Jump to content
Nokioteca Forum

Acqua Su N97 Mini...adesso Il Cellulare Sclera


orfi
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti! ho un nokia n97 mini di colore nero brand vodafone.

oggi accidentalmente ho rovesciato un poco di acqua sul cell,proprio sul touch!...per sfortuna me ne sono accorto troppo tardi,allora corri ad asciugarlo.

ho controllato meticolosamente tutto e visto che non c'era più nulla di bagnato l'ho acceso.

all'inizio il cell segnava che c'era connesso l'auricolare quando in realtà non c'era niente connesso! poi però dopo un riavvio suo le casse andavano.poi dopo 10 minuti mi si è di nuovo riavviato e da allora ogni volta che accendo,inserisco il pin e poi a volte il cell continua ad riavviarsi,altre invece mi fanno accedere al menu principale,però subito parte il menu dove si possono scegliere i profili(tono alto,spegni...) e il menu continua a scorrere da solo! insomma è impazzito!..

io avrei pensato ad una maniera drastica,cioè formattazione completa e poi reinstallo il tutto! voi che ne dite? grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie per la risposta tempestiva...per fortuna anche se non era da accendere il telefono io l ho acceso lo stesso, ma è normale fare un gesto del genere, perciò vuol dire che non c vede essere nulla d bagnato perchè si sarebbe già creato un cortocircuito. il cellulare è perfettamente asciutto all esterno, proverò a lasciarlo tutta notte ad asciugare, che ne dici??

Link to comment
Condividi su altri siti

Non mi è mai capitato niente del genere... Sicuramente proverei i suggerimenti della guida: via la batteria, la sim e dentro una ciotola piena di riso per almeno una notte...

Come spiegato, il problema non è esterno, ma potrebbe essere interno.... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie per la risposta tempestiva...per fortuna anche se non era da accendere il telefono io l ho acceso lo stesso, ma è normale fare un gesto del genere, perciò vuol dire che non c vede essere nulla d bagnato perchè si sarebbe già creato un cortocircuito. il cellulare è perfettamente asciutto all esterno, proverò a lasciarlo tutta notte ad asciugare, che ne dici??

A me è successo diverse volt che per un motivo o un altro mi si era bagnato o ravesciato sopra dell'acqua, tolta batteria e sim e messo ad asciugare sopra un termosifone e anche una passatina con il phon... il giorno dopo tutto ok....

prova....

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti...niente da fare,siamo al punto di prima,adesso il telefono continua a spegnersi ed accendersi da solo e non mi permette di entrare in nessun menu.

e se provo ad entrare connettendo al pc,a volte nonriece nemmeno ad installare i driver necessari

se provo a fare una copia di backup dei dati non me lo permette....ditemi voi,per ora ho un cellulare inutilizzabile!

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie dei consigli,mase per caso provo a reinstallare tutto non può essere che lo risolva questo problema?

Puoi provare... Ma se il problema è a livello hardware (cioè componenti fisiche del telefono danneggiate), sarà difficile che tu risolva reinstallando i programmi.

Comunque tenta: perso per perso, magari può funzionare.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy