Jump to content
Nokioteca Forum

N97 Problemi


matellica
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti.

Ho un grosso problema con il mio n97 brandizzato tim, dopo un aggiornamento fallito il telefono si è spento e non si è più riacceso.

Ho provato l'hard reset ma non succede niente e quindi sono arrivato alla conclusione che il telefono potrebbe essere brickato.

Ho letto e seguito le guide per la riattivazione usando phoenix ma non succede nulla, probabilmente perchè il pc non riesce a stabilire una conessione con il telefono.

Dopo un po' di tentativi durante la procedura il telefono per qualche secondo si è acceso ed è diventato tutto bianco però poco dopo si è rispento.

Sto impazzendo sono ormai giorni che passo ore davanti al pc ma nn riesco a risolvere il problema il telefono non da segni di vita.

Vi prego qualcuno mi aiuti...

Grazie in anticipo....

Link to comment
Condividi su altri siti

il problema è che mi hanno detto che il telefono non è più coperto da garanzia...

La garanzia dura 24 mesi: se il telefono è garanzia Nokia Italia, ti puoi rivolgere direttamente al Nokia Point.

Se non lo è e trovi un NP particolarmente ostico, ne risponde il venditore, sempre per 24 mesi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Suggerimenti:

Alcuni utili consigli gentilmente indicati dall'utente skyline-leo

ANTIVIRUS NOD32 E ALTRI: Nod32 e altri antivirus riconosceranno l'emulatore come virus, ma E' UN FALSO POSITIVO, quindi prima di scaricare jaf e flashare disattivate l'antivirus.

INFO INSTALLAZIONE: Jaf nell'installazione vi chiederà di cambiare driver, voi cliccate si su ogni errore, è tutto normale!.

PER GLI UTENTI DI WINDOWS 7: dovrete andare cliccare con il tasto destro su pkey emulator>proprietà>compatibilità e mettete la spunta su esegui programma in modalità compatibile con: windows xp (sp3) e la spunta su: esegui come amministratore.

INFO DRIVER: La prima volta che cercherete di flashare il cell, non ve lo troverà perchè windows installerà i driver BB5, quando ha finito di installare dovrete ritornare al punto di premere il tasto flash.

X CHI HA IL NOKIA N97: Per riuscire a fleshare il cell n97 bisogna impostare jaf fino ad arrivare al momento di premere il tasto ON sul cell senza averlo collegato al pc!, quando siete arrivati a premere il pulsante flash e poi OK, jaf vi chiede di premere il tasto ON, voi a quel punto inserire l'usb del cell e premete 2-3 volte il tasto on (colpi piccoli, non dovete tenerlo premuto), e vedrete che partirà il flash. "2 DETTAGLI: 1.il cell deve essere completamente spento 2. la prima volta jaf non troverà il vostro telefono perchè windows installerà i driver bb5 del dead mode", dovrete provare al secondo tentativo.

le guide vengono fatte per essere lette!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy