Jump to content
Nokioteca Forum

Problema E72 Da Quando Acquistato


Papu
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, è un mese che ho acquistato questo cel ed è già la terza volta che mi da un problema abbastanza scocciante e non so se mandare o no il cel in assistenza.

Appena lo accendo (con il cel appena formattato e solo configurato mail for exchange) appare il "desktop", poi partono 2-3 refresh (credo che dipenda dalle applicazioni che partono) e poi tutto ok, ma quando s'incazza il "desktop" appare e scompare infinite volte fino a che il telefono si riavvia completamente e dice che non è possibile avviare il cel, contattare l'assistenza. Risolvo solo con un hard reset. E' già la terza volta che capita. Dite di mandarlo in assistenza?

Ho l'ultimo firmware, con solo installato e configurato mail for exchange e whatsapp

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, è un mese che ho acquistato questo cel ed è già la terza volta che mi da un problema abbastanza scocciante e non so se mandare o no il cel in assistenza.

Appena lo accendo (con il cel appena formattato e solo configurato mail for exchange) appare il "desktop", poi partono 2-3 refresh (credo che dipenda dalle applicazioni che partono) e poi tutto ok, ma quando s'incazza il "desktop" appare e scompare infinite volte fino a che il telefono si riavvia completamente e dice che non è possibile avviare il cel, contattare l'assistenza. Risolvo solo con un hard reset. E' già la terza volta che capita. Dite di mandarlo in assistenza?

Ho l'ultimo firmware, con solo installato e configurato mail for exchange e whatsapp

Direi che l' assistenza è l' unica soluzione, visto che con l' Hard Reset risolvi solo temporaneamente. Poi se si ripresenta il problema anche dopo essere stato in assistenza, ci ritorni e chiedi se te lo possono sostituire. :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

Assolutamente si! Volevo solo capire se poteva essere un problema "software" conosciuto e quindi qualche bug del firmware, oppure proprio un guast oa lcellulare :-(

Se non hai installato applicazioni che possono creare dei conflitti software e quindi il malfunzionamento da te citato, si può tranquillamente dire che il tuo cellulare ha un problema che potrebbe essere anche di natura hardware. Per questo ho ipotizzato anche la eventuale sostituzione. :angel: Ritengo che il difetto come descritto non lo abbiano in molti. :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Direi che l' assistenza è l' unica soluzione, visto che con l' Hard Reset risolvi solo temporaneamente. Poi se si ripresenta il problema anche dopo essere stato in assistenza, ci ritorni e chiedi se te lo possono sostituire. :angel:

Portato in assistenza (dopo che me l'ha rifatto di nuovo stamattina!!! (5volte in 40gg)

Spero che me lo sostituiscono, ho tentato di spiegargli tutto... Spero che non facciano un semplice flash della eprom..

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Portato in assistenza (dopo che me l'ha rifatto di nuovo stamattina!!! (5volte in 40gg)

Spero che me lo sostituiscono, ho tentato di spiegargli tutto... Spero che non facciano un semplice flash della eprom..

Mandato il cel in assistenza e già riportato.

L'intervento del tecnico è stato:

1. Sostituzione meccanica (il pad centrale era rotto)

2. Sostituzione elettronica (ma cosa hanno fatto???)

3. Aggiornamento software (avevo già l'ultima?!?!)

Quello che vi chiedo, cosa è una riparazione elettronica? Poi ho consegnato il cel con l'ultimo firmware aggiornato, invece mi è ritornato con il penultimo firmware. Secondo voi hanno sostituito la eprom/scheda madre?

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

di solito si spingono in avanti con i firmware.. :) fai una cosa, per scrupolo, digita *#06# sul cellulare e controlla sulla scatola, che i 2 codici imei coincidano...

Il codice IMEI coincide.... ma come possiamo farlo noi, anche loro possono cambiare un IMEI, quindi lasciare sempre il vecchio

Link to comment
Condividi su altri siti

tu non lo puoi fare questa cosa... :) loro l'imei lo mettono quando nasce il cellulare, e cosi dovrà rimanere per sempre... :) comunque la mia era una verifica per vedere che non ti avessero dato un cell diverso... :lol:

Pensavo che comunque potessero cambiarlo un IMEI. Il mio è rimasto inalterato, quindi questa riparazione elettronica cosa sarà? Mi sa che riavrò il problema... :-(

Link to comment
Condividi su altri siti

Pensavo che comunque potessero cambiarlo un IMEI. Il mio è rimasto inalterato, quindi questa riparazione elettronica cosa sarà? Mi sa che riavrò il problema... :-(

Una riparazione elettronica potrebbe essere anche il ripristino di una connessione sulla scheda madre o la sostituzione della stessa o altro similare... :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

quoto...anche una taratura elettrica può essere vista come riparazione elettronica... :)

NIENTE ragazzi! Lo ha rifatto!! E sempre dopo 5-6 giorni (ritirato dall'assistenza mercoledì, crash domenica pome). Stavolta si è comportato un po diversamente. Accendo il cel, e il menu rapido comincia a comparire e scomparire (circa 4-5 volte) fino a che rimane tutto lo schermo bianco. Il cel però sembra funzionare. Premo 4-5 volte il tasto menu e riesco ad entrarci e da li posso fare tutto, ma veramente tutto, ma quando ritorno sul menu rapido mi si blocca tutto. Appena sono sul menu lui tenta di farmi comparire le app, ma niente, non ci riesce, fino a riavviarsi il cel e questo all'infinito. Si risolve solo con un hard-reset o un *#7370# e tutto ritorna a funzionare.

Il mio dubbio è, non è che è un bug del S.O. del dispositivo? Io utilizzo mail for exchange con l'intestazione delle mail (agenda + impegni) sul menu rapido, magari dopo un po di corrompe qualche file? Tipo file di configurazione. Qualcuno utilizza su questo dispositivo mail for exchange e whatsapps come me? Avete qualche suggerimento?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

NIENTE ragazzi! Lo ha rifatto!! E sempre dopo 5-6 giorni (ritirato dall'assistenza mercoledì, crash domenica pome). Stavolta si è comportato un po diversamente. Accendo il cel, e il menu rapido comincia a comparire e scomparire (circa 4-5 volte) fino a che rimane tutto lo schermo bianco. Il cel però sembra funzionare. Premo 4-5 volte il tasto menu e riesco ad entrarci e da li posso fare tutto, ma veramente tutto, ma quando ritorno sul menu rapido mi si blocca tutto. Appena sono sul menu lui tenta di farmi comparire le app, ma niente, non ci riesce, fino a riavviarsi il cel e questo all'infinito. Si risolve solo con un hard-reset o un *#7370# e tutto ritorna a funzionare.

Il mio dubbio è, non è che è un bug del S.O. del dispositivo? Io utilizzo mail for exchange con l'intestazione delle mail (agenda + impegni) sul menu rapido, magari dopo un po di corrompe qualche file? Tipo file di configurazione. Qualcuno utilizza su questo dispositivo mail for exchange e whatsapps come me? Avete qualche suggerimento?

Grazie

Hai provato ad usare il telefono senza memory card? Il problema potrebbe essere lì, soprattutto se hai installato qualcosa su di essa.

Saluti

Einar

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy