Jump to content
Nokioteca Forum

Ovi Maps Mi Impiega Troppo Tempo A Trovare La Posizione? Che Devo Fare?


djdoppiaeffe
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un problema il mio ovi maps, quello istallato dalla fabrica sul mio cellulare nokia N8, mi impiega un bel po di tempo a trovare la posizione, io sono andato a scaricare la cartina completa dell'italia ma mi impiega sempre un bel po di tempo.

Ho impostato sul cell che la posizione deve essere trovata solo con il gps interno!!!

Qualcuno mi puo aiutare?????

Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Fatevi un piano dati... 500 euro di cellulare e non ne spendete 5 al mese per internet? uno smartphone senza piano dati perde più della metà del suo potenziale, tanto vale prendersi un cell da 50 euro...

guarda che attivando un piano dati e quindi l'A-gps il risultato non cambia....appena apri nokia map ti trova la tua posizione, ma se vuoi navigare devi aspettare che faccia il fix i satelliti

Link to comment
Condividi su altri siti

Fatevi un piano dati... 500 euro di cellulare e non ne spendete 5 al mese per internet? uno smartphone senza piano dati perde più della metà del suo potenziale, tanto vale prendersi un cell da 50 euro...

allora è inutile pubblicizzare tanto ovi maps gratuito se poi devo fare piani dati come le altre marche e con 50 euro nn hai schermo full touch,12mpx,usb,32gb,fimmati hd, wifi,etc (pagato 360 garanzia italia) ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

guarda che attivando un piano dati e quindi l'A-gps il risultato non cambia....appena apri nokia map ti trova la tua posizione, ma se vuoi navigare devi aspettare che faccia il fix i satelliti

ma quando mai!! Io ho TimXSmartphone (250 Mb/settimana) e il fix è sempre praticamente immediato ovunque (max 5 secondi).

Basta impostare l'assisted-GPS e con 50-60kb di trasferimento dati il fix è disponibile e con esso ovviamente anche la navigazione.

Non diffondiamo notizie a caso

Modificato da entity00
Link to comment
Condividi su altri siti

ma quando mai!! Io ho TimXSmartphone (250 Mb/settimana) e il fix è sempre praticamente immediato ovunque (max 5 secondi).

Basta impostare l'assisted-GPS e con 50-60kb di trasferimento dati il fix è disponibile e con esso ovviamente anche la navigazione.

Non diffondiamo notizie a caso

ma tu da dove esci ?? :wacko:

mi sa che le notizie a caso le dai tu, se io scrivo una cosa è perchè cosi si comporta il mio cell...il mio in A-gps mi trova la posizione in 2 secondi ma se imposto una destinazione mi dice "in attesa GPS"....te capì???

Link to comment
Condividi su altri siti

ma tu da dove esci ?? :wacko:

mi sa che le notizie a caso le dai tu, se io scrivo una cosa è perchè cosi si comporta il mio cell...il mio in A-gps mi trova la posizione in 2 secondi ma se imposto una destinazione mi dice "in attesa GPS"....te capì???

e allora fallo riparare, perchè non ti funziona.

io sono uscito da un mondo in cui, se il GPS ti dà la posizione, vuol dire che il fix lo ha fatto (il che penso possano capirlo quasi tutti). Se poi a te funziona diversamente, chiama un esorcista

Link to comment
Condividi su altri siti

ma tu da dove esci ?? :wacko:

mi sa che le notizie a caso le dai tu, se io scrivo una cosa è perchè cosi si comporta il mio cell...il mio in A-gps mi trova la posizione in 2 secondi ma se imposto una destinazione mi dice "in attesa GPS"....te capì???

Io con A-gps trovo la posizione mia in massimo 10 secondi e posso iniziare a navigare subito, solo dentro casa mi appare la scritta attesa GPS!

Link to comment
Condividi su altri siti

ma tu da dove esci ?? :wacko:

mi sa che le notizie a caso le dai tu, se io scrivo una cosa è perchè cosi si comporta il mio cell...il mio in A-gps mi trova la posizione in 2 secondi ma se imposto una destinazione mi dice "in attesa GPS"....te capì???

mi sà che hai il cell posseduto da qualche strana entità... una volta fatto il fix, si può navigare, punto. se poi intendi quando imposti una destinazione, che prima di iniziare a navigare ti dice in attesa del gps, lo fà anche a me... ma per un secondo a dir tanto :D

Link to comment
Condividi su altri siti

soluzione PER TUTTI: cercatevi in rete GPSD.jar e vedrete che dopo il primo fix da 20/30 secondi, i successivi li fate in 5 secondi...

??? :blink: ma questo è il programma che avevo su n95 per far vedere il gps interno al tomtom... che centra?!?

comunque a me il fix lo fa giusto nel tempo che accendo il navigatore e cerco la località... (tralaltro come faceva anche n95 con il suo ovi mappe) e la navigazione comincia istantanea (ps provinciami hai un mp :thumbs: )

e il fix lo fa anche in casa con a-gps se sono ai piani superiori...

d'altra parte quando ero all'estero, dopo il primo aggancio che feci sotto copertura wi-fi in albergo le altre, anche senza il supporto della rete li faceva in pochi minuti (1-3)

QUESTO NAVIGATORE è UNA BOMBA, CON A-GPS TEMPO DI ACCENDERLO E NAVIGA, SE NON FA COSì REISTALLATE OVI MAPPE O FORMATTATE PERCHè NE HA BISOGNO!!!!!!!!!!!!!!

@ quotone per mignolo... e fatevi 'sta flat, uno smartphone vive con internet... un device così che fa senza opera, point, youtube, shazam, weather, store, mail ecc.?!?

@ alex. :doh: ovi mappe è gratuito, ma al pari di tutti i dispositivi di navigazione serve fare il fix coi satelliti che su un terminale di 1 cm di spessore e con tutto quello che c'è dentro è affidato ad un ricevitore gps grosso quanto una moneta di pochi cm... se è vero, ovviamente non è potentissimo quanto i sistemi dedicati e può impiegare un pò di + rispetto ad un tomtom che pesa almeno il quadruplo di un cellulare e naviga soltanto... quindi se attivi l'agps riduci all'osso i tempi di attesa... questo è tutto

Modificato da jocker1
Link to comment
Condividi su altri siti

??? :blink: ma questo è il programma che avevo su n95 per far vedere il gps interno al tomtom... che centra?!?

c'entra eccome, è un'applicazione java dedicata esclusivamente al sensore gps del cellulare, non ha proprio niente a che fare con il tuo tomtom....

Provare per credere.

Concordo sulla flat. Ormai è indispensabile.

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

non è che migliora le prestazioni, ti fa il fix dei satelliti quasi immediatamente (dopo il primo utilizzo) poi una volta trovato il fix, gpsd.jar puoi anche chiuderlo.

bò, lo proverò, ma dopo il primo fix anche ora lo trova quasi immediatamente senza l'ausilio della rete...

Link to comment
Condividi su altri siti

ecco, appunto.

purtroppo c'è gente che parla senza capire quello che dice...

mi pare ti stia allargando un po troppo per i miei gusti....se scrivo quello che hai letto vuol dire che il mio cell si comporta così....se poi tu che sei il sapientone del forum (e si capisce bene perchè da quando sei iscritto hai dato supporto con centinai di messaggi) hai una soluzione tanto meglio, altrimenti ritorna dove sei stato nascosto in tutti questo tempo.....

chiuso OT....ora provo la soluzione dell'amico @jocker1 e poi faccio sapere :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

mi pare ti stia allargando un po troppo per i miei gusti....se scrivo quello che hai letto vuol dire che il mio cell si comporta così....se poi tu che sei il sapientone del forum (e si capisce bene perchè da quando sei iscritto hai dato supporto con centinai di messaggi) hai una soluzione tanto meglio, altrimenti ritorna dove sei stato nascosto in tutti questo tempo.....

chiuso OT....ora provo la soluzione dell'amico @jocker1 e poi faccio sapere :thumbs:

se hai gusti così sopraffini, puoi pure andare in un altro forum, non sentiremo la mancanza della tua "scienza" da quattro soldi.

Sono però magnanimo e ti do una notizia: esiste uno strumento molto carino (si chiama Google) che consente di capire in anticipo quello che si sta per scrivere (magari tu evita lo stesso, non si sa mai). Certo che però bisogna:

1) saper scrivere

2) saper leggere

3) aver voglia di usare il cervello

Temo però che nel tuo caso l'intersezione di questi requisiti generi un insieme vuoto...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy