BimboMaligno Pubblicato: 21 Marzo 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 21 Marzo 2011 (modificato) Salve a tutti Ho come piano tariffario lo Zero Limits di Vodafone. Mi è capitato un paio di volte di raggiungere il limite dei 100 sms gratis al giorno. La prima volta non ho fatto caso, visto che invio molti sms...La seconda volta, sicuro di aver inviato un numero ben inferiore di sms (65-70) mi sono insospettito. Ho iniziato a controllare gli sms spediti per vedere se rientravano tutti nel numero di caratteri max per messaggio. Effettivamente tutti i messaggi rientravano all'interno dei 160 (conosco già il problema della E accentata e anche del 'c'è'...e non è questo il caso). Analizzando i tabulati resi disponibili da Vodafone, tramite il 190.it, mi sono reso conto che il messaggio inviato a volte non è unico. A distanza di 3-4 secondi, vengono inviati 1 o 2 sms. In più, i destinatari, ricevono prima l'sms originale poi uno o più sms corrotti con la dicitura [broken message]. Ho provato ad utilizzare il mio vecchio N82 per tutto un giorno, ma di sti problemi neanche l'ombra. Qualcuno di voi ha idea di cosa possa essere successo? Dimenticavo: Ho anche chiamato Vodafone, ma al momento nn hanno risolto nulla... Grazie a tutti Modificato 21 Marzo 2011 da BimboMaligno Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Ices_Eyes Pubblicato: 22 Marzo 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 22 Marzo 2011 Salve a tutti Ho come piano tariffario lo Zero Limits di Vodafone. Mi è capitato un paio di volte di raggiungere il limite dei 100 sms gratis al giorno. La prima volta non ho fatto caso, visto che invio molti sms...La seconda volta, sicuro di aver inviato un numero ben inferiore di sms (65-70) mi sono insospettito. Ho iniziato a controllare gli sms spediti per vedere se rientravano tutti nel numero di caratteri max per messaggio. Effettivamente tutti i messaggi rientravano all'interno dei 160 (conosco già il problema della E accentata e anche del 'c'è'...e non è questo il caso). Analizzando i tabulati resi disponibili da Vodafone, tramite il 190.it, mi sono reso conto che il messaggio inviato a volte non è unico. A distanza di 3-4 secondi, vengono inviati 1 o 2 sms. In più, i destinatari, ricevono prima l'sms originale poi uno o più sms corrotti con la dicitura [broken message]. Ho provato ad utilizzare il mio vecchio N82 per tutto un giorno, ma di sti problemi neanche l'ombra. Qualcuno di voi ha idea di cosa possa essere successo? Dimenticavo: Ho anche chiamato Vodafone, ma al momento nn hanno risolto nulla... Grazie a tutti Mi sa che il telefono centra poco, e che il problema di vodafone, così ad occhio. Puoi provare a riconfigurare il centro sms (Menu->Messaggi->Opzioni->Impostazioni->SMS->Centri servizi SMS) e vedere se si risove, e/o a cambiare l'opzione Codifica caratteri da supporto completo a ridotto, o viceversa... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
BimboMaligno Pubblicato: 22 Marzo 2011 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 22 Marzo 2011 Mi sa che il telefono centra poco, e che il problema di vodafone, così ad occhio. Puoi provare a riconfigurare il centro sms (Menu->Messaggi->Opzioni->Impostazioni->SMS->Centri servizi SMS) e vedere se si risove, e/o a cambiare l'opzione Codifica caratteri da supporto completo a ridotto, o viceversa... Ciao e grazie x la risposta. Dimenticavo di dire ke ho aggiornato il firmware al Pr1.1. Ho provato a cambiare il supporto come da te suggerito, ma nn mi è cambiato nulla. Sono andato ad un Vodafone point e mi sono fatto fare sia il reset del piano tariffario (spero ke si chiami così) e mi sono sbloccato tramite un codice, il cellulare. Il risultato: niente. Allora ho riprovato per un giorno l'N82...e come detto nel precedente post, nn è successo nulla; i mess andavano benissimo. Oggi pomeriggio ho fatto la seguente prova: utilizzando l'N8 ho iniziato a spedire mess utilizzando il crea sms; risultato: conteggio normale dei messaggi inviati. Allora ho spedito altri messaggi utilizzando la "risposta al messaggio" (utilizzando il destinatario quindi); risultato: conteggio normale dei messaggi inviati. Per finire, ho provato la "modalità conversazione"; risultato :conteggio anomalo dei messaggi. A questo punto, se le prove continuano così, direi ke c'è un baco nella conversazione. Non so se dipenda dal nuovo firmware, oppure presente anche nel vecchio firmware...oppure ancora un'applicazione installata (cosa ke mi verrebbe da escludere...) Che ne pensate voi? A qualcuno capita la stessa cosa? Grazie di nuovo Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Ices_Eyes Pubblicato: 22 Marzo 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 22 Marzo 2011 Ciao e grazie x la risposta. Dimenticavo di dire ke ho aggiornato il firmware al Pr1.1. Ho provato a cambiare il supporto come da te suggerito, ma nn mi è cambiato nulla. Sono andato ad un Vodafone point e mi sono fatto fare sia il reset del piano tariffario (spero ke si chiami così) e mi sono sbloccato tramite un codice, il cellulare. Il risultato: niente. Allora ho riprovato per un giorno l'N82...e come detto nel precedente post, nn è successo nulla; i mess andavano benissimo. Oggi pomeriggio ho fatto la seguente prova: utilizzando l'N8 ho iniziato a spedire mess utilizzando il crea sms; risultato: conteggio normale dei messaggi inviati. Allora ho spedito altri messaggi utilizzando la "risposta al messaggio" (utilizzando il destinatario quindi); risultato: conteggio normale dei messaggi inviati. Per finire, ho provato la "modalità conversazione"; risultato :conteggio anomalo dei messaggi. A questo punto, se le prove continuano così, direi ke c'è un baco nella conversazione. Non so se dipenda dal nuovo firmware, oppure presente anche nel vecchio firmware...oppure ancora un'applicazione installata (cosa ke mi verrebbe da escludere...) Che ne pensate voi? A qualcuno capita la stessa cosa? Grazie di nuovo M'hai messo il dubbio, e sono andato a verificare il tabulato Tutto regolare, nessun messaggio doppio, con Tim, e io utilizzo praticamente solo la modalità conversazione per rispondere agli sms Personalmente ti consiglierei anche l'altra soluzione, ovvero creare un nuovo centro servizi sms, inserendo il numero +393492000200, e quindi impostare questo come quello utilizzato, e vedere se si sistema. Altrimenti puoi sempre provare un ripristino impostazioni, da menu. Hai già installato l'aggiornamento uscito qualche settimana fa per le conversazioni? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
BimboMaligno Pubblicato: 22 Marzo 2011 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 22 Marzo 2011 M'hai messo il dubbio, e sono andato a verificare il tabulato Tutto regolare, nessun messaggio doppio, con Tim, e io utilizzo praticamente solo la modalità conversazione per rispondere agli sms Personalmente ti consiglierei anche l'altra soluzione, ovvero creare un nuovo centro servizi sms, inserendo il numero +393492000200, e quindi impostare questo come quello utilizzato, e vedere se si sistema. Altrimenti puoi sempre provare un ripristino impostazioni, da menu. Hai già installato l'aggiornamento uscito qualche settimana fa per le conversazioni? Stasera non riesco xkè vado di modellismo ferroviario ;-) , ma domani sera provo a creare un nuovo centro servizi...anche se nn so bene come si fa...ma ci provo. Poi se nn funziona provo anche un ripristino impostazioni...ma questo solo se nn mi incasina tutto quello ke ho installato :-). No, l'aggiornamento nn l'ho installato...anche xkè l'Ovi nn mi ha segnalato alcun aggiornamento... Diciamo ke nn me ne intando tantissimo di cell...pur essendo un programmatore di firmware in assembly...ahahahah Ti ringrazio ancora x tutte le tue dritte e la tua pazienza. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
BimboMaligno Pubblicato: 23 Marzo 2011 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 23 Marzo 2011 M'hai messo il dubbio, e sono andato a verificare il tabulato Tutto regolare, nessun messaggio doppio, con Tim, e io utilizzo praticamente solo la modalità conversazione per rispondere agli sms Personalmente ti consiglierei anche l'altra soluzione, ovvero creare un nuovo centro servizi sms, inserendo il numero +393492000200, e quindi impostare questo come quello utilizzato, e vedere se si sistema. Altrimenti puoi sempre provare un ripristino impostazioni, da menu. Hai già installato l'aggiornamento uscito qualche settimana fa per le conversazioni? Finalmente sono riuscito a creare un nuovo centro servizi come da te suggerito...ma purtroppo il problema s'è ripresentato... Il ripristino nn l'ho fatto xkè nn so se mi azzera tutte le mie impostazioni; vengono azzerate? Per quel ke riguarda gli aggiornamenti, tramite Ovi, come ti dicevo nn li ho trovati...A sto punto aspetterò un qualche giorno... Grazie ancora della disponibilità. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
BimboMaligno Pubblicato: 8 Aprile 2011 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 8 Aprile 2011 Ho aggiornato il firmware alla release PR1.2 014.002 ... ma il problema descritto precedentemente, persiste...Se qualcuno ha idee... ciao Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
ninitrote Pubblicato: 26 Settembre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 26 Settembre 2011 Anch'io ho riscontrato questo problema. Io ho un piano abbonamento wind e guardando nel dettaglio traffico vedo che molte volte, nel giro di 2 secondi si invia un altro messaggio o addirittura anche 2 alla stessa persona ma quest'ultima ne riceve solo 1. Avete per caso provato con la codifica caratteri ridotta? Cambia qualcosa? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Mario17 Pubblicato: 26 Settembre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 26 Settembre 2011 non è che hai attivo il rapporto consegna? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
ninitrote Pubblicato: 26 Settembre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 26 Settembre 2011 non è che hai attivo il rapporto consegna? no, non è attivo. Controllato mille volte quelle 5 opzioni relative ai sms e non vedo il motivo per cui succeda questo.. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Mario17 Pubblicato: 26 Settembre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 26 Settembre 2011 su rapporto ricezione e risposta stesso centro hai no o sì? se non risolvi dovresti contattare il tuo operatore. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
ninitrote Pubblicato: 26 Settembre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 26 Settembre 2011 su rapporto ricezione e risposta stesso centro hai no o sì? se non risolvi dovresti contattare il tuo operatore. rapporto ricezione: no risp. stesso centro: no Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
ninitrote Pubblicato: 26 Settembre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 26 Settembre 2011 cambia qualcosa se cambio la connessione preferita? ho due opzioni, "gsm/3g" oppure dati a "pacchetto".. al momento uso gsm/3g Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Mario17 Pubblicato: 26 Settembre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 26 Settembre 2011 e su impostazioni, rete info microcella, attiva o disattiva? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
ninitrote Pubblicato: 26 Settembre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 26 Settembre 2011 e su impostazioni, rete info microcella, attiva o disattiva? disattivata.. ma quello in teoria ti mostra solo la cella a cui è collegato il tuo telefono, non penso centri con gli sms.. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Mario17 Pubblicato: 26 Settembre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 26 Settembre 2011 ah ok allora chiama l'assistenza del tuo operatore e spiegagli il problema Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
ninitrote Pubblicato: 26 Settembre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 26 Settembre 2011 ah ok allora chiama l'assistenza del tuo operatore e spiegagli il problema spero di trovare una persona competente.. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Mario17 Pubblicato: 26 Settembre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 26 Settembre 2011 si tranquillo Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
ninitrote Pubblicato: 30 Settembre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 30 Settembre 2011 ragazzi ho trovato il problema.. nelle impostazioni dei messaggi su codifica caratteri bisogna mettere supporto ridotto. Al fine di scrivere messaggi non cambia assolutamente nulla, è tutto come prima. Si vede che la codifica con supporto completo legge in modo strano i caratteri e combina qualcosa di brutto!! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Mario17 Pubblicato: 30 Settembre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 30 Settembre 2011 bene grazie dell'info Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Mario17 Pubblicato: 30 Settembre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 30 Settembre 2011 bene grazie dell'info Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
BimboMaligno Pubblicato: 30 Settembre 2011 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 30 Settembre 2011 ragazzi ho trovato il problema.. nelle impostazioni dei messaggi su codifica caratteri bisogna mettere supporto ridotto. Al fine di scrivere messaggi non cambia assolutamente nulla, è tutto come prima. Si vede che la codifica con supporto completo legge in modo strano i caratteri e combina qualcosa di brutto!! Ciao Ninitrote Voglio proprio provare anch'io...Anche perchè ho provato ad aggiornare ad Anna ma il problema persiste...Quindi a sto punto provo anch'io... Intanto grazie tante!! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
BimboMaligno Pubblicato: 1 Ottobre 2011 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 1 Ottobre 2011 Al momento sembre funzionare il tutto, cmq lo testo ancora. ...anche se non ho capito bene come solo a noi ha dato sto problema. Cmq grazie ancora Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora