Jump to content
Nokioteca Forum

Problema N8


Symus
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, vi racconto la mia avventura con questo telefono.

Da premettere che il mio N8 è stato acquistato su ebay, brandizzato T-Mobile UK; Dopo aver sbloccato il cellulare con il codice di sblocco, inizio a smanettarci, lo riempio di musica, foto, applicazioni. Da li ha iniziato a riavviarsi, sempre, anche se non lo toccavo lui si riavviava, premevo il tasto di sblocco e si riavviava, attacavo le cuffie e si riavviava, insomma era impazzito. Mi armo di buona volonta e provo a fare qualsiasi reset possibile tranne l hard reset, ma niente cambiava. Allora vado al nokia point, gli espongo il problema e mandano il cellulare in assistenza, dopo 20 giorni, riecco il mio N8, ovviamente di nuovo blocccato T-Mobile; lo risblocco, lo testo e per un pò ed ecco di nuovo blocchi continui ecc. ecc.

Torno al nokia point dopo 2 giorni, incazzato come una bestia, minacciandoli, e insultandoli per non saper fare il loro lavoro.Lo rispediscono in assistenza, altri 20 giorni; mi rimandano il telefono con un foglietto con scritto che avevano effettuato diversi test ed a loro il cellulare funzionava e mi conisgliavano di cambiare la mia SIM-Card(che era una 64k) con una piu nuova; cambio la sim, ma NIENTE. ASSOLUTAMENTE NIENTE. Torno a casa attacco il telefono all USB e noto che quando è connesso con l USB il telefono non si blocca mai! MAI! funziona perfettamente, quindi vorrei sapere da qualcuno che magari ha vissuto un esperenzia del genere, CHE PROBLEMI HA? non penso sia la musica, le foto, la rubrica, non lo capisco; quando il telefono me l hanno tornato brandizzato, ho fatto un paio di test per vedere se si bloccava, ma sembrava funzionare perfettamente, quindi non è che questo accade solo dopo lo sblocco? AIUTATEMI. se avete bisogno di altre informazioni chiedete. IO STO IMPAZZENDO.

Link to comment
Condividi su altri siti

allora:

1^ come ti sentiresti al posto di loro??

ma non ti vergogni manco un po????

è come se tu che fai un qualsiasi lavoro arriva uno e ti dice che non sei buono a non fare niente!

ti piacerebbe?

2^lai voluto comprare brand T-mobile perché costa di meno??

adesso te lo tieni cosi con i problemi che ha!

ma tu cosa ti aspetti da noi che ti risolviamo il problema?

dopo che altre persone hanno avuto lo stesso problema?

usa il pulsante cerca vedrai che funziona!

io boh!

rispetto per la gente zero ma do vivi?!

ciao

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

eieieieeieieiei sereno!

secondo te non lo utilizzato il tasto cerca? ci fosse una discussione dove la gente ha esposto il mio stesso problema sarei cosi cretino da creare un' altro post? poi se c è vuol dire che io non la so cercare, allora ammetto di essere cretino. Questo è un forum aperto a tutti, sia a chi ha comprato cellulari nuovi, No-Brand, Brandizzati, in italia, in burundi e penso di essere libero di esporre il mio problema; forse tu non capisci che le parole possono anche essere dette in tono ironico, anche perche scritte in un forum e non esposte a voce; la mia non è una critica alla nokia, anzi penso che il problema risieda in qualcosa riguardo al cellulare, non so se lo sblocco, applicazioni (che ora ho cancellato), alla musica o alla memoria di massa; cercavo una soluzione, niente più ma non mi aggredire cosi.

Se per favore mi trovi una discussione inerente al mio problema ti ringrazio.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

il fatto esposto da shanra è chiaro... non te la puoi prendere con il np se applichi modifiche sul telefono che, chiaramente, sono la causa del malfunzionamento, dicendo che bloccato t mobile va...

se qualcuno mi viene a dire che una cosa che vendo va male perchè la modifica sono io a trattarlo male!!!

il mio consiglio base è di non acquistare cellulari su ebay e comunque di evitare brand tanto invasivi. ma oramai...

detto questo è giusto che chi sappia consigliarti lo faccia.

io al posto tuo prenderei in considerazione di

1: portare il telefono in qualche negozio popolato di smanettoni (basta cercare nella tua zona) e fargli fare il lavoro, ma chiedi quanto si prendono prima.

2: praticare il fai da te... metti su un firmware coocked e non dovresti avere il problema, ma questo comporterebbe un flash del telefono e non so darti indicazioni, c'è però un tread apposito e lo trovi fra la lista generale nel forum.

...in bocca al lupo...

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

sei stato già fortunato che nokia lo ha riparato gratuitamente perchè un telefono che gli hai tolto il brand la garanzia non e più valida,io come ha detto joker ti consiglio il flash del telefono mettendo la versione variant ita o euro1 così avrai gli aggiornamenti prima,il problema sono che i brand se li vuoi togliere come si deve ci devi fare il flash perchè come hai fatto tu i problemi ci stanno sempre,per il resto non ci arrabbiamo cerchiamo di aiutarci a vicenda tutti in modo amichevole ed educato,ciao a tutti

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate ma il blocco che applicano al telefono non pensavo potesse essere cosi gravoso; o quantomeno non pensavo che lo sblocco di un telefono bloccato per altre sim potesse provocare crash del cellulare..anche perche non è la prima volta di comprare nokia su ebay per poi sbloccarli semplicemente con un codice...Quando dico che il cellulare bloccato funzionava,non è che ne sono certo, perche non l ho provato a fondo, non gli ho messo musica ne niente, solo che dopo il messaggio della nokia dicendomi che avevano effetuato dei test, allora il dubbio che c era qualcosa che non andava mi è sorto.. Però me lo spiegate come mai quando il cellulare è connesso all con l usb al pc sia che sia in mod.pc suite che in archivio di massa FUNZIONA alla perfezione? Io questo proprio non lo capisco e per questo penso che lo sblocco non c entri nulla...ditemi voi..Ma questo nuovo Helloox 2.11 ovvero hackerare il telefono, potrebbe risolvere il problema?

Modificato da Symus
Link to comment
Condividi su altri siti

Hellox non é una cura per il tuo cellulare

e cmq prima di comprare cose bloccate informati prima anche perché se mettono un blocco ci sarà un motivo sbaglio?altrimenti se era una cosa non grave che ce lo mettono a fare?

Piccola cosa ma non ti pare molto infantile mettermi un tred negativo?se hai una motivazione valida dicendomi che ogni cosa non era vera e giusta allora avevi anche ragione ma ci sono altri 2esperti che mi hanno dato ragione...

Ricorda ke non sono malizioso ma odio le persone ke insultano persone che ti possono risolvere il problema che hai...vanno trattate amodo anche se sei incazzato..ricorda che loro non li fanno i cellulari!

Modificato da shannra
  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve Ragazzi mi chiamo Mariano sono nuovo sulla nokioteca ,spero di scrivere nel posto giusto non essendo un abituale frequentatore di forum.Io ho acquistato sempre su Ebay il mio n8 ma non brandizzato ,nuovo con garanzia italia ,non quindi di importazionecon econ regolare fattura.Ho un problema simile a quello gia qui descritto.In pratica quando accedo alla rubrica per chiamare un conatto , lo seleziono e quando clicco su chiama al primo clic non parte la chiamata ,al secondo a volte invece di chiamare si spegne e si riavvia da solo il cellulare ,avete avuto problemi simili ?.Secondo problema da quando ho configurato la lettura della mail con exchange sono stato obbligato per configurare la stessa ad inserire il codice blocco telefono.Quest'ultimo una volta inserito non è piu possibile toglierlo ,ne inserire un numero corto con meno di 5 numeri e ne settare il bloccaggio sopra i 5 minuti , ma è possibile una cosa del genere che uno non possa decidere se utilizzare o meno il blocco ? grazia tutti per l'ospitalità ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

non per fare il saccente e sono un buon acquirente da ebay, ma i cellulari comprati su internet possono essere rubati, fallati, difettosi, come avrete potuto costatare voi stessi, purtroppo.

nel caso di mariano, però, il problema non deve esserci perchè -su carta- non dovrebbe esserci nulla di strano... se lo porti al np e lo mettono a posto non dovresti avere più problemi.

prova a reistallare il firmware con ovi, potrebbe risolversi.

Modificato da jocker1
Link to comment
Condividi su altri siti

non per fare il saccente e sono un buon acquirente da ebay, ma i cellulari comprati su internet possono essere rubati, fallati, difettosi, come avrete potuto costatare voi stessi, purtroppo.

nel caso di mariano, però, il problema non deve esserci perchè -su carta- non dovrebbe esserci nulla di strano... se lo porti al np e lo mettono a posto non dovresti avere più problemi.

prova a reistallare il firmware con ovi, potrebbe risolversi.

sul fatto di ebay ti condivido,io invece di reinstallare il firmware farei un deep reset e se non si risolve l'assistenza,ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

si, il deep reset non è da escludere, se poi non risolve si può procedere con la reistallazione e infine al centro assistenza.

a me la reinstallazione con ovi non mi ha mai cambiato niente,la reinstallazione e buona con phoenix anche se invalida la garanzie e nel caso di mariano e meglio che se neanche il reset risolve va in assistenza,@mariano hai l'ultimo firmware? se no aggiorna che il telefono migliora

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi grazie mille per il vostro aiuto .Il codice prodotto è : 059D607

versione sofwarw è 014.002

Ho provato svariare volte a vedere se è uscita una nuova , ma mi dice che tutte le applicazioni sono aggiornate.

Avevo provato l'altro giorno a fare il reset soft , ma non me lo lascia neppure fare , mi esce sempre il messaggio di chiudere tutte le applicazioni anche se sono già tutte chiuse ,premetto che non sono un esperto come voi di cell.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi grazie mille per il vostro aiuto .Il codice prodotto è : 059D607

versione sofwarw è 014.002

Ho provato svariare volte a vedere se è uscita una nuova , ma mi dice che tutte le applicazioni sono aggiornate.

Avevo provato l'altro giorno a fare il reset soft , ma non me lo lascia neppure fare , mi esce sempre il messaggio di chiudere tutte le applicazioni anche se sono già tutte chiuse ,premetto che non sono un esperto come voi di cell.

il tuo modello e un variant ita dark grey,sono quelli che vanno meglio,il software e già l'ultimo,devi fare il deep reset facendo*#7370# e tettendo il codice 12345,prova più volte,ti cancella le cose ma poi il telefono riprende ad andare bene,fammi sapere,ciao

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

oppure, se il telefono non arriva a fare il soft reset perché si blocca prima si può ovviare con l'hard reset, essendo fatto da spento non può non andare...

non credo che fare hard rest sia la cosa migliore specie se mariano non si definisce tanto smanettone,se il deep reset non e andato ha sbagliato a fare qualche cosa deve riprovare,ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

da quel che ha scritto potrebe essere che il telefono non lascia fare il soft reset per via del problema che ha... Se così fosse...

Premetti che non sono un sostenitore dell'hard reset e in tanti anni di nokia l'ho fatto una volta sola... Ma quando non va il soft

a meno che non sbaglia nella procedura, ma é così semplice che non penso proprio...

Link to comment
Condividi su altri siti

da quel che ha scritto potrebe essere che il telefono non lascia fare il soft reset per via del problema che ha... Se così fosse...

Premetti che non sono un sostenitore dell'hard reset e in tanti anni di nokia l'ho fatto una volta sola... Ma quando non va il soft

a meno che non sbaglia nella procedura, ma é così semplice che non penso proprio...

deve vedere bene le applicazioni perchè molte volte a me e capitato che usciva quella scritta riprovando ci sono riuscito,hard reset specie sui symbian 3 se non si e smanettoni porta problemi,il più grave la perdita dello store

Link to comment
Condividi su altri siti

Perdita dello store, sarebbe ? scusate ma vi ho detto che non sono uno smanettone come voi , io pensavo di scaricami tutte le foto , la rubrica 'lho salvata anche sulla sim .Se faccio l'hard reset mi vengono resettate anche le configurazioni alle mail ? comunque ho è provato in tutte lmaniere fare il reset soft ma nulla da fare ,ho provato a farlo rivviando il temefono in modo da essere sicuro di non avere applicazioni aperte , connessioni, manulla da fare midice sempre che devo chiudere tutte le appicazioni e connessioni.Il codice blocco telefono c'è modo di toglierlo secondo voi ?

Link to comment
Condividi su altri siti

Perdita dello store, sarebbe ? scusate ma vi ho detto che non sono uno smanettone come voi , io pensavo di scaricami tutte le foto , la rubrica 'lho salvata anche sulla sim .Se faccio l'hard reset mi vengono resettate anche le configurazioni alle mail ? comunque ho è provato in tutte lmaniere fare il reset soft ma nulla da fare ,ho provato a farlo rivviando il temefono in modo da essere sicuro di non avere applicazioni aperte , connessioni, manulla da fare midice sempre che devo chiudere tutte le appicazioni e connessioni.Il codice blocco telefono c'è modo di toglierlo secondo voi ?

il codice blocco non lo puoi togliere lo puoi cambiare,sicuro che anche tutte le connessioni le hai chiuse? se fai hard reset perdi ovi store io ti sconsiglio hard reset,prova ad andaresu menu:impostazione:telefono:gest telefono:impostazioni originali,prova e fammi sapere,ciao ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, avete aiutato mariano, ora, dato che avevo iniziato questa discussione per risolvere il mio problema, nessuno mi sa dire il perche il telefono, quando è connesso in modalità si ovi che memoria di massa, funziona perfettamente senza mai riavviarsi? invece quando non è connesso si riavvia? Per questo vi dico che secondo me il blocco non ha nulla a che vedere, senno si sarebbe riavviato anche quando lo attacco via usb, o sbaglio?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, avete aiutato mariano, ora, dato che avevo iniziato questa discussione per risolvere il mio problema, nessuno mi sa dire il perche il telefono, quando è connesso in modalità si ovi che memoria di massa, funziona perfettamente senza mai riavviarsi? invece quando non è connesso si riavvia? Per questo vi dico che secondo me il blocco non ha nulla a che vedere, senno si sarebbe riavviato anche quando lo attacco via usb, o sbaglio?

purtroppo o per fortuna nessun utente di questo sito ha avuto questo problema, quindi puoi ben capire che è un po' difficile capire quale sia il tuo problema, se non avanzando qualche supposizione....potrebbe essere qualche problema di componentistica interna, ma non essendo un tecnico non so dirti che cappero sia questo problema :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, vi racconto la mia avventura con questo telefono.

Da premettere che il mio N8 è stato acquistato su ebay, brandizzato T-Mobile UK; Dopo aver sbloccato il cellulare con il codice di sblocco, inizio a smanettarci, lo riempio di musica, foto, applicazioni. Da li ha iniziato a riavviarsi, sempre, anche se non lo toccavo lui si riavviava, premevo il tasto di sblocco e si riavviava, attacavo le cuffie e si riavviava, insomma era impazzito. Mi armo di buona volonta e provo a fare qualsiasi reset possibile tranne l hard reset, ma niente cambiava. Allora vado al nokia point, gli espongo il problema e mandano il cellulare in assistenza, dopo 20 giorni, riecco il mio N8, ovviamente di nuovo blocccato T-Mobile; lo risblocco, lo testo e per un pò ed ecco di nuovo blocchi continui ecc. ecc.

Torno al nokia point dopo 2 giorni, incazzato come una bestia, minacciandoli, e insultandoli per non saper fare il loro lavoro.Lo rispediscono in assistenza, altri 20 giorni; mi rimandano il telefono con un foglietto con scritto che avevano effettuato diversi test ed a loro il cellulare funzionava e mi conisgliavano di cambiare la mia SIM-Card(che era una 64k) con una piu nuova; cambio la sim, ma NIENTE. ASSOLUTAMENTE NIENTE. Torno a casa attacco il telefono all USB e noto che quando è connesso con l USB il telefono non si blocca mai! MAI! funziona perfettamente, quindi vorrei sapere da qualcuno che magari ha vissuto un esperenzia del genere, CHE PROBLEMI HA? non penso sia la musica, le foto, la rubrica, non lo capisco; quando il telefono me l hanno tornato brandizzato, ho fatto un paio di test per vedere se si bloccava, ma sembrava funzionare perfettamente, quindi non è che questo accade solo dopo lo sblocco? AIUTATEMI. se avete bisogno di altre informazioni chiedete. IO STO IMPAZZENDO.

E' possibile che la procedura di sbrandizzazione vada a fare danni... Il riavvio è probabilmente un problema software, visto che ataccatto all'usb non lo fa... Purtroppo più di suggerti il flash del telefono con un nuovo firmware, sperando che risolva il problema, e con tutti i rischi del caso, non saprei cosa dirti :)

Detto questo, spero si possa continuare, TUTTI, a discutere in modo civile!!! <_<

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy