Jump to content
Nokioteca Forum

Fatto Strano Scaricando Aggiornamenti Da Ovi Suitte


Syd.
 Share

Recommended Posts

Ragazzi ho scaricato degli aggiornamenti come da titolo da ovi suite ma mi è cambiata l'impostazione di ovi mappe vi spiego, cliccandoci sopra mi appare la schermata con sfondo bianco, sul bordo superiore una linea verde, mentre la linea in basso dove c'è la chiave e il punto interrogativo si è divisa metà di colorazione grigia e l'altra metà nera ed in piu sono apparse nuove applicazioini come Check - meteo - altro - cosa è successo?

aiutatemi a riavere la schermata di prima. cosa devo fare ? :incazzato:

è diventato anche piu lento

Modificato da Syd.
Link to comment
Condividi su altri siti

Nessuno mi dice niente? quando entro nella schermata non mi funzione neanche il "bip" dei tasti, credo di aver fatto una cazzata...

aiutatemi a risolvere il problema. :mumble:

anche la bussola è cambiata, addirittura mi trovo una cartina della germania sul tel quando non l'ho neppure scaricata.

Modificato da Syd.
Link to comment
Condividi su altri siti

prima cosa, non siamo un centro assistenza. dai tempo alle persone di leggere e rispondere in caso.

seconda cosa se ti fossi documentato un minimo su ovi maps avresti capito che hai installato la versione 3.06 tramite l'aggiornamento

quindi l'ultima versione del navigatore rilasciata da nokia.

se non la vuoi la puoi disinstallare andando in gestione applicazioni e rimuovendo ovi maps se non erro

Modificato da Darkangel
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie Darkangel tu hai ragione, ma mi era preoccupato il fatto. Scusami !

da gestione applicazioni non posso rimuovere ovi mappe credo di aver installato anche un software del dispositivo versione 014.002, Gradirei avere la versione di prima cosa mi consigliate fare ?

dovrei forse disinstallare ovi suitte ed eliminare anche nokia connectivity cable driver?

la versione di suite è la 3.0.0.290

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie alexander, ma ditemi una cosa voi avete anche questa versione ovi mappe, ossia con barra delle applicazioni, dove c'è la chiava - il punto interrogativo e la X, divisa da due colorazioni diverse metà grigia e l'altra nera?

in piu non fa nessun segnale sonorico quando clicco ad esempio su mappa o Check in o comunque su tutta la pagina MAPPE.

altre informazione, se potete rispondermi : cliccando sempre su mappe e poi su aggiorna mi spunta CORSICA e ITALIA . ma io la Corsica non l'ho mai installata come posso eliminarla? Ho provato da ovi suite ma non si elimina dal dispositivo. Viceversa non succede niente solo un "Bip"

Modificato da Syd.
Link to comment
Condividi su altri siti

:lol: allora allora allora, cerca di aiutarmi se puoi. dannazione !

collegando il dispositivo al pc, con porta USB, una volta entrato in aggiornamenti software da ovi suite mi dice "KOKIA OVI SUITE"...nessuno aggiornamento disponib. OK !

Poi sotto "N8" (software del dispositivo installato 014.002 in caso di problemi è possibile reinstallarlo.) Ora vorrei capire, cliccando su reinstalla pensi che potra scomparire la linea nero-grigia, che tralaltro fa schifo, oppure che possa anch'io con facilità eliminare la corsica dalle p@@@e ? evere i suoni dei tasti in mappe ect..

la mia versione di suite è 3.0.0.290 mi consigli di installare la tua di versione v 3.06 ?

Modificato da Syd.
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho provato piu volte ad eliminarla da ovi suite ma non c'è verso e dal dispositivo, neppure tenendo cliccato su CORSICA succede niente. Quindi difetta anche da questo punto di vista, pensate che l'assistenza possa risolvermi il problema ?

E poi Alexander le versioni delle mappe non sono diverse come adattabilità dagli altri cellulari? qui leggo che Giuseppina abbbia installato quella mappa per N97. Chiedo per non fare altre c@@@@@e

Modificato da Syd.
Link to comment
Condividi su altri siti

E poi Alexander le versioni delle mappe non sono diverse come adattabilità dagli altri cellulari?

Non saprei proprio se ogni cell ha la propria versione personalizzata di mappe oppure no! :mumble:

Se non risolvi, fai un backup e prova con un hard reset e reinstalla tutto! (Si, lo so che è na scocciatura ma...... :sick:)

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie,enne91 ma dovrai spiegarmi un po di cose se hai pazienza.

allora mettendo il tel in memoria di massa vado in RISORSE DEL COMPUTER clicco su Nokia N8 e mi appare CITIES diskcache e MapLoader che faccio? Io non sono pratico, capirai !

Per di piu, per eseguire il backup come si legge sopra nell'altro post, entro clicco esegui backup ma mi dice "impossibile eseguire il backup memoria selezionata non disponibile"

cosa sbaglio ? come si esegue un backup?

Link to comment
Condividi su altri siti

Per il backup fallo tramite ovi suite (in modalità ovi suite), poichè l'errore che dici tu dipende da quello, al 99% sei connesso in memoria di massa....

Ha ragione enne91! Tutti i consigli che ti ho dato davano per scontato che tu usassi ovi suite e ti connettessi al cellulare in modalità ovi/pc suite e non memoria di massa! :doh: Appena puoi riprova, dovresti riuscire a risolvere (spero! :D)

Link to comment
Condividi su altri siti

Non c'è nessun problema sto facendo delle normali domande non essendo pratico,

per cui ripeto, perchè non mi è chiaro: andando in memoria di massa dovrei cancellare tutta la cartella CITIES che è dove sono inserite solo le mappe ? è quello che ho capito ! giusto?

intanto ho fatto il backup con ovi, adesso cosa mi tocca fare ?

Perdonate le troppe, forse stupide domande -_-

Se cancelli la cartella cities ti si cancellano quelle dentro in automatico...quindi non vedo dove sta il problema...

Per il backup fallo tramite ovi suite (in modalità ovi suite), poichè l'errore che dici tu dipende da quello, al 99% sei connesso in memoria di massa....

Modificato da Syd.
Link to comment
Condividi su altri siti

Prova a reinstallare solo ovi maps da qui

Per eliminare la corsica, da ovi suite clicca su mappe, cerca quelle installate nel dispositivo, seleziona Corsica e eliminala! b)

Per la gestione delle mappe perchè smanettare se si può fare tutto da ovi suite? Non è più comodo? :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho gia provato a cancellare le mappe da ovi mappe e il problema non è quello,anzi ho solo eliminato la Corsica cosi facendo. Mentre è la versione di ovi mappe installata che mi da problemi. come posso risolverlo?

infatti la schermata ,su ovi mappe del dispositivo, è sempre divisa in due da due colorazioni diverse.

Dunque ho scaricato una versione mappe da ovi suite, consigliata all'aggiornamento, che credo sia 0.2.42.122, numero che consulto cliccando su MAPPE - ? - INFO MAPPE - VERSIONI

e questo è tutto cio che mi appare:

v3.06 10wk50 b12

MW OpenGL MN

Map version 0.2.42.122

Modificato da Syd.
Link to comment
Condividi su altri siti

No non ho provato perchè non so se sia compatibile

Il link della pagina precedente è per i 5th edition quindi come puoi ben capire ci vuole la versione giusta....segui questa guida https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/199013-tutorial-aggiornare-le-mappe-direttamente-dal-cellulare-ovi-maps-306/ c'è il link al betalabs dove puoi scaricare quella per S^3.

Link to comment
Condividi su altri siti

Oh, forse ci siamo. Un altro pò di pazienza !

Io avevo eseguito questo procedimento adesso da te scritto :

1- se avete installato la 3.06 direttamente da ovi suite o aggiornamento dal cell, potete procedere con l'installazione delle mappe aprendo ovi maps 3.06 e guardando il video dal minuto 2.27

ok, ma adesso vorrei capire, facendo un confronto col vostro, se la schermata della verione 3.06 che appare in questo link :

http://store.ovi.com/content/100493?clickSource=related%2Bcontent&contentArea=applications

è normalmente divisa da due colorazioni, come nella prima o seconda immagine che vedo.

l'altra curiosità è se anche nel vostro dispositivo non si sente il suono dei tasti quando si entra in questa nuova versione di mappe.

Link to comment
Condividi su altri siti

Oh, forse ci siamo. Un altro pò di pazienza !

Io avevo eseguito questo procedimento adesso da te scritto :

1- se avete installato la 3.06 direttamente da ovi suite o aggiornamento dal cell, potete procedere con l'installazione delle mappe aprendo ovi maps 3.06 e guardando il video dal minuto 2.27

ok, ma adesso vorrei capire, facendo un confronto col vostro, se la schermata della verione 3.06 che appare in questo link :

http://store.ovi.com/content/100493?clickSource=related%2Bcontent&contentArea=applications

è normalmente divisa da due colorazioni, come nella prima o seconda immagine che vedo.

l'altra curiosità è se anche nel vostro dispositivo non si sente il suono dei tasti quando si entra in questa nuova versione di mappe.

La barra sotto è bi-colore perchè fatta in stile "sfumatura" o "gradient" se preferisci :doh::D

screenshot330201171958p.png

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy