Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Auricolare


sammys2000
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho un nuovo problema, questa volta con l'auricolare, praticamente è come se fosse sempre inserito, l'icona in alto è sempre presente e quindi se chiamo o rispondo devo usare le cuffie, perchè l'altoparlante del device è disconneso, ho provato a inserire e togliere il jack diverse volte, e anche se a volte l'icona scompare, dopo 20 secondi ricompare...

che fare?????

Grazie

Simone

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, allora le cose possono essere 2:

-o un problema software (e speriamo sia così)

-o Un problema hardware (speriamo di no)

Dunque immagino che tu abbia già provato a spegnerlo e riaccenderlo, se si e il problema persiste :spegnilo, togli batteria ed eventuale micro sd, lascialo un minuto a riflettere poi reinserisci il tutto e riaccendi.....

Se non dovesse funzionare procedi col reset del telefono (fai prima il back-up)

Se ancora fa l'infame fai il back up sul pc (o Mac) resetta tutto all'impostazione di fabbrica, fai la prova dell'auricolare, se và bene rimetti il tutto com'era (trasferisci il back-up)....ora se il problema ricompare vuol dire che hai inserito qualcosa che a lui non piace (o quantomeno non piace più) e quindi devi analizzare voce x voce canzone per canzone o app x app cosa lo ifastidisce....

Se Anche dopo il reset alle impostazioni di fabbrica il problema compare subito prima del reinserimento dei dati allora è un problema fisico!

Fai così:

Prova 1: prendi un qualsiasi altro tipo di auricolari, inserisci e togli e vedi che succede (poi ti dirò il perchè)

Prova 2: se persiste prendi uno stizzicadenti avvolgilo con un pochino di lana imbevuta di alcool (NO AMMONIACA!!!!) e pulisci i contatti (ripeti l'operazione 3 o 4 volte)

Se ancora rompe...mi spiace assistenza!

Link to comment
Condividi su altri siti

allora.... il problema sembrava risolto... da solo... nel senso che all'improvviso l'icona era sparita e tutto sembrava ok, poi in seguito reinserendo nuovamente la cuffia, quando l'ho tolta il tutto come prima.

Ho telefonto ad un centro assistenza nokia dicendogli del problema e quello che mi hanno risposto è che questo si verifica normalmente quando i contatti si ossidano, e se è per questo, il problema è irrisolvibile perchè il pezzo non si può sostituire...

ma che vuol dire???? non c'è modo di poter utilizzare l'auricolare del device????

Grazie

Simone

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy