Jump to content
Nokioteca Forum

Aiuto Nokia N96 Impazzito, Bisogno Recupero File !


sarahmimo
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti!

e grazie a chi mi aiuterà...

un giorno di 13 mesi fa, il mio n96 la mattina all'accensione, (senza aver fatto niente di strano, né aggiornamento né nient'altro) ha scritto "impossibile avviare il telefono contattare il rivenditore" ....

ora, a me non interesserebbe molto aggiustare il telefono, ma PIU DI TUTTO, VORREI RECUPERARE LE FOTO che ci sono nella memoria di massa !! (quella da 16 gb, per intenderci )

c'è un modo, magari leggendolo tramite pc come se fosse un "hard disk" essendo una memoria di massa ?

ora il telefono si accende, e ,se cè la sim, dopo aver inserito Pin e codice telefono, vedo la schermata iniziale ma non posso né aprire il menu, ne altro, potrei solo scrivere i numeri, ma non chiamare (anche perché non cè rete)

si potrebbe installare phoenix o symbian tool ed estrarre i file .jpeg delle foto??

ho provato un soft reset,nessun risultato, ma non provo altri reset per paura di perdere le foto !!! super importanti per me...!

QUALUNQUE AIUTO O IDEA è BEN ACCETTA !! :crying_anim02:

sono disperata per le foto...!!!!

ps: ho aspettato 13 mesi perché piuttosto di perdere le foto, resto senza telefono.! aspetterò fino a quando avrò le foto nel pc...! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

prova a fare cosi, lo spegni, colleghi il cavo dati al cell e al pc, e lo accendi... :) appena ti si accende dovrebbe comparire la richiesta di connessione al pc... :) ma una cosa, quanti sms hai?

grazie ancora dell'aiuto! ho provato a fare come dici tu ...

allora premetto che il telefono accendendolo normalmente, esce la scritta "impossibile avviare il telefono, contattare il rivenditore" ma, (con il trucchetto che ho appreso qui nel forum nokioteca) premendo il tasto rosso all'accensione ripetutamente, svincolo da questo problema ed accedo alla schermata iniziale. nella quale PERO' non posso fare niente a parte digitare i numeri (il resto non funziona) non risulta quanta batteria c'è e non c'è rete.

ALLORA, ho provato a collegarlo al pc in tutti i modi, ma è come non lo rivelasse

MA...... SU GESTIONE DEI DISPOSITIVI, ogni tanto appena lo collego,esce sotto, gestione wireless ( mi sembra si chiami cosi)MA POI SCOMPARE,,,, ed ogni volta che lo collego e poi lo accendo ad una porta usb diversa, mi esce: INSTALLAZIONE DRIVER NON RIUSCITA, "NOKIA USB ROM" oppure lo installa a volte in alcune porte usb e poi non me lo fa vedere in nessun modo, nè sotto computer come archivio di massa, né in altri posti...... SOSSS

potrei fare qualcosa con "nokia symbian tool" ?? o con phoenix??

sempre per quanto riguarda le foto, il telefono ormai per me, puo anche andarsene :shifty: ma LE FOTO sono importantissimeeee,

GRAZIE A CHIUNQUE RISPONDA !! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

niente, allora procediamo con un reset, toccherà quello che hai sulla memoria interna ma quella di massa la lascia stare... :) devi spegnere il telefono, e poi tenere premuto assieme i tasti *, 3 e tasto di chiamata verde e accendere il telefono tenendoli premuti assieme finchè non ti viene chiesta la data e l'ora, se ciò non avvenisse allora il reset è stato fatto male... :) caricalo prima di fare una cosa del genere... :)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

niente, allora procediamo con un reset, toccherà quello che hai sulla memoria interna ma quella di massa la lascia stare... :) devi spegnere il telefono, e poi tenere premuto assieme i tasti *, 3 e tasto di chiamata verde e accendere il telefono tenendoli premuti assieme finchè non ti viene chiesta la data e l'ora, se ciò non avvenisse allora il reset è stato fatto male... :) caricalo prima di fare una cosa del genere... :)

GRAZIE MILLE ANCORA DI AVERMI RISPOSTO :lol: , non avevo visto....volevo chiederti gentilmente, ma è sicuro al 100% che con questo reset ( *, 3 e tasto di chiamata) la memoria di massa (i 16gb) non viene toccata?

perchè è di vitale importanza per me, e piuttosto di cancellarla pagherei qualcuno che apra il telefono solo per i dati... :)

c'è questa remota possibilità? che trovi un tecnico che mi legga la memoria da 16 gb ? anche se poi il telefono è da buttare è lo stesso....

oppure mi consigli di fare il reset che mi hai detto? rimarrebbero tutti i miei dati sulla memoria di massa da 16gb ? (non è piena saranno 10 gb) :mumble:

grazie mille ancora a te e a chiunque mi possa rispondere !!!!! :thumbs: :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

il reset non la tocca... :) quella procedura cancella i dati su C non su E (memoria di massa)... :)

Salve!

Ho lo stesso identico problema di Sarah...

Non sappiamo se lei ha risolto il problema...

Ho provato le soluzioni proposte da Vince ma è stato inutile.

Ci sono altre possibilità?

Esiste la possibilità di estrarre la memoria di massa e recuperare le foto in essa contenute?

Ho contattato diversi laboratori Nokia e tutti mi dicono che la riparazione costa sui 40 euro, da sostituire un componente elettronico, ma perdita di tutti i dati contenuti nella memoria di massa...

Grazie dell'aiuto!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

se non ce la fai col reset, l'unica sarebbe l'assistenza... :) solo li possono ripristinare il sistema operativo sul cell anche se non accende...

Grazie per la pronta risposta!

Quindi, se lo porto in assistenza, perso i dati della memoria di massa, o pensi che si possano recuperare?

Mi è rimasto solo questo dubbio, non ho capito bene.

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per la pronta risposta!

Quindi, se lo porto in assistenza, perso i dati della memoria di massa, o pensi che si possano recuperare?

Mi è rimasto solo questo dubbio, non ho capito bene.

Grazie

Dimenticavo... nel tentativo di resettare, la batteria si è scaricata completamente e devo sostituirla. Pensi che il fallimento dei tentativi di ripristino "casereccio" possa essere dipeso da una cattiva condizione della batteria? Aggiungo che il problema di cui stiamo trattando è insorto pochi giorni dopo aver acquistato un carica batterie "compatibile" ma "cinese", da un ambulante (pagato 5 euro)... Ciò può aver compromesso lo stato della batteria e danneggiato il sistema?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy