Jump to content
Nokioteca Forum

Cancellare La Cronologia Delle Ricerche, I Preferiti E La Cronologia Ovi Maps


Darkangel
 Share

Recommended Posts

Visto che ogni tanto si ha l'esigenza di ripulire la cronologia delle ricerche effettuate,i preferiti e la cronologia con ovi maps mi sono messo all'opera ed ho trovato un sistema che funziona sia con hack che senza.

Ovviamente anche chi ha l'hack puo usare i sis senza signarli se non vuole andare a cercarsi i file a mano ;)

Per chi possiede l'hack e quindi vede le cartelle di sistema basta andare nella cartella c:\private\20001f63 e cancellare il file searchhistory.s2d per eliminare la cronologia delle ricerche, mentre per la cronologia basta cancellare il file recent.s2d presente in c:\private\20001f63\settings\

Per cancellare i preferiti andate in c:\private\100012a5\ e cancellate il file DBS_101FE978_eposlm.ldb

Per chi non possiede l'hack ho creato due sis che vanno signati prima di essere installati (vedete nota fine post per il sign).

Cronologia e Ricerca Ovi Maps.sis

Preferiti Ovi Maps.sis

ISTRUZIONI

Quando installate il sis "Cronologia e Ricerca Ovi Maps" vi compare un menu di scelta in cui potete selezionare cosa volete cancellare.

dopo che avete installato il sis andate nella gestione applicazioni del vostro device e disinstallate l'app appena installata (Cronologia e Ricerca Ovi Maps)

La stessa cosa vale per "Preferiti Ovi Maps" in cui la scelta di cosa installare è obbligata ai preferiti. Anche in questo caso dopo che avete installato, disinstallate.

in entrambi i casi, dopo aver cancellato manualmente il o i file, o dopo aver installato e disinstallato il sis avviate ovi maps e la cronologia delle ricerche e/o la cronologia sparisce.

NOTA: per chi ha l'hack ricordate che i file sono da cancellare completamente e non da cancellarne solo il contenuto. Infatti se lo aprite e lo svuotate solamente senza cancellarlo ovi maps vi crascera

NOTA: per chi non ha l'hack e deve certificare i sis tale metodo si applica solo ed esclusivamente se avete ottenuto un DevCert prima del 23 / Giugno / 2011.

Con i DevCert ottenuti successivamente non funziona

testato con successo su ovi maps versione 3.06

se lo provate su altre versioni date feedback ;)

Modificato da Darkangel
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

ora controllo :)

EDIT. ho controllato ed è vero. Ma quando tu fai in auto->imposta dest puoi scegliere tra

-cronologia

-preferiti

-ricerca

-dalla mappa

con il sis io elimino la "cronologia delle ricerche". questo vuol dire che quando premerai su ricerca non ti troverai l'elenco di tutte le vie cercate prima.

quella a cui fai riferimento tu è solo la cronologia, legata alle mete e ai preferiti passati che io non tocco.

non so se hai capito :)

lo specifico cmq nel primo post

Modificato da Darkangel
Link to comment
Condividi su altri siti

ora controllo :)

EDIT. ho controllato ed è vero. Ma quando tu fai in auto->imposta dest puoi scegliere tra

-cronologia

-preferiti

-ricerca

-dalla mappa

con il sis io elimino la "cronologia delle ricerche". questo vuol dire che quando premerai su ricerca non ti troverai l'elenco di tutte le vie cercate prima.

quella a cui fai riferimento tu è solo la cronologia, legata alle mete e ai preferiti passati che io non tocco.

non so se hai capito :)

lo specifico cmq nel primo post

Si giusto ho capito, infatti se faccio ricerca non trovo + le ultime vei cercate prima, peccato che non si può cancella re anche cronologia, era comodo, se il cell capita in mano a qualcuno comunque può sapere dove sei stato ultimamente....grazie per le info e il sis che comunque serve :)

Link to comment
Condividi su altri siti

ho aggiornato per la cancellazione anche della cronologia (tra l'altro il procedimento era noto su nokioteca ma non ci stava il sis)

manca da vedere come cancellare i preferiti che da quello che ho visto non dipendono dai file in C. devo controllare i file delle mappe

Link to comment
Condividi su altri siti

ho aggiornato per la cancellazione anche della cronologia (tra l'altro il procedimento era noto su nokioteca ma non ci stava il sis)

manca da vedere come cancellare i preferiti che da quello che ho visto non dipendono dai file in C. devo controllare i file delle mappe

Fatto, funziona tutto (5800 NO Hack fw52.00 ovi 3.06), GRAZIE MILLE!!!

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti.. ho lo stesso problema.

Pprima di partire per le vacanze ho scaricato alcuni Poi per l'esattezza più di 2000 e quindi di conseguenza memorizzati in preferiti in ovi maps.

Ho provato a cancellarli in tutti i modi, persino ad uno ad uno, ma è impossibile, si rischia l'esaurimento.

Infine ho scaricato il .sis in riferimento ai preferiti, ma quando installo mi da "Errore nel certificato".

Credo sia scaduto.. potete aiutarmi?

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao

grazie per il tuo aiuto e per il tuo lavoro,riguardo le impostazioni sono in linea come hai detto tu.

ho scoperto anche che con la versione 3.6 nei dispositivi Symbian^3 (ad es. Nokia N8-00, C6-01, C7-00) puoi eliminare e rinominare una raccolta o un itinerario nella cartella Preferiti di Ovi Mappe premendo a lungo la raccolta o l'itinerario e selezionando elimina o rinomina.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

Visto che ogni tanto si ha l'esigenza di ripulire la cronologia delle ricerche effettuate,i preferiti e la cronologia con ovi maps mi sono messo all'opera ed ho trovato un sistema che funziona sia con hack che senza.

Ovviamente anche chi ha l'hack puo usare i sis senza signarli se non vuole andare a cercarsi i file a mano ;)

Per chi possiede l'hack e quindi vede le cartelle di sistema basta andare nella cartella c:\private\20001f63 e cancellare il file searchhistory.s2d per eliminare la cronologia delle ricerche, mentre per la cronologia basta cancellare il file recent.s2d presente in c:\private\20001f63\settings\

Per cancellare i preferiti andate in c:\private\100012a5\ e cancellate il file DBS_101FE978_eposlm.ldb

Per chi non possiede l'hack ho creato due sis che vanno signati prima di essere installati (vedete nota fine post per il sign).

Cronologia e Ricerca Ovi Maps.sis

Preferiti Ovi Maps.sis

ISTRUZIONI

Quando installate il sis "Cronologia e Ricerca Ovi Maps" vi compare un menu di scelta in cui potete selezionare cosa volete cancellare.

dopo che avete installato il sis andate nella gestione applicazioni del vostro device e disinstallate l'app appena installata (Cronologia e Ricerca Ovi Maps)

La stessa cosa vale per "Preferiti Ovi Maps" in cui la scelta di cosa installare è obbligata ai preferiti. Anche in questo caso dopo che avete installato, disinstallate.

in entrambi i casi, dopo aver cancellato manualmente il o i file, o dopo aver installato e disinstallato il sis avviate ovi maps e la cronologia delle ricerche e/o la cronologia sparisce.

NOTA: per chi ha l'hack ricordate che i file sono da cancellare completamente e non da cancellarne solo il contenuto. Infatti se lo aprite e lo svuotate solamente senza cancellarlo ovi maps vi crascera

NOTA: per chi non ha l'hack e deve certificare i sis tale metodo si applica solo ed esclusivamente se avete ottenuto un DevCert prima del 23 / Giugno / 2011.

Con i DevCert ottenuti successivamente non funziona

testato con successo su ovi maps versione 3.06

se lo provate su altre versioni date feedback ;)

alllora chi ha comprato come me il telefonino dopo la data del 23 giugno 2011 non puo toglierli?

Link to comment
Condividi su altri siti

per implicazione non puoi perche:

il fatto che hai comprato il cell dopo il 23 giugno implica che conosci l'imei del cell dal 23.

quindi anche il certificato richiesto per quell'imei devi averlo richiesto necessariamente dopo il 23 e quindi non è valido per installare questo sis :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Un paio di domande, ma questi .sis mi servono per cancellare i luoghi che ho cercato usando il tasto "ricerca" che poi risultano incancellabili giusto? Ma funzionano anche con N8 con Anna? E poi, a parte che vedrò bene cosa significa certificareil file, ma posso farlo anche col mio N8 anche se è sucessivo al 23/06/2011?

Grazie mille!

Link to comment
Condividi su altri siti

le tecniche descritte cancellano tutto.

i preferiti, le ricerche e la cronologia delle ricerche

dovrebbe funzionare anche su n8.

il problema è relativo al certificato.

se non hai un certificato ottenuto prima di quella data non potrai installare questi sis e l'unico sistema che ti resta è fare l'hack

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy