Jump to content
Nokioteca Forum

Visualizzare Schermo E Comandare N95 Dal Pc


MBdip
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti! Essendo tetraplegico avrei bisogno di poter comandare totalmente il mio cellulare dal pc... per i messaggi e chiamate per ora mi trovo bene con Nokia pc suite, il problema e che non potendo usare fisicamente con le mani in telefono, avrei bisogno di qualcosa che me lo faccio fare dal pc... (per cambiare impostazioni e quant'altro)

tempo fa lessi di un programma che permetteva di fare proprio questo...

ho provato ad utilizzare la ricerca del forum, ma non sono riuscito a trovare nulla...

qualcuno di voi conosce un programma che mi permetta di fare ciò?

Vi ringrazio in anticipo, e attendo ansiosamente le vostre risposte

Link to comment
Condividi su altri siti

allora, forse ti ho trovato qualcosa, però è per symbian s60 2nd edition...spero che abbiano aggiornato il programma anche per 3rd edition... :) il programma si chiama control freak, qui c'è una sorta di guida:

www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=7969

Dimmi se hai trovato la versione per il tuo cell... :) perché nelle mie ricerche ho visto solo che parlano di 6600...

Link to comment
Condividi su altri siti

allora, forse ti ho trovato qualcosa, però è per symbian s60 2nd edition...spero che abbiano aggiornato il programma anche per 3rd edition... :) il programma si chiama control freak, qui c'è una sorta di guida:

www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=7969

Dimmi se hai trovato la versione per il tuo cell... :) perché nelle mie ricerche ho visto solo che parlano di 6600...

Lo avevo trovato anche io questo post...

Questo programma però serve per la funzione inversa... cioè utilizzare il PC dal telefono...

infatti se leggi bene dicono che riescono a usare il pc quando sono in bagno...

il programma che cercavo io mi sembra si chiamasse mobiola screen capture...

ma vorrei più informazioni a riguardo...

Link to comment
Condividi su altri siti

...il programma che cercavo io mi sembra si chiamasse mobiola screen capture...

ma vorrei più informazioni a riguardo...

mobiola l'ho usato e funzona anche per N95, ma serve ad avere una webcam col pc. cioè, se il tuo pc non è dotato di webcam, puoi sfruttare le fotocamere del telefono e il bluetooth/cavo usb per, ad esempio, dotarti di webcam con skype o msn o cose del genere. quindi puoi anche scattare foto o girare filmati e catturarli sul pc, ma non mi sembra ti permetta di comandare in tutto e per tutto il telefono dal pc.

Link to comment
Condividi su altri siti

mobiola l'ho usato e funzona anche per N95, ma serve ad avere una webcam col pc. cioè, se il tuo pc non è dotato di webcam, puoi sfruttare le fotocamere del telefono e il bluetooth/cavo usb per, ad esempio, dotarti di webcam con skype o msn o cose del genere. quindi puoi anche scattare foto o girare filmati e catturarli sul pc, ma non mi sembra ti permetta di comandare in tutto e per tutto il telefono dal pc.

conosco quel programma, si chiama mobiola webcam... quello che dico io si chiama mobiola screen capture

Link to comment
Condividi su altri siti

effettivamente hai ragione, si chiama proprio mobiola screen capture, eccolo:

handheld.softpedia.com/get/Others/Mobiola-Screen-Capture-S60-3rd-Edition-40290.shtml

Però è solo trial, non è una versione gratis..devi acquistare la licenza... :)

Modificato da vinceN70
Link to comment
Condividi su altri siti

effettivamente hai ragione, si chiama proprio mobiola screen capture, eccolo:

www.handheld.softpedia.com/get/Others/Mobiola-Screen-Capture-S60-3rd-Edition-40290.shtml

Però è solo trial, non è una versione gratis..devi acquistare la licenza... :)

capisco...... e non conosci un sito dal quale "acquistare" in tutta tranquillità la licenza?

Link to comment
Condividi su altri siti

hai provato la versione trial? ti permette di fare quello che stai cercando oppure non è il software che fa per te?

tempo fa la nokia stava lavorando ad un software del genere. era Nokia PC Phone 1.2; credo che comunque non facesse controllare tutto il telefono dal pc, ma solo qualche funzione. c'è ancora qualche link in rete per scaricarlo

Modificato da Darkangel
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ho trovato anche un altro programma... si chiama mobiola remote control...

di conseguenza credo che quello che abbiamo citato fino ad ora serva solo per far vedere il nostro schermo al posto della webcam

valida applicazione. L'ho usata per registrare la dimostrazione di funzionamento d'un cfw!

Link to comment
Condividi su altri siti

ci sarebbe anche questo, ma non si capisce mai fino a che punto si riesce a controllare "totalmente" il telefono dal pc:

Remote Professional is the ideal tool for viewing and controlling S60 and UIQ 3 based smartphones from a Windows PC.

For the end-user, it helps managing the complete phone from the PC keyboard: sending SMS, adding new contacts, creating calendar entries or starting a phone call.

For the professional, it quickly creates screenshots or screencasts for documentation, displays the phone screen through a beamer for presenting in front of large audiences or acts as a link to automated application testing systems.

per l'end-user sembrerebbe fare cose che già fa la nokia suite. comunque è qui se gli vuoi dare un'occhiata:

http://mobileways.de/products/remotepro/remote-professional/

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Qualcuno ha qualche notizia riguardo questo programma?

Ho scaricato la versione trial, ma quando clicco su acquista e mi riporta sulla pagina del produttore, non riesco a trovare il programma da acquistare...

ho un estremo bisogno di questo programma! Vi prego, aiutatemi.........

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy