giorno sincronizzi a mano. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Certo. Se levi la spunta da tutti i giorni di recupero, non controlla più in automatico ma dovrai fare tu opzioni > sincronizza. Puoi oppure mettere su ogni giorno la frequenza di recupero, così controlla all'accensione del telefono una volta, ma poi durante il giorno sincronizzi a mano. :)

Strepitoso !! :lmaosmiley: Un' altro problema risolto brillantemente !!!Grazie mille Ices !!!

Modificato da Ices_Eyes
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy