Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia N8 Connessione Wi Fi


domon80
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, spero che qualcuno può darmi maggiori lumi su questa cosa, circa 15 giorni fa ho avuto il famoso problema dell'ovi store che mi era sparito dal telefono, è sono stato costretto a mandarlo in assistenza, passati 15 giorni il telefono mi viene restituito, due giorni prima di Pasqua, fin quì tutto bne, ovi store ripristinato, aggiornato e tutto, la sera con grande perplessità noto un'anomalia, il telefono a distanza di 4/5 metri non trova il segnale del mio router alice e non riesce a connettersi problema strano dato che precedentemente si collegava in tutta la casa e fin sotto la strada di casa, ieri ho fatto un'altro test con un n8 di un mio amico, noto sempre con perplessità che il suo rilevava 5/6 reti mentre il mio nemmeno una. Mi reco al nokia point della mia città ed il ragazzo del negozio mi fa notare che la modalità risparmio energetico per quanto riguarda la gestione wi fi era attiva, lui diceva che il problema poteva essere causato da questa impostazione e mi dice di verificare se il problema persisteva, tornando a casa il problema era ancora presente e noto che il mio n8 non trovava nessuna rete (io abito in centro e ci sono molte reti wi fi nella mia zona), mentre il nokia E5 di un'altro mio amico riusciva persino a prendere la rete di casa mia mentre eravamo in macchina sotto casa.

Ora il problema che mi pongo è il seguente: non è che all centro assistenza qualcuno abbia voluto fare il furbo e mi ha sostituito qualche pezzo tipo l'antenna per il wi fi con una difettosa?. Ame il telefono è sempre andato bene mi ritengo una persona che mastica abbastanza bene l'informatica e la tecnologia, se così fosse sarei veramnte deluso di questa cosa. Il centro assistenza è l'italtel (il nome non sono sicuro se è questo dovrei vdere sul messaggio che mi hanno mandato ma ora non sono a casa è ho lasciato il cell) di Napoli. Se gentilmente qualcuno ha avuto a che fare con questo centro assistenza e potrebbe darmi maggiori info ne sarei lieto, e tengo a precisare che la mia non è un'accusa contro il centro assistenza , ma il dato di fatto è che il mio n8 prima di mandarlo in assistenza non lamentava questo problema anzi sul wi fi era veramente performante.

Saluti a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy