Jump to content
Nokioteca Forum

5800 Nokia Pc Suite E Connessione A Internet


alevia
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

mi sono accorto, un paio di giorni fa, che il mio 5800 non si connette più a internet usando l'applicativo "Nokia PC Suite" e sfruttando il Blutooth con l'operatore TIM. La connessione in questione la uso raramente cioè quando si verifica un guasto all'adsl e se sono in vacanza. Ho tentato di collegarmi proprio perchè ho avuto un guasto all'adsl e l'ultima volta che ho fatto accesso ad internet con il 5800 risale alla primavera di quest'anno perchè ero in vacanza. Ho provato a collegarmi anche con un notebook ed un netbook già installati, casomai fosse qualcosa che non va nell'installazione di PC Suite, ma la connessione fallisce. Qualcuno mi sa suggerire cosa fare ?

Ah, usando solo il telefonino ed Internet Explorer sul telefonino la connessione funziona :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Si hai ragione ... da telefonino uso per internet l'applicativo "BrowserNG/7.2.6.9", che poi è quello standard e con questo mi riesco a collegare :rolleyes:

La connessione che uso dal pc si chiama "TIM Italy" ed il messaggio che ottengo è:

"One Touch Access non è riuscito a stabilire la connessione di rete.

Verificare le impostazioni della connessione"

Non so se c'è qualcosa d'altro da controllare sul telefono per fare in modo che si riesca a collegare a internet dal pc :wacko: ???

Una rettifica del mio messaggio precedente: non era primavera ma era inverno quando ho usato l'ultima volta il collegamento con internet da pc via cellulare :crying_anim02:

Modificato da alevia
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie vinceN70,

ma ho risolto grazie ad un "tecnico" veramente preparato che mi fatto controllare la configurazione sul pc e sul 5800 oggi pomeriggio. Il motivo principale per cui non si connetteva era la mancanza sul 5800 del "Punto di accesso" che doveva essere ibox.tim.it in Impostazioni -> Connettività -> Impostazioni Amministrative. Poi, le prove che avevo fatto sul pc, avevano "sporcato" (o meglio io avevo sporcato :angel: ) le "Connessioni di rete".

Non riesco a capire come mai era vuoto quel campo, magari, dato che uso solamente io quel cellulare, l'avevo cancellato inavvertitamente :wacko:

Quindi ... :P

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy