Jump to content
Nokioteca Forum

Problemi Con Il Gps


modss
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi spero che sia questa la sezione per i problemi con il gps...allora,ho un nokia n97 comprato l'ottobre scorso circa e da quando sono in possesso del mio n97 non sono mai riuscito a far funzionare il gps..ho letto qualche topic però le varie guide non mi hanno aiutato molto ho cercato di fare il primo fix (mi pare che si chiami cosi) usando solo l'integrated gps ma con scarsi risultati mi compare solo attesa gps e se vado su opzioni stato satelliti mi compaiono al massimo 5 satelliti e poi la media di 2 o 3 restando sempre in aree non chiuse ma all'aperto...ho provato ad usare anche l'assisted gps ma con stessi risultati cosa devo fare? secondo voi è da portare in assistenza? per giunta non mi funziona neanche tanto bene ovi mappe anche con l'ultima versione (forse perchè non agganciando il gps non riesce a trovare la posizione quando sono off line se uso una connessione wi fi mi da un posto totalmente sballato mentre con internet wap tramite gestore vodafone è lentissimo e non funzionante il pallino rimane semrpe rosso senza trovare la posizione dove mi trovo) se qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema mi può aiutare grazie in anticipo aspetto vostri chiarimenti!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ragazzi spero che sia questa la sezione per i problemi con il gps...allora,ho un nokia n97 comprato l'ottobre scorso circa e da quando sono in possesso del mio n97 non sono mai riuscito a far funzionare il gps..ho letto qualche topic però le varie guide non mi hanno aiutato molto ho cercato di fare il primo fix (mi pare che si chiami cosi) usando solo l'integrated gps ma con scarsi risultati mi compare solo attesa gps e se vado su opzioni stato satelliti mi compaiono al massimo 5 satelliti e poi la media di 2 o 3 restando sempre in aree non chiuse ma all'aperto...ho provato ad usare anche l'assisted gps ma con stessi risultati cosa devo fare? secondo voi è da portare in assistenza? per giunta non mi funziona neanche tanto bene ovi mappe anche con l'ultima versione (forse perchè non agganciando il gps non riesce a trovare la posizione quando sono off line se uso una connessione wi fi mi da un posto totalmente sballato mentre con internet wap tramite gestore vodafone è lentissimo e non funzionante il pallino rimane semrpe rosso senza trovare la posizione dove mi trovo) se qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema mi può aiutare grazie in anticipo aspetto vostri chiarimenti!!!

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/189156-le-1001-domande-e-risposte-del-nokia-97-big-e-mini/page__view__findpost__p__1602771

dai un occhio a questa guida :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie gia l'avevo provata cmq oggi mi sono messo tutto il pomeriggio a smanettare e dopo un tempo disumano sonor iuscito a fare il mio primo fix,ora mi chiedo è normale che un telefonino gps con navigatore sia cosi lento nel cercare il segnale? scusa se devo andare in qualche posto faccio prima a chiedere che ad affidarmi al mio n97 troppo lento ma anche a voi ci impiega una vita per trovare la posizione del gps?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Non quantificabile il tempo, per ora da ore sto provando è non sono riuscito a fare il primo fx anche con A-gps, praticamente inutili le mappe ora e devo dirvi che non trova neanche più i posti come prima....

Non postare in diecimila posti diversi, che poi si fa fatica a risponderti e a venire a capo del problema.

Non è che ti limiti a settare il gps da "posizione" e, senza aspettare che ti appaiano le coordinate, lanci l'applicazione "ovi mappe"?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy