vigan8 Pubblicato: 31 Maggio 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 31 Maggio 2011 Ciao a tutti, come anticipato, apro questa discussione per far notare che alcuni negozianti (e sò che già qualcuno se ne è accorto) mettono nell'espositore dell'E7, fra le caratteristiche, la possibilità di inserire Micro SD da 4-16 gb (!?!!??!?).... In un noto negozio a Milano domenica, ho notato la cosa e fingendomi interessato o fatto un giochino con un mio amico (che sapeva della mancanza di micro sd ma era cmq lì per comprarlo) ed abbiamo ottenuto fra l'altro uno sconto di 50 €!! - stavamo guardando i telefoni ed un commesso si avvicina e fra i vari ci proprone proprio l'E7, sul foglietto delle caratteristiche c'era proprio indicato la possibilità di inserire delle micro sd, così mentre guardiamo e spulciamo il cell, io per rafforzare la cosa chiedo proprio conferma al commesso che quasi sorpreso mi risponde con un secco "CERTO!".... - a questo punto il mio amico dice di volerlo acquistare ed il commesso parte nel magazzino a prendergliene uno intonso ed io col mio fidato N8 scatto una foto al foglio con le caratteristiche che vi posterò perchè ce l'ho sul mac di casa e devo modificarlo perchè si vede il logo del negozio... - paghiamo, usciamo, stiamo fuori il tempo di una sigaretta apriamo la scatola e rientriamo chiedendo del commesso che ci aveva serviti...arriva a questo punto gli facciamo notare l'errore, ATTENZIONE, il suo responsabile (abbiamo poi scorperto essere il responsabile) vede e sente la scena e subito toglie il foglietto dall'espositore, il mio amico lo ferma e chiediamo di parlare con un responsabile, dice di essere lui (!?!?). - così chiediamo di parlare col direttore del negozio che arriva dopo circa 20 min. a cui spieghiamo il fatto e devo dire con molta cortesia ci propone 2 strade:la 1° un buono di acquisto di 50 € la 2° la restituzione del prodotto e conseguente rimborso. Abbiamo optato per la prima. Lascio a voi le opinioni Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Darkangel Pubblicato: 31 Maggio 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 31 Maggio 2011 non mi scandalizza. non è ne il primo ne l'ultimo. questo dimostra che la gente disonesta c'è e che si deve andare con le idee chiare in anticipo. sarebbe utile tornare in quel negozio per vedere se continuano a marciarci Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
enne91 Pubblicato: 31 Maggio 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 31 Maggio 2011 Mah...secondo me non si tratta di persone disoneste, in quanto ti hanno messo davanti a 2 scelte. Si tratta di persone che hanno fatto un errore dovuto alla totale ignoranza in materia, ma è ben diverso dall'essere furbi o truffatori. Potrebbero anche aver semplicemente sbagliato a scrive la brochure. Insomma non ci vedo nulla di scandoloso Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Darkangel Pubblicato: 31 Maggio 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 31 Maggio 2011 (modificato) in alcuni casi puo non trattarsi di disonesta, l'errore scappa a tutti. ma il fatto di cercare di togliere subito il cartellino non è proprio una bella figura perche rappresenta comunque un tentativo di camuffare l'errore ed evitare reclami giusti da parte del cliente. quindi secondo me in quell'atteggiamento c'è disonesta. avrebbero potuto semplicemente ammettere subito l'errore senza coinvolgere il direttore, che francamente davanti al fatto evidente non avrebbe potuto che fare cio che ha fatto ovvio che non scandaloso troppe se ne vedono il giro Modificato 31 Maggio 2011 da Darkangel Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
vigan8 Pubblicato: 31 Maggio 2011 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 31 Maggio 2011 Sono d'accordo con darkangel.....il fatto di aver pèrovato a togliere il cartellino dimostra che, oltre all'errore, vi è disonestà! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppina Pubblicato: 31 Maggio 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 31 Maggio 2011 Ma la disonestà, dov'è? Semmai è incompetenza bella e buona e meno male che è intervenuto il direttore! Il direttore è colui che risponde dell'operato dei suoi subalterni: se non avesse preso le parti dell'acquirente , allora si che sarebbe stato scandaloso... Dandovi un buono acquisto, ha dimostrato correttezza e professionalità. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Darkangel Pubblicato: 31 Maggio 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 31 Maggio 2011 il direttore ok. ma i commessi? come lo definisci il loro comportamento? se avessero tolto il cartellino secondo te cosa avrebbero fatto? dato ragione al cliente o avrebbero detto che se lo sono inventato per pararsi dal loro errore? io credo la seconda e questa è disonesta. del commesso ok, ma sempre disonesta è Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppina Pubblicato: 31 Maggio 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 31 Maggio 2011 il direttore ok. ma i commessi? come lo definisci il loro comportamento? se avessero tolto il cartellino secondo te cosa avrebbero fatto? dato ragione al cliente o avrebbero detto che se lo sono inventato per pararsi dal loro errore? io credo la seconda e questa è disonesta. del commesso ok, ma sempre disonesta è No... Semplicemente è stato colto in castagna: mai lavorato in un negozio? Secondo te, chi li mette i cartellini? Chi ha il dovere di controllarli? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Darkangel Pubblicato: 31 Maggio 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 31 Maggio 2011 che vuol dire? il commesso ha sbagliato.chi doveva controllare doveva controllare. pero nel momento in cui il commesso ha cercato con quel giochetto di fregare il cliente c'è stata malizia e disonesta. questo è come la penso. poi la responsabilita dell'errore se la possono dividere in 200. non mi importa. ma l'atteggiamento è stato disonesto, al di la del fatto che il direttore poi ha posto rimedio Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppina Pubblicato: 31 Maggio 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 31 Maggio 2011 che vuol dire? il commesso ha sbagliato.chi doveva controllare doveva controllare. pero nel momento in cui il commesso ha cercato con quel giochetto di fregare il cliente c'è stata malizia e disonesta. questo è come la penso. poi la responsabilita dell'errore se la possono dividere in 200. non mi importa. ma l'atteggiamento è stato disonesto, al di la del fatto che il direttore poi ha posto rimedio Ma scusa... C'era un'etichetta esplicativa. Avrei capito se avesse venduto una cosa per un'altra, mentendo spudoratamente sulle caratteristiche del prodotto: ma si è attenuto a quanto c'era scritto. Che poi gli sia stato fatto notare l'errore e abbia cercato di eliminare il misfatto in maniera molto maldestra, è un altro paio di maniche. Magari l'ha fatta lui e ne avrebbe pagato le conseguenze. Il direttore è stato giustamente chiamato in causa: avrei preteso il medesimo intervento... Prova a pensare che cosa potrebbe succedere se fossero stati venduti altri telefoni, seguendo le caratteristiche di un'etichetta sbagliata: si è obbligati a rifondere il danno, per prodotto non conforme alla descrizione. Secondo te, chi ci rimette? Dov'è la truffa? Secondo me ci rimette solo il negozio... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Darkangel Pubblicato: 31 Maggio 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 31 Maggio 2011 (modificato) ma chi ha parlato di truffa? i fatti sono questi: c'è un prodotto con una etichetta sbagliata. si chiede conferma al commesso di cio che c'è scritto, per cui il commesso te lo vende per le caratteristiche scritte sul foglio. paghi, vai a casa e ti accorgi che quelle caratteristiche non sono vere. torni dal venditore che davanti all'errore cerca di togliere il foglietto prova dell'errore. come lo chiami cio? comportamento corretto? io questo lo chiamo comportamento scorretto, disonesto o come si vuol dire. magari non lo ha scritto il commesso il foglio. è stato tratto in inganno,è stato fatto di proposito, è stato un errore.quello che ti pare. il responsabile di reparto doveva controllare e non lo ha fatto? forse. ma stica. quello che è evidente è che il commesso ha cercato a mio avviso di far sparire la prova del misfatto. a quel punto sarebbe stato a discrezione del direttore per non perdere il cliente fare cio che ha fatto. ma a mio avviso il commesso voleva coprire l'errore di qualcuno a spese del cliente (non c'è riuscito per l'impuntatezza del cliente e l'operato del direttore). quindi è stato disonesto il commesso. ergo voleva il cliente cornuto e mazziato io la penso cosi. apprezzo il comportamento del direttore. non quello del commesso che avrebbe potuto cercare subito di risolvere la cosa ammettendo l'errore piuttosto che cercare di nasconderlo Modificato 31 Maggio 2011 da Darkangel Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppina Pubblicato: 31 Maggio 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 31 Maggio 2011 Secondo me, la state facendo più grande di quella che è. Il direttore è intervenuto correttamente, che volete di più? Sicuramente il commesso maldestro ha ricevuto una lavata di capo, sempre che non abbia perso il posto. Se non di truffa, si è parlato di disonestà... Se il direttore non avesse rilevato l'inesattezza dell'etichetta, allora si sarebbe trattato di disonestà, ma non è questo il caso, giusto? Volete lapidare un commesso che sbaglia? Che tenta di pararsi il fondoschiena? Un errore può capitare, ma fortunatamente non ha arrecato danno all'acquirente, anzi, gli ha procurato un profitto. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Darkangel Pubblicato: 31 Maggio 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 31 Maggio 2011 infatti io ho condannato il comportamento del commesso, voluto o non voluto ed ho apprezzato quello del direttore che in questo caso è stato impeccabile a mio avviso non definirei maldestro il commesso (è stato abile a pensare di far sparire il foglietto ) pero vabbe. questa è una opinione a margine della storia. in fondo tutto è bene quel che finisce bene Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppina Pubblicato: 31 Maggio 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 31 Maggio 2011 Chissà che non sia sparito lui, dal negozio Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Darkangel Pubblicato: 31 Maggio 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 31 Maggio 2011 beh, quello dipende dalle politiche aziendali Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
vigan8 Pubblicato: 10 Giugno 2011 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 10 Giugno 2011 No il commesso c'è ancora ed il cartellino corretto! Comunque è stato il responsabile del reparto a tentare di far sparire il foglietto descrittivo ed anche il tanto decantato direttore prima di rimborsarci col buono ha voluto controllare il cartellino.... E se l'avessa fatto sparire senza che ce neaccorgessimo? Io ero lì ed ho visto tutto e giuro che il caro direttore ringhiava fra i denti quindi se avesse potuto ci avrebbe mandati a tutti e due.... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
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