Jump to content
Nokioteca Forum

Dov'è Finito Il T9 Dei Touch Screen?


Guest hak
 Share

Recommended Posts

ciao a tutte e tutti :D....... recentemente sono entrato in una filiale di Unieuro, così....... tanto per dare un'occhiata ai modelli di smartphone che mi incuriosiscono! premetto che attualmente ho perso interesse per queste cose, perchè ho la testa altrove <_<........ magari in futuro mi "sistemerò" :wacko::shifty:..... ma comunque dicevo: visto che da Unieuro si possono provare i modelli in vendita, perchè ne mettono uno per tipo in esposizione/prova, ho voluto prendere in mano un: Sony Ericsson Experia Play, Samsung Galaxy S2, Nokia X7-00, iPhone 4! apperò :blink:...... sono rimasto sbalordito dai nuovi schermi di ultima generazione, hanno un livello di grafica spettacolare, specialmente il Samsung Galaxy S2! tutti e 4 i terminali sono veramente incredibili, ma siccome mando parecchi sms al giorno, usando sempre il T9 del mio attuale Nokia N95-2, sono rimasto insospettito dal non aver trovato la funzione T9 (a parte sul Nokia X7-00) selezionabile dal menù interno dei terminali! magari sbaglio io che non ho trovato l'impostazione della tastiera alfa numerica, per gli sms :huh:........ ma possibile che non sia presente tale impostazione? mi pare strano, detesto le tastiere qwerty virtuali, hanno sempre i "tastini" troppo piccoli, e preferisco usare un eventuale nuovo terminale con una mano! bah..... se qualcuno sa delucidarmi a riguardo :P...... grazie :lmaosmiley:....... ad ogni modo non comprerò niente di ciò, intanto aspetto che calino di prezzo e poi si vedrà se nel frattempo la mia testa si sarà messa in ordine :crying_anim02::suicide_anim::rolleyes::D

Link to comment
Condividi su altri siti

Android e iOS non hanno il tastierino numerico virtuale come Symbian, hanno solo tastiera qwerty in portrait o landscape

nooooooooooooo :thumbsdown_anim:......... colpo di scena! grazie per la tua risposta tempestiva ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

si ma su android dal market si possono installare taatiere alternative con anche il t9,ciao

ah, ma dai? :huh:........ fiiiiiiiiiigo! la cosa si fa interessante :P...... vedremo, vedremo più avanti! grazie della tua dritta ^_^

Link to comment
Condividi su altri siti

Viene più che altro da chiedersi a cosa serve un T9 quando si ha a disposizione una tastiera completa.. Allora mettiamo il T9 anche sui computer ed eliminiamo quelle scomode tastiere con tutti quei tasti :doh:

ma và là :shifty:......... ho scritto nel mio primo post, il perchè non mi piacciono le qwerty virtuali! ne ho provate svariate, e proprio non mi trovo <_<

Link to comment
Condividi su altri siti

ma và là :shifty:......... ho scritto nel mio primo post, il perchè non mi piacciono le qwerty virtuali! ne ho provate svariate, e proprio non mi trovo <_<

Si usa con una sola mano anche una qwerty! Un conto è che non hai voglia di abituarti qualche giorno, un altro è dire che il T9 è effettivamente più comodo e veloce.. Perché fidati che non è così.

se hai le dita grosse le tastiere qwerty sono problematiche

Se lo dici tu.. C'è comunque la correzione automatica che se sbagli di una lettera (tipo al posto di ciao scrivi xuao) capisce cosa volevi scrivere e te lo sistema eh

tipo me :thumbs: e sfido chiunque a battermi in velocità col t9 :P

Challenge accepted.. 367.74 caratteri al minuto (il mio record su MySpeed) :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy