Jump to content
Nokioteca Forum

Morto


nikkolo76
 Share

Recommended Posts

Dopo 3 mesi di onorata carriera, senza mai perdere un colpo, venerdì sera il mio adorato N8 è morto... si è spento (credo, l'ho trovato così!) senza più riprendersi... ho provato a riaccenderlo, ho provato a caricarlo, ho provato a dire una preghierina... niente!

Ma è possibile???

Stasera lo porto in assistenza... alcune domande:

1- perderò tutti i dati, settaggi, applicazioni, giochi? non ho fatto un backup recentemente...

2- quanto tempo me lo tengono? l'assistenza Nokia è veloce?

3- ho diritto ad un muletto?

Sono triste...

N

Link to comment
Condividi su altri siti

Stasera lo porto in assistenza... alcune domande:

1- perderò tutti i dati, settaggi, applicazioni, giochi? non ho fatto un backup recentemente...

2- quanto tempo me lo tengono? l'assistenza Nokia è veloce?

3- ho diritto ad un muletto?

1- se sei fortunato ti cambiano solo la batteria..a parecchi dava problemi. Ma al 90% perdi tutti i dati.

2- in teoria 20 giorni lavorativi..anche se una volta il mio n95 8gb è tornato dopo 60..

3- niente muletto.

Link to comment
Condividi su altri siti

1- se sei fortunato ti cambiano solo la batteria..a parecchi dava problemi. Ma al 90% perdi tutti i dati.

2- in teoria 20 giorni lavorativi..anche se una volta il mio n95 8gb è tornato dopo 60..

3- niente muletto.

Non vogliono ritirarlo perchè non ho lo scontrino fiscale... l'ho comprato su Amazon.it!

Cmq il tizio era scortesissimo...

Link to comment
Condividi su altri siti

Non vogliono ritirarlo perchè non ho lo scontrino fiscale... l'ho comprato su Amazon.it!

Cmq il tizio era scortesissimo...

Amazon ti invia regolare fattura, se non vogliono ritirarlo, prima diglielo, dopo di ché contatta direttamente il servizio clienti nokia... :thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

nel Nokia point di Milano, via Solari, c'è fuori un cartello gigante su cui specificano che per N8 non ritirano telefoni senza ricevuta di pagamento... data la scortesia lì non ci vado più! il tizio, per tutto il tempo, non si è degnato di guardarmi in faccia mentre mi parlava perchè troppo preso a smanettare con il suo... IPHONE!!!

Cmq amazon mi ha mandato un documento che attesta l'acquisto e valido per l'assistenza che però non ha valore fiscale...

vedremo!

Nik

Link to comment
Condividi su altri siti

nel Nokia point di Milano, via Solari, c'è fuori un cartello gigante su cui specificano che per N8 non ritirano telefoni senza ricevuta di pagamento... data la scortesia lì non ci vado più! il tizio, per tutto il tempo, non si è degnato di guardarmi in faccia mentre mi parlava perchè troppo preso a smanettare con il suo... IPHONE!!!

Cmq amazon mi ha mandato un documento che attesta l'acquisto e valido per l'assistenza che però non ha valore fiscale...

vedremo!

Nik

Io rilancio il segnalare la cosa alla Nokia, via FB o via Twitter in caso, piuttosto che telefono/mail... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie, non avevo capito... come mai suggerisci FB?

E' possibile che non cambi nulla, ma essendo pubblici i messaggi solitamente vengono presi più sul serio (su twitter sono lo stesso pubblici ma comunque visibili da un ristretto numero di utenti). In più gli operato su fb hanno un filo più diretto con i vari responsabili rispetto agli operatori telefonici :)

Link to comment
Condividi su altri siti

cambia centro di assistenza... e denuncia quello a Nokia...

comunque concordo... la scortesia dei centri di assistenza è unico!!1

quando mi si ruppe il tastino di sblocco dell'N97... lo sostituirono... ma con una sufficienza assurda!!!

per quanto mi riguarda, il prodotto è NOKIA originale, l'N8 è uscito meno di 12 mesi fa... pertanto è OVVIAMENTE in garanzia... va ritirato COMUNQUE a patto che si verifichi che non è un danno provocato dall'utente!!

ASSURDO comunque :-(

Link to comment
Condividi su altri siti

cambia centro di assistenza... e denuncia quello a Nokia...

comunque concordo... la scortesia dei centri di assistenza è unico!!1

quando mi si ruppe il tastino di sblocco dell'N97... lo sostituirono... ma con una sufficienza assurda!!!

per quanto mi riguarda, il prodotto è NOKIA originale, l'N8 è uscito meno di 12 mesi fa... pertanto è OVVIAMENTE in garanzia... va ritirato COMUNQUE a patto che si verifichi che non è un danno provocato dall'utente!!

ASSURDO comunque :-(

Ho scritto una mail emandato un fax... stasera provvedo anche a segnalare su FB!

e nel frattempo devo trovare il tempo di andare in un altro Nokia Point, lontano da casa... ma vabbè!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho scritto una mail emandato un fax... stasera provvedo anche a segnalare su FB!

e nel frattempo devo trovare il tempo di andare in un altro Nokia Point, lontano da casa... ma vabbè!

Nokia mi ha risposto:

Gentile Signor XXX,

facciamo seguito alla Sua email del 05/07/2011, di cui La ringraziamo, per informarLa che al fine di poter ingressare il terminale nel circuito della Assistenza Nokia e' necessario produrre lo scontrino ed il timbro del rivenditore o,come nel Suo specifico caso,un certificato di acquisto rilasciato dal rivenditore stesso (Amazon) che ne provi l'avvenuta vendita.

Cogliamo l’occasione per fornirle i nostri recapiti per qualunque chiarimento o ulteriore quesito Lei desideri sottoporci.

Con molti cordiali saluti,

Nokia Care

Tel: 848.390.073* n. a tariffa locale - attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle 09.00 alle 18.00

Fax: 02 45279083

In ogni caso sono andato in un centro assistenza "multimarca" (Livolsi, viale Certosa... per chi è di Milano) sono stati efficentissimi: in 10min hanno trovato il guasto (una saldatura elettrica...), l'hanno riparato senza spese (non hanno fatto storie con la mia prova di acquisto Amazon) e non ho perso i dati!!!

Se siete di Milano e avete bisogno ve lo consiglio!

Nik

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy