Jump to content
Nokioteca Forum

Flash Player Nokia N8


domon80
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti ,

sono nuovo del forum, che segue da molto tempo anche se non mi ero mai registrato, vorrei esporre un quesito che mi è capitato da pochissimi giorni:

posseggo n8 da dicembre 2010, non mi ha mai dato nessun grattacapo, ma da un paio di giorni mi è capitata una cosa, andando sulla pagina di youtube con il browser integrato non mi fa visualizzare più i video, compare solo il logo piccolino di flash, mentre con l'applicazione dedicata di youtube a volte mi dice che è impossibile trovare i codec richiesti per la visualizzazione. Ieri pomeriggio allora ho deciso di effettuare un reset (*#7370#), e reinstallando tutti i programmi la visualizzazione dei video veniva effettuata normalmente, fino a quà tutto ok. Stamattina decido di installare nokia reader che mi ero dimenticato di installare ieri, dopo aver effettuato l'installazione di nokia reader sono andato su youtube dal browser e ho riscontrato di nuovo lo stesso probblema, non mi visualizza di uovo i video, e con l'appliacazione dedicata di nuovo , ma solo a volte, che è impossibile trovare i codec richiesti, ho effettuato un'altro reset e fino ad adesso va bene , ma non so se potrebbe capitare di nuovo, in aggiunta mi è sparita l'applicazione di mappe e ovi store, mappe sono riusciuto a reinstallarlo tramite ovi suite, ma con per ovi store, niente da fare, neanche con l'installazione webkit , wordpress e via dicendo, mi dice che è impossibile installare l'applicazione, il bello è che non me lo aveva mai dato questo errore, anche quando tutti lamentavano di questa cosa. Spero qualcuno possa darmi delle risposte e ringrazio anticipatamente tutti quelli del forum , amministratori e non.

Francesco

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

anche io ho un problema con il flash player del mio N8. dal browser se vado su you tube non ho problemi con i video e neanche con l'applicazione you tube non ci sono problemi. I video non vengono visualizzati quando sono inseriti in un qualsiasi sito, rimane il riquadro nero con una piccola icona di flash sull'angola superiore sx. ho provato vari siti tra cui nokioteka, hdblog, rainews24, corrire della sera ecc.. ma la situazione non cambio... I VIDEO NON FUNZIONA PIU' eppure funzionavano e non capisco cosa sia successo. Qualcuno è in grado di risolvere il problema? grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

anche io ho un problema con il flash player del mio N8. dal browser se vado su you tube non ho problemi con i video e neanche con l'applicazione you tube non ci sono problemi. I video non vengono visualizzati quando sono inseriti in un qualsiasi sito, rimane il riquadro nero con una piccola icona di flash sull'angola superiore sx. ho provato vari siti tra cui nokioteka, hdblog, rainews24, corrire della sera ecc.. ma la situazione non cambio... I VIDEO NON FUNZIONA PIU' eppure funzionavano e non capisco cosa sia successo. Qualcuno è in grado di risolvere il problema? grazie

Mi aggiungo anche io a questo problema!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao ragazzi,

stessa identico problema nel mio C7, che praticamente utilizza lo stesso software del vostro N8.

Prima di effettuare l'aggiornamento al nuovo firmware 1.2 visualizzavo tutti i filmati di youtube con una risoluzione pazzesca (hd 720p) e una qualità delle immagini perfetta, adesso passano con una risoluzione di 320x240 o addirittura inferiori e a scatti (qualità molto molto pessima), ho provato ad installare l'app ufficiale di youtube dal sito e al caricamento dei video dice che non ci sono i codec.

Cos'è successo????? voi avete fatto l'aggiornamento al nuovo firmware oppure no? giusto per capire se è stato il firmware a fare questo oppure qualche app che ha sballato i codec.

Troveremo una soluzione?????

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti. francamente ho lo stesso problema pure io. solo che io ho cominciato ad averlo prima del pr1,2 ,quindi non penso proprio si tratti di un problema dovuto al pr1,2. francamente la cosa strana è che i problemi li ho solo con l'n8. io ho anche un samsung innov8 i8510 e un nokia 5530. rispettivamente un s60 v3 e s60 v5. con entrambi visualizzo qualunque tipo di video. francamente non penso neppure sia un problema di codec in quanto se vado nella pagina you tube a visualizzare gli stessi video che non mi fa aprire all'interno dei siti,riesco a visualizzarli correttamente. a mio avviso i casi sono 3...:

o il problema è col browser che inspiegabilmente o per qualche cambiamento nel web ha problemi,o il problema è nel server che non riesce a interagire a dovere con l'html del browser,o il problema è con l'html che non comunica correttamente col server. francamente in ogni caso penso che il problema riguardi l'html,altrimenti non capisco perché con il 5530 i video si vedono...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Il problema dovrebbe essere nel nuovo codice restituito da youtube.

Se infatti i vecchi video erano incorporati con il tag "object", da un po' di tempo invece youtube consiglia l'accoppiata iframe+embed che non funziona su N8...

La cosa buffa e' che sembra che l'aggiornamento sia stato fatto per facilitare quei dispositivi mobili che non supportano flash!!

:doh:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy