Jump to content
Nokioteca Forum

N97 Mini Problemi


nineblue
 Share

Recommended Posts

Salve! ho l'N97 mini no brand italia da 2 settimane (preso usato di 5 mesi tenuto benissimo) ed ho avuto fino adesso modo di verificarne il funzionamento.

ho una flat web con wind, ho installato Opera 10 e Skebby, un piccolo programmino per gli sms via internet, nella memoria di massa E...

e' quello che puo' dare questi problemi?

- messaggio memoria piena (varie volte)

- messaggio codice di protezione ad apertura impostazioni (varie volte)

- 1 volta in blocco con schermata "skebby"

- 1 volta display bianco e cell bloccato

- 1 volta in blocco ed ho dovuto togliere la batteria per spengerlo

tutto cio', dopo 1 riavvio, scompare...cioe' il cell torna a funzionare perfettamente.

non ho foto, video, sms una trentina non piu'.

memoria c: 182mb liberi, memoria e: 7,2gb liberi, memory card da 1gb vuota.

Grazie in anticipo a chi vorra' darmi consigli preziosi !!

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve! ho l'N97 mini no brand italia da 2 settimane (preso usato di 5 mesi tenuto benissimo) ed ho avuto fino adesso modo di verificarne il funzionamento.

ho una flat web con wind, ho installato Opera 10 e Skebby, un piccolo programmino per gli sms via internet, nella memoria di massa E...

e' quello che puo' dare questi problemi?

- messaggio memoria piena (varie volte)

- messaggio codice di protezione ad apertura impostazioni (varie volte)

- 1 volta in blocco con schermata "skebby"

- 1 volta display bianco e cell bloccato

- 1 volta in blocco ed ho dovuto togliere la batteria per spengerlo

tutto cio', dopo 1 riavvio, scompare...cioe' il cell torna a funzionare perfettamente.

non ho foto, video, sms una trentina non piu'.

memoria c: 182mb liberi, memoria e: 7,2gb liberi, memory card da 1gb vuota.

Grazie in anticipo a chi vorra' darmi consigli preziosi !!

usa un tema di default.... vedi come si comporta.....

Link to comment
Condividi su altri siti

scusami ma cosa vuol dire...non sono molto "ferrato"...intendi temi per il desktop?

ho l'orologio-data-modo d'uso, e come contenuto dei link per nuovo messaggio, opera,

email, facebook, calcolatrice...come sfondo nulla.

quelli che ci sono nel device e non eventualmente quelli scaricati da te.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, così vediamo se risolvi... A volte la memory card crea qualche conflitto...

che dire...ieri sera tolta la memory, impressione immediata:

mi pare un altro N97...ad occhio piu' veloce nell' aprire i menu,

piu' pronto e fluido insomma...e per adesso, nessun blocco o messaggio strano.

Avessi risolto cosi.....!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Bene! Puoi provare a formattare la memory ed inserirla di nuovo... Vedi che succede: può anche essere che sia incompatibile.

Facci sapere b)

buona idea certo...ma in effetti non ho proprio la necessita' urgente di avere 1gb in piu'

quando ne ho gia' piu' di 7gb liberi.... :))

ah scusa, altra info... nella memoria C: ho 180 mb liberi su 280...

possibile 100 mb di memoria utilizzata? io non ho installato quasi nulla...

ma nelle applicazioni vedo tante cose, si possono eliminare?

tipo CNN, QIK, BOINGO, JOIKUSPOT, ELLE...cioe' alcune non so manco che sono...

per dare insomma una sistemata ogni tanto c'e' un programma o procedura particolare?

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora... Alcune applicazioni non si possono eliminare. Altre vanno via con la formattazione di E. Puoi tentare manualmente la rimozione da "gestione applicazioni".

Per quanto riguarda C, bisogna tener presente che ha una funzione tipo "ram": avvengono processi al suo interno che invito sempre a non toccare (se non si sa esattamente a cosa si riferiscono), pena l'instabilità del telefono. Se installi un task manager, ti renderai conto di quanti processi in corso ci sono nel telefono, anche con tutte le applicazioni chiuse...

Per recuperare un po' di memoria C, ricordo ancora una volta i consigli generali: svuotare regolarmente cache e cronologia se si naviga in internet; se si è soliti conservare tantissimi sms, cambiare la memoria d'uso da C a quella di massa e fare backup periodici degli stessi e, anche, sincronizzarli con ovi suite.

Inoltre, fare backup periodici, prediligendo i dati essenziali: rubrica, sms... tralasciando applicazioni e file di personalizzazione.

Magari, a telefono perfettamente funzionante, predisporre un backup completo, così si è sicuri che è potenzialmente pulito da file corrotti che danno instabilità...

Link to comment
Condividi su altri siti

buona idea certo...ma in effetti non ho proprio la necessita' urgente di avere 1gb in piu'

quando ne ho gia' piu' di 7gb liberi.... :))

ah scusa, altra info... nella memoria C: ho 180 mb liberi su 280...

possibile 100 mb di memoria utilizzata? io non ho installato quasi nulla...

ma nelle applicazioni vedo tante cose, si possono eliminare?

tipo CNN, QIK, BOINGO, JOIKUSPOT, ELLE...cioe' alcune non so manco che sono...

per dare insomma una sistemata ogni tanto c'e' un programma o procedura particolare?

solo se hackki il device..... link informativo: http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=185970&hl=

Link to comment
Condividi su altri siti

ah!!! oggi s'e' "svegliato" male. non apre un sms arrivato, mi dice "messaggi: memoria piena, chiudere e riprovare"...

spento il cell, riacceso e tutto ok.

messaggi sms salvati su E: , limite impostato a 10 inviati, 35 arrivati.

messaggi mms: nessuno in memoria.

email (account OVI): nessuna.

consigli please?

Link to comment
Condividi su altri siti

in questi ultimi giorni non si e' bloccato...e cosi per ora non faccio reset o formattazione...

un altro piccolo help, nell' applicazione email (quella con icona chiocciola rossa) ho configurato

la mia casella hotmail, ogni volta che apro mi appare come primo messaggio non letto "reinmettere

la password di hotmail"...vado nelle impostazioni, reinserisco la password e torna a scaricare

la mia posta come sul pc!

c'e' un modo perche' non appaia piu' quel messaggio?

scusate se posto qua invece di aprire un nuovo topic.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Rieccomi qua, ho aggiornamenti!

dunque dopo varie problematiche rimaste nei messaggi e non volendo metterci le mani

da solo, mi son deciso a portarlo in assistenza in un centro Nokia.

al problema mi dicono facciamo un hard reset con ripristino impostazioni di fabbrica

e domani lo riprendi.

il giorno dopo mi chiamano, cell spedito (non so dove) perche' gli si resettava da solo

durante l'aggiornamento...tra 10 gg ci risentiamo!! ahhhh!!

puntuali, 10 giorni esatti e tutto a quanto pare risolto, hanno sostituito un

"componente" ... e vabbe'!!!

Appena riacceso mi pareva un altro cell...veloce nei menu' il doppio di prima...

221 mb liberi di memoria...!

e adesso? sto usando il mio fedele E51. l' N97 e' dentro la scatola e forse lo vendo.

ciao!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Però è a posto! Significa anche che il telefono aveva qualcosa di ben più importante, non risolvibile con metodi canonici...

si infatti, mi hanno detto che questo componente era diffettato di fabbrica e loro non lo avevano, cosi hanno

dovuto spedirlo!

purtroppo succede di beccare terminali con qualche problema nativo...non solo nella telefonia!

comunque indipendentemente da questo, non me ne voglia nokia, sto cercando un acquirente...

non metto in dubbio la bonta' del prodotto ma e' come se non avessi avuto il giusto feeling,

o quantomeno sotto le mie aspettative.

metto l'annuncio anche qua nell'apposita sezione del forum!

Grazie!!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao scusate...ma dove si deve andare nel menu per impostare l uso della memoria E al posto della C ?

Menu> messaggi> opzioni> impostazioni> Altro> Memoria in uso: C/E (se c'è la memoria esterna inserita, sarà possibile selezionare anche quella).

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy