Jump to content
Nokioteca Forum

Portacellulare E Blocco Telefono


makkekok
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Da un po' di tempo mi succede una cosa strana col mio N97 mini. Ho acquistato un portacellulare da auto della Cellularline (CRAB).

Da un po' di tempo (non mi sembra che l'abbia sempre fatto però non ci scommetterei) quando il telefono è inserito nel portacellulare funziona in modo strano, nel senso che i tasti rosso e verde non funzionano e neppure il tasto menù. Ho installato da sempre MyKeyLock settato in modo che premendo il tasto menù il telefono si sblocca e si accende il display. Ebbene, se il telefono è nel portacellulare posso premere fino a rompere il tastino menù ma il cell non si sblocca, basta che lo sfilo un po' dal portatelefono e tutto funziona.

Altra stranezza ad esempio è l' illuminazione del display... se infilo il telefono acceso nel portacellulare questo non si spegne più, se lo sfilo e lo appoggio sul portaoggetti si spegne dopo un minuto, come da impostazione. E ancora: se il telefono è nel portacellulare bloccato, basta che lo sollevo per sfilarlo e appena tolto si sblocca da solo e si accende il display.

Non capisco quale possa essere il problema. Avete qualche idea?

Modificato da makkekok
Link to comment
Condividi su altri siti

Non è che quando chiudi il porta cellulare questo va a premere su un tasto laterale del telefono? Perchè con lo stesso porta cellulare che hai tu ho un sacco di problemi con il mio nokia c7, praticamente quando stringo i supporti vanno a premere sul tasto fotocamera e sul tasto volume!

Link to comment
Condividi su altri siti

Pare che il tuo portcellulare vada a toccare in modo permanente lo schermo e questo ne causa l'apparente blocco.

Dico apparente blocco, perchè ovviamente il telefono è impegnato a rispondere in un determinato punto e quindi tutte le altre azioni vengono inibite.

Controlla che non avvenga il contatto con lo schermo...

Link to comment
Condividi su altri siti

Rispondo a tutti. Per le foto se scrivi portacellulare crab in google lo vedi immediatamente alla prima riga.

Per il resto non viene toccato il tastino laterale e neppure lo schermo.

Anche perchè a cellulare inserito e schermo acceso si riesce ad avviare applicazioni o fare altro premendo lo schermo. Invece i tasti meccanici rosso verde e menù non c'è verso di farli funzionare.

E' incredibile, sembra prigioniero di un campo magnetico invisibile. Dentro il portatelefono non va, lo sfilo più di metà e tutto funziona.

Persavo fosse qualche blocco per la sicurezza alla guida di cui non ero a conoscenza....

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate l'OT, ma perchè non usate quello "di serie"?

Io lo trovo comodissimo ...

Se per quello di serie, intendi quello Nokia, il mio fornitore ufficiale ne era sprovvisto. Questo è costato un terzo e funziona alla perfezione: mai avuto un problema!

Link to comment
Condividi su altri siti

Dalle immagini sul web e per come la penso io, sembra che la tenaglia destra vada a toccare il tasto del volume ma magari non te ne rendi conto. Toglilo dall'auto e inserisci il cellulare, poi dai un'occhiata a tutto e controlla effettivamente se i tasti vengano premuti accidentalmente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy