Jump to content
Nokioteca Forum

Non Prendo Alcuna Rete Telefonica


odoacre50
 Share

Recommended Posts

salve,

il mio problema è che ho un nokia e63-1 comprato su ebay colore nero, esteticamente perfetto che non prende alcuna rete telefonica. Ho cambiato tre sim diverse ma nisba. Ho smontato il telefonino per vedere se fosse l'antenna e ho notato che l'antenna è estraibile. E' normale che fosse così?

Devo inoltre dire che il tel. funziona alla grande in ogni sua funzione, a parte il connettore della ricarica che ogni tanto mi dice "telefono NON in carica", ma smanettandoci un pochino poi va bene (a prop. il connettore è adiacente l'antenna!?); ho cercato di trovare la rete manualmente girandola anche in GSM, vede le varie Reti ma poi mi dice "Non Accessibile". E' il caso: 1 di provare a cambiare antenna? 2 di flashare la parte radio? 3 di cambiare il modulo di trasmissione

Grazie per tutte le risposte che avrò

Link to comment
Condividi su altri siti

ma te lo hanno venduto con gli accessori oppure solo il telefono? :) per il connettore di carica hai provato a muovere lo spinotto del caricabatteria per vedere se è una questione di posizione oppure ti da sempre quel messaggio? :)

Il tel. è privo di accessori e la batteria (ma funziona bene) non è originale. Per quanto riguarda lo spinottino, hai ragione....se lo muovo un po funziona correttamente. Sarà quindi un probl. di posizione. Niente di particolare. Per il cell. io invece non so cosa fare. Ho pensato anche .... e se fosse nella famigerata black list??

Link to comment
Condividi su altri siti

è questo il punto...se te lo ha venduto senza nulla e fa di questi scherzi con la rete, io un salto dai carabinieri ce lo farei...se vedi che è nella blacklist devi comunicare loro i dati di chi te lo ha venduto tramite ebay, cosi loro risalgono al colpevole... :)

Sto aspettando risposta da chi me lo ha rifilato.

Grazie per il consiglio.....poi ti farò sapere

Link to comment
Condividi su altri siti

io andrei direttamente in caserma... :) giusto per scrupolo...

Andiamo piano.... guardando qua e la nei vari forum ho potuto capire che quando un cell. è bloccato su l'IMEI appena inserisci la SIM ti da il messaggio di Carta non valida o Carta non accettata. Fra l'altro ho telefonato al mio operatore telefonico (TIM) spiegando l'accaduto e l'operatore mi ha confermato che se fosse nella Black List mi dovrebbe dare uno di quei messaggi. Invece, secondo me, ma forse perche voglio essere ottimista, si tratta o di un problema all'antenna o al modulo trasmissione, anche perchè quando vado nel Menu la carta me la legge perchè vedo tutti i vari servizi del tipo (TIM cafè. Tim PArty ecc.)Ma non riesco ad accedere alla Rete e non compare I TIM nel display.

Ti saprò dire

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy